Chi è Antonio Valletta in Mare Fuori
Chi è Antonio Valletta, uno dei personaggi di Mare Fuori? La serie televisiva torna in prima tv e prima serata su Rai 2 con il nuovo ciclo di episodi a partire da mercoledì 15 febbraio 2023. I primi sei episodi sono già stati caricati in anticipo ed in esclusiva sulla piattaforma di RaiPlay, mentre i restanti sei della terza stagione saranno disponibili, sempre in streaming, dal 13 febbraio 2023. Ma chi interpreta Antonio Valletta in Mare Fuori? Cosa sappiamo dell’attore?
Partiamo prima di tutto dal personaggio in questione. Antonio Valletta è il boss di una famiglia camorrista e viene così introdotto nella trama sin dalla prima stagione. Tempo addietro, Antonio ha avuto un importante amicizia con Massimo, ma è stato quest’ultimo poi a denunciarlo. Non contento, Massimo ha testimoniato anche contro di lui ed è a causa sua se Valletta è finito in carcere con accusa di omicidio. Inoltre Antonio Valletta è anche il padre di Nazario, ucciso da Carmine dopo che aveva tentato di stuprare Nina.
Chi interpreta Antonio Valletta in Mare Fuori? Vincenzo Pirozzi
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mare Fuori (2020)!
Chi interpreta Antonio Valletta in Mare Fuori? Il nome dell’attore è Vincenzo Pirozzi che, prima di entrare nel cast dell’acclamata serie televisiva di Rai 2, ha dato il suo contributo ad un’altra popolare serie tv. Vincenzo, infatti, ha recitato anche in Gomorra – La serie. Suo il ruolo di Raffaelle detto Lelluccio, figlio di Annalisa Magliocca detta Scianel.
continua a leggere dopo la pubblicità
La carriera di Vincenzo Pirozzi è piuttosto ricca. Ha recitato sia al cinema che in tv. Della sua filmografia fanno parte: Polvere di Napoli, Un posto al sole, L’avvocato de Gregorio, I cinghiali di Portici, Il coraggio di Angela, Tatanka, Milionari e Per amore vostro. Recente è anche il casting in Io, Giusy. Previsto anche il debutto alla regia con Il peso esatto del vuoto, di cui ha scritto anche la sceneggiatura. In Mare Fuori recita anche suo figlio, Giuseppe Pirozzi, che interpreta Micciarella a partire dalla terza stagione della serie tv.
Lascia un commento