App per vedere serie tv: le migliori
Cosa c’è di più comodo ed utile di una applicazione per vedere le serie tv?Le applicazioni che ti permettono di vedere serie tv sul cellulare, sull’Ipad, tablet, smart tv etc, sono davvero tante e di ogni genere. Scaricarle è davvero semplice, basta accedere a Play Store o ad App Store, a seconda che tu possieda un dispositivo Android o iOS e cercare l’applicazione che si vuole scaricare. Una volta trovata, sempre a seconda che il tuo dispositivo sia Android o iOS sarà sufficiente cliccare su “Installa” o “Ottieni” per fare il download dell’applicazione sul proprio dispositivo.
Una volta installata l’applicazione, se si possiede già un account su quella piattaforma, basterà fare il login con le proprie credenziali, altrimenti, se è la prima volta che si effettua l’accesso su quella piattaforma bisognerà registrarsi o in maniera automatica tramite Facebook (e quindi inserire la mail e la password che si usano per il social) oppure con un nome utente, mail e password diversi inserendo manualmente i propri dati.
Dopo aver fatto quindi accesso all’applicazione basterà cercare il contenuto che si desidera guardare nell’apposita barra di ricerca (quella segnalata con una lente di ingrandimento) e godersi tutte le serie tv del catalogo!
Dplay
Tutti i canali Discovery in una sola applicazione! Con Dplay app puoi vedere in streaming, in maniera totalmente gratuita tutti, o quasi, i programmi in onda sui canali Discovery. Perché quasi? Nel catalogo Dplay non sono presenti tutti i contenuti che sono stati trasmessi sui vari canali ma solo alcuni e, per di più, hanno una data di scadenza, dopo la quale, verranno tolti dalla piattaforma.
Walter Presents su Dplay
Walter Presents è una selezione di titoli su Dplay che si propone come una vetrina delle più famose serie televisive in lingua straniera. Il catalogo di Walter Presents comprende serie come 13 commandments, Heartless, Fugitives, Mafiosa e molto altro.
Il vantaggio di Dplay, oltre all’interessante catalogo a disposizione, è che è totalmente gratuita e non richiede registrazione! Vedere le serie tv su Dplay, infatti , è semplicissimo, basta accedere al servizio! Non ci credi? Clicca qui per guardare Heartless in streaming!
Amazon Prime Video
L’applicazione di Amazon Prime Video è sicuramente una delle migliori che puoi trovare sul tuo App Store o Play Store. Ti consente, infatti, di avere accesso illimitato a tutto il catalogo della piattaforma di streaming con delle funzionalità davvero utili, come la possibilità di effettuare il download della serie, o delle puntate che vuoi vedere, per poi guardarla anche quando non hai una connessione Wi Fi disponibile, senza consumare il tuo traffico dati.
Scaricare l’applicazione non richiede alcun costo ma, dopo averla scaricata, per registrarsi, è necessario aver prima sottoscritto un abbonamento Amazon Prime. Solo i possessori del servizio Prime, infatti, possono accedere al catalogo completo delle serie e film di Prime Video senza alcun costo aggiuntivo oltre al proprio abbonamento.
Boing
L’applicazione gratuita di Boing permette di guardare, senza alcun costo, tutti i programmi in onda sul canale e di fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand. Non solo, tramite l’applicazione, infatti, è possibile accedere a tanti giochi e contenuti esclusivi.
È presente, inoltre, l’english corner, una funzionalità che permette di guardare gli episodi on demand in lingua inglese!
Chili Tv
L’applicazione di Chili Tv è un po’ diversa rispetto alle altre di cui parliamo in questo articolo, poiché la stessa piattaforma è pensata in maniera totalmente diversa. Invece di offrire un servizio streaming, Chili Tv offre un ampia scelta di film e serie tv da noleggiare. Dopo aver scaricato gratuitamente l’applicazione, quindi, si può loggare il proprio account all’applicazione senza alcun costo di abbonamento. Con Chili Tv, quindi, compri solo ciò che vuoi vedere come un vero e proprio noleggio.
Infinity
La piattaforma di Mediaset è una delle migliori che ci sono nell’App Store/ Play Store. L’applicazione, gratuita, per essere utilizzata deve essere connessa ad un abbonamento mensile ad Infinity (l’abbonamento è di 7,99 euro al mese). Anche questa applicazione offre la possibilità di effettuare il download dei contenuti che si vogliono vedere, disponibile per 7 giorni dalla data in cui l’episodio o la serie è stato scaricato. In questo modo potrai vedere tutte le serie tv in onda su Infinity anche offline, senza aver necessariamente bisogno di un Wi Fi o di un piano tariffario con un traffico dati praticamente illimitato
Netflix
Sicuramente Netflix è l’applicazione e la piattaforma di streaming legale più conosciuta. Anche in questo caso, come per Now Tv o Infinity, scaricare l’applicazione dal proprio App Store o Play Store non richiede alcun costo ma, dopo averla scaricata, bisogna abbinare all’applicazione un account con la sottoscrizione di un abbonamento. Gli abbonamenti di Netflix sono molteplici e incontrano tutte le necessità degli utenti. Il catalogo, poi, è davvero vasto e, anche questa applicazione offre la possibilità di scaricare in download tutte le serie tv, film o documentari che si desidera guardare offline. Diversamente dalle precedenti applicazioni che avevano la stessa funzione, il download di Netflix è illimitato e non scade dopo sette giorni.
Now Tv
Molto simile a Netfli, Now Tv è la piattaforma di streaming legale di Sky. L’applicazione, come già spiegato precedentemente, non richiede alcun costo di download ma, dopo averla scaricata è necessario sottoscrivere un abbonamento per poterla utilizzare. Anche se il servizio è un servizio di Sky, l’applicazione non è legata all’abbonamento della pay tv satellitare e pertanto, chi possiede l’abbonamento di Sky, per vedere Now tv deve comunque sottoscrivere un ulteriore abbonamento.
Premium Play
Premium Play è la piattaforma, o meglio l’applicazione, di Mediaset Premium. Chi ha già un abbonamento Premium a Mediaset, quindi, può scaricare e utilizzare l’applicazione senza alcun problema, semplicemente loggandosi con i propri dati. Come per altre applicazioni di cui abbiamo parlato, anche Premium Play offre la possibilità di effettuare il download delle serie tv che desideri vedere offline. Le serie tv e le puntate di cui hai fatto il download, però, saranno inserite nella sezione Download & Play solo per sette giorni successivi alla data di download e, dopo aver avviato la visione, quella puntata sarà disponibile solo per le successive 48 or.
Rai Play
Rai Play è l’applicazione, disponibile sia per Android che iOS, completamente gratuita e illimitata. Per utilizzarla basterà scaricarla da Play Store o dall’App Store (a seconda che il tuo dispositivo sia un Android o un iOS) e, dopo averla scaricata, effettuare il login o registrare un account. Dopodiché potrai guardare tutti i tuoi contenuti preferiti gratuitamente. L’applicazione, così come la piattaforma online, può essere utilizzata anche con l’esenzione del Canone Rai.
Timvision
Il servizio di Tim è molto simile ad altri servizi di streaming legali. Anche in questo caso c’è la possibilità di avere una prova gratuita di 4 settimane. Se dopo il periodo di prova si decide di abbonarsi al servizio il costo è di 4,99 euro al mese senza il vincolo contrattuale. Se hai già Tim Smart, però, il servizio e quindi anche l’applicazione è gratuito e compreso nel proprio piano telefonico.
VVVVID
Ultima, ma non per importanza, è VVVVID, una piattaforma totalmente grauita dove sono inseriti e disponibili a chiunque un catalogo di serie tv e soprattuto di anime giapponesi. La piattaforma non richiede sottoscrizione di un abbonamento ma esclusivamente la registrazione di un account.
Franco Luciani dice
Ho comprato una antenna foxtv ma non riesco a farla funzionare, come posso fare?
MERCE NAVARRO dice
Salve, Vivo a Barcelona , España, e mi piacerebbe vedere i nuovi film dal Comissario Montalbano, io ho Netflix ma non so se poso vedere i film che si fano in Italia?
Como faccio?
Grazie tanti
Mercè Navarro