Le api in Bridgerton: ecco perché sono presenti
Le api in Bridgerton: qual è il significato che si cela dietro alla loro costante presenza nel corso della prima stagione della serie?
Gli appassionati della serie Shondaland che ha esordito venerdì 25 dicembre su Netflix avranno notato che le api sono un elemento ricorrente di Bridgerton. Niente è lasciato al caso, e la loro inclusione ha una raison d’être ben precisa: scopriamo di cosa si tratta.
ATTENZIONE: ciò che segue include alcuni spoiler su tutto quello che succede nel corso della prima stagione di Bridgerton. Se non avete ancora concluso la visione della prima stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura.
Nel primo episodio un’ape, o per meglio dire un bombo, si posa sul battiporta di Bridgerton House pochi secondi prima che l’intera famiglia Bridgerton viene presentata per la prima volta allo spettatore.
L’insetto rappresenta in un certo senso lo sguardo del pubblico, che a partire da quel momento entra in medias res nelle vicende dei componenti della famiglia Bridgerton, ed in particolare in quelle di Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor), insignita dalla Regina Charlotte (Golda Rosheuvel) del titolo di “Diamante di prima scelta” del mercato nuziale dell’anno 1813.
Allo stesso modo, nelle scene finali dell’ottavo episodio, un’ape prende il volo dalla stanza in cui Daphne ha appena dato alla luce il suo primogenito, affiancata dal marito Simon (Regé-Jean Page) e dalla madre Lady Violet (Ruth Gemmell).
Il bombo si allontana dalla finestra della stanza in cui la famiglia dei Duchi di Hastings celebra il lieto evento, per posarsi… dove?
Anthony (Jonathan Bailey) e Benedict (Luke Thompson) Bridgerton avevano rispettivamente diciotto e sedici anni quando il loro padre, Lord Edmund, morì improvvisamente a causa di uno shock anafilattico dovuto alla puntura di un’ape. Ancora adolescenti, i due fratelli maggiori Bridgerton si ritrovarono a badare all’intera famiglia.
Questa è la ragione che ha portato Benedict, ma in particolare Anthony, a sviluppare una grandissima paura per le api. Nella serie, Anthony indossa un colletto con delle api ricamate, un’ulteriore occhiolino ai fan dei romanzi.
Tuttavia sarà proprio nel secondo libro della saga, “Il Visconte Che Mi Amava”, che Anthony si ritroverà ad incontrare e a trovare l’amore della sua vita. Si tratta di Kate Sheffield, personaggio ancora inedito nella serie televisiva.
Le sue vicissitudini con Anthony avranno a che fare con un’ape che giocherà un ruolo decisivo nella loro storia. Non ci spingiamo oltre per non guastare la sorpresa per chi volesse leggere i romanzi.
L’ape nella scena finale, e la sua presenza nel corso della prima stagione, suggerisce che l’amore è in arrivo per Anthony Bridgerton, e che sarà lui il protagonista della seconda stagione della serie come confermato dal rinnovo della seconda stagione.
Lascia un commento