Arcane 2, la prima parte dal 9 novembre 2024
La serie animata prodotta da Riot Games e distribuita da Netflix è stata confermata per una seconda stagione. L’annuncio è arrivato dal profilo Twitter (il video conta 1.7 milioni di visualizzazioni) del colosso dello streaming, a sole due settimane dalla premiere il 7 novembre 2021. Nonostante Riot Games non abbia annunciato ulteriori progetti, la serie animata, che combina stili disegnati a mano e CGI, è intesa come la prima di una serie di contenuti cinematografici e televisivi dell’azienda.
Arcane si basa su uno dei franchise videoludici più famosi negli ultimi anni, League of Legends: il gioco multiplayer online pubblicato per la prima volta da Riot Games nel 2009. La serie si ambienta nello stesso universo del videogame, ma nasce come pre-quel narrativo.“Arcane racconta del delicato equilibrio tra la ricca città di Piltover e lo squallido underground di Zaun. Le tensioni tra queste città-stato aumentano con la creazione dell’hextech, che permette di controllare l’energia magica a Piltover; mentre a Zaun, una nuova droga chiamata shimmer trasforma gli umani in mostri. La rivalità tra le città divide famiglie e amici, creando legami e personalità che sono alcuni dei famosi campioni di League of Legends, tra cui Vi, Jinx, Caitlyn, Jayce e Viktor”.
Arcane 2 stagione quando esce?
Al termine di un fan-event tenutosi lo scorso 20 novembre 2021, Riot Games e Netflix hanno annunciato che Arcane: League of Legends avrebbe avuto una seconda stagione. Dopo il successo delle serie animate di Castlevania, Dota e Resident Evil, Netflix lancia un’opera di un livello nettamente superiore, che può essere amata da tutti, anche da coloro che non hanno famigliarità con il gioco da cui è tratta la serie.
Quando ci aspettiamo quindi di vedere i nuovi episodi? Netflix annuncia nel corso della Geeked Week 2024 finalmente la data ufficiale della seconda e ultima stagione prevista per il 9 novembre 2024. Ma non solo. Per questa stagione finale le parti saranno tre. Qui di seguito il calendario:
- Parte 1, dal 9 novembre su Neflix, episodi 1,2,3;
- Parte 2, dal 16 novembre su Netflix, episodi 4,5,6:
- Parte 3, dal 23 novembre su Netflix, episodi 7,8,9.
Qui il video annuncio.
Il co-creatore della serie Christian Linke ha dichiarato che Arcane è solo l’inizio di un lungo percorso da raccontare in partnership con lo studio d’animazione incredibile che è quello di Fortiche Production.
Trama di Arcane 2, di cosa parla
La storia della seconda stagione di Arcane è stata tenuta strettamente nascosta, ma le implicazioni del finale della prima stagione possono fornire forti indicazioni su cosa accadrà. La prima stagione culmina con la morte della figura paterna di Jinx, Silco, che spinge un’angosciata Jinx a lanciare un missile contro il consiglio di Piltover. Ciò allontanerà le sorelle e decimerà l’incerta pace tra Zaun e Piltover. Le sorelle Jinx e Vi sono ben lungi dal riconciliarsi: Jinx deve ora fare i conti con la sua decisione sconsiderata, che potrebbe aver messo a repentaglio ogni possibilità di risoluzione tra Piltover e Zaun, così come gli effetti che avrà sulla sua relazione con Vi.
La seconda stagione di Arcane è più grande sotto molti aspetti rispetto alla prima, con elementi visivi che portano la storia a un livello completamente nuovo.
Arcane 2 cast, attori e personaggi
Abbiamo la conferma che Hailee Steinfeld, Ella Purnell e Katie Leung riprenderanno i rispettivi ruoli vocali di Vi, Jinx e Caitlyn Kiramman. Allo stesso modo, Kevin Alejandro, che dà la voce a Jayce, ha confermato il suo ritorno. Il primo trailer di Arcane rivela anche che Singed (Brett Tucker) tornerà nella nuova stagione. Il resto del cast comprende: Toks Olagundoyem, Harry Lloyd, Reed Shannon, Amirah Vann.
La seconda stagione di Arcane sarà prodotta da Linke, insieme a Marc Merrill, Brandon Beck, Jane Chung e Thomas Vu.
Trailer di Arcane 2
Di seguito il primo trailer ufficiale.
Dove vedere Arcane 2 in streaming
Arcane è una serie televisiva animata sviluppata e prodotta da Riot e animata da Fortiche Productions, disponibile in esclusiva streaming su Netflix. Anche la seconda stagione sarà rilasciata in esclusiva sul colosso dello streaming.
Lascia un commento