Anthracite, dal 10 aprile su Netflix
Si intitola Anthracite la nuova serie tv francese in arrivo su Netflix dal 10 aprile 2024. Una miniserie crime thriller dove un omicidio riaccende la luce su un suicidio di massa accaduto trent’anni prima lasciando la caccia al vero responsabile aperta. La serie trae spunto da una vicenda realmente accaduta nel 1994 in un villaggio delle Alpi.
Trama di Anthracite, di cosa parla?
Nel 1994 il suicidio di massa di una setta in un villaggio delle Alpi domina le testate dei giornali… Trent’anni più tardi, l’omicidio di una donna uccisa nei rituali di questa strana comunità sconvolge il delicato equilibrio ristabilito dagli abitanti locali. Jaro Gatsi è il perfetto capro espiatorio: un giovane criminale arrivato nelle montagne per rimettere in sesto la propria vita e presto accusato dell’omicidio. Determinato a provare la propria innocenza, il ragazzo riceve l’aiuto inaspettato di Ida, un’eccentrica geek iperconnessa che sta cercando il padre scomparso…
Presto si rendono conto che il loro coinvolgimento nel caso non è fortuito e che le risposte che stanno cercando sono radicate nei segreti del loro passato…
Cast di Anthracite, attori e personaggi
Il cast di Antrachite è composto da: Clément Penohat (Hatik), Noémie Schmidt, Camille Lou, Nicolas Godart, Raphaël Ferret, Jean-Marc Barr, Stefano Cassetti, Kad Merad e Vincent Rottiers.
Episodi di Anthracite, quanti sono
La serie creata da Fanny Robert è composta da sei episodi da circa 50 minuti ciascuno.
Dove è girato Anthracite
Nel corso della serie Anthracite mette in mostra numerose vedute esterne, ambientate nello splendido sfondo della regione francese dell’Alvernia-Rodano-Alpi. Le diverse località della regione, che vanno dai pittoreschi villaggi alle aspre montagne, offrono uno scenario ricco per la narrativa misteriosa e ricca di suspense della serie.
Le riprese significative sono state realizzate a Isère, Grenoble, Saint-Martin-d’Hères, Chamrousse, La Mure, Vinay, Pont-en-Royans, Saint-Honoré e Mens.
Antracite è stata girata anche nella regione Savoia, in particolare nelle pittoresche città di Lépin-le-Lac e Saint-Georges-d’Hurtières. La prima è rinomata per le sue viste mozzafiato sul lago e l’architettura affascinante, mentre Saint-Georges-d’Hurtières vanta pittoreschi panorami montani.
Anche il Mémorial de la Résistance, situato a Vassieux-en-Vercors, è servito da sfondo per la serie. Il luogo è noto per la sua commemorazione dei coraggiosi sforzi della Resistenza francese durante la Seconda Guerra Mondiale. Infine, la grotta Thaïs a Saint-Nazaire-en-Royans ha fornito uno sfondo distintivo alla serie. Luogo ricordato per le sue intricate stalattiti e stalagmiti, formatesi nel corso di migliaia di anni.
Trailer di Anthracite
Qui di seguito il trailer ufficiale della serie tv Anthracite:
Anthracite in streaming, dove vederlo
La nuova serie tv Anthracite è attualmente disponibile in streaming su Netflix. Per accedere alla piattaforma di video on demand e guardare tutti i contenuti, gli spettatori devono sottoscrivere un abbonamento mensile. I piani disponibili sono i seguenti:
- Standard con pubblicità: 5,49 euro al mese;
- Standard: 12,99 euro al mese;
- Premium: 17,99 euro mese.
Lascia un commento