Antonia 2 ci sarà?
Si farà Antonia 2? Ha esordito il 4 marzo la nuova dramedy targata Amazon Original ideata e recitata da Chiara Martegiani. Cosa sappiamo sul suo futuro? Non molto, visto che – al momento della pubblicazione di questo articolo – Prime Video non ha rinnovato la serie per una seconda stagione, che però non è stata tantomeno cancellata. Il suo destino dipenderà dall’accoglienza che gli abbonati Prime riserveranno al titolo: se i dati di visione saranno favorevoli, il servizio streaming approverà la realizzazione di altri episodi. Al momento le produzioni Amazon riconfermate per una seconda stagione sono Prisma, Sono Lillo e The Bad Guy. Interpellata da Tvserial.it circa la possibilità di proseguire il racconto, la creatrice e protagonista Martegiani ha detto di avere in mente una continuazione per Antonia, resta da vedere se Prime darà il nulla osta o meno.
Quando esce Antonia 2
Quanto all’uscita, un’eventuale seconda stagione potrebbe vedere la luce tra la primavera e l’estate del prossimo anno, a seconda di quanto Prime Video tarderà con l’annuncio del rinnovo e – sopratutto – di quando scatterà il primo ciak. Restiamo in attesa di saperne di più.
Trama di Antonia 2, anticipazioni
La seconda stagione – se ci sarà – continuerà a seguire le vicende della protagonista, una donna sulla trentina che ha dovuto fare i conti con la diagnosi diendometriosi, malattia cronica che, senza che Antonia se ne rendesse conto, ha influenzato tutta la sua vita. Attraverso uno percorso di psicoterapia sui generis, la scoperta della malattia è diventata per Antonia un’occasione per conoscersi e smettere di scappare, iniziando ad affrontare i nodi della sua vita.
Come finisce Antonia
Nel sesto e ultimo episodio della stagione 1 dal titolo “Antonia never dies”, la scomparsa di Edelweiss è solo l’ultimo dei problemi per Antonia, che riprova a mettere ordine nella propria vita, stavolta con uno psicodramma. Basterà? Proprio come nel finale del libro che sta scrivendo Michele, è arrivato per Antonia il momento di fare i conti con il suo strambo percorso di terapia, e con le conseguenze dell’endometriosi.
Cast di Antonia 2, attori e personaggi
Capitanato da Chiara Martegiani nel ruolo della protagonista eponima, il cast include anche Barbara Chichiarelli, Emanuele Linfatti, Leonardo Lidi e Chiara Caselli
Episodi di Antonia 2, quanti sono
Anche per la seconda stagione ci aspettiamo sei episodi, ma dobbiamo aspettare un responso da parte di Prime Video al riguardo. Ideata da Chiara Martegiani, diretta da Chiara Malta e scritta da Elisa Casseri, Carlotta Corradi e Chiara Martegiani con la supervisione creativa di Valerio Mastandrea, la serie è una produzione Fidelio e Groenlandia (una società del Gruppo Banijay) in collaborazione con Prime Video, in collaborazione con Rai Fiction.
Trailer di Antonia 2, esiste già?
No, al momento della pubblicazione di questo articolo un trailer della stagione 2 non è stato reso disponibile. Questo perché Amazon non ha ancora formalizzato il rinnovo della serie, e pertanto la produzione è ancora ai posti di blocco. Nell’attesa, in apertura di post trovate la video intervista esclusiva all’ideatrice, sceneggiatrice e protagonista della serie, Chiara Martegiani.
Antonia 2 in streaming, dove vederla
In streaming, la seconda stagione – che speriamo ci sarà – verrà resa disponibile da Prime Video in esclusiva.
Lascia un commento