Bridgerton, la terza stagione anticipa l’arrivo di Sophie Beckett
In soli quattro episodi, la terza stagione di Bridgerton ha attovagliato numerose nuove trame che terranno banco negli anni a venire: dall’arrivo di John Stirling alla possibilità di un amore queer per Eloise, i nuovi episodi hanno ribaltato molte carte in tavola per confermare che la serie non ha paura di discostarsi dai romanzi di Julia Quinn.
Romanzi che, a partire dalla terza stagione, non corrispondono più all’ordine con cui procederà la serie tv. È stata infatti anticipata la stagione dei Polin – la coppia formata da Colin e Penelope – a discapito della storia d’amore tra Benedict e Sophie Beckett, una delle protagoniste più amate della saga.
Nella prima parte della terza stagione abbiamo assistito alla conturbante relazione tra Benedict e Lady Tilley Arnold, un personaggio creato appositamente per la serie e non esistente nei romanzi. Siamo certi che nella seconda parte della stagione ci sarà un colpo di scena legato a questa coppia, perché per ora la dinamica è già vista e rivista: Benedict, in fuga dalle oppressioni dell’alta società, si invaghisce di una donna più grande… Niente di nuovo sotto il sole.
In molti stanno quindi pregustando l’ingresso in scena di Sophie Beckett, che potrebbe avvenire da un momento all’altro, essendo noto il modo con cui la serie ama cogliere i fan di sorpresa. Alcuni teorizzano che Lady Arnold sia effettivamente Sophie Beckett, ma un nuovo indizio sembra puntare verso tutt’altra direzione.
Nel corso della prima parte della terza stagione ha assunto un ruolo più centrale Cressida Cowper, nuova migliore amica di Eloise dopo la lite di quest’ultima con Penelope. Cressida – che dovrebbe essere il nuovo personaggio LGBTQ+ anticipato dalla showrunner Jess Brownell – deve far fronte alle costanti pressioni della madre e del padre, i quali la vogliono sposata e fuori casa il prima possibile.
Casa Cowper, che intravediamo nel quarto episodio, è stata concepita per essere un luogo angusto e lugubre, così da enfatizzare l’idea che Cressida sia un bellissimo uccellino intrappolato in quella infausta gabbia. I genitori di Cressida potrebbero avere un ruolo ben più centrale di quello che ci aspettiamo, e non a caso avrebbero avuto così tanta visibilità rispetto alle stagioni passate.
Non è sfuggito – ai fan più attenti – un dettaglio fondamentale riguardante la madre di Cressida nella serie tv. Nello specifico, il suo nome: Araminta. Chi ha letto i romanzi di Julia Quinn sa bene che Araminta è anche il nome della matrigna di Sophie Beckett.
Araminta Gunningworth è la donna che sposa Richard Gunningworth, il conte di Penwood. Quest’ultimo ebbe una figlia illegittima – Sophie, per l’appunto – con una domestica, e l’ha mantenuta fino a quel momento.
Giunta a vivere col nuovo marito, Araminta inizia a umiliare e schiavizzare Sophie, punendola per essere una figlia non riconosciuta. La giovane diventa oggetto di scherno delle sue due nuove sorellastre, Rosamund e Posy, che Araminta aveva avuto col precedente marito.
Secondo questa teoria, la produzione di Bridgerton non avrebbe riciclato il nome ‘Araminta’ così a caso e – anzi – lei sarebbe proprio la matrigna di Sophie Beckett. Questo significa che Cressida potrebbe essere la sua sorellastra, e che Benedict farà la conoscenza di Sophie proprio attraverso il legame di Cressida con Eloise.
Restiamo a vedere se i fan ci hanno visto giusto ancora una volta, ma sembra proprio che questo indizio sia davvero difficile da smontare.
Lascia un commento