Åremorden – Gli omicidi di Åre, dal 6 febbraio su Netflix
Il 6 febbraio arriva su Netflix Åremorden – Gli omicidi di Åre, la serie tv basata sui libri di Viveca Sten. Ci troviamo nella splendida cittadina di Åre in Svezia, nota per i suoi paesaggi mozzafiato. “Hidden in Snow” e “Hidden in the Shadows”, entrambi della serie “The Åre Murders” hanno venduto oltre 10 milioni di copie e sono stati pubblicati in più di 40 paesi.
“The Åre Murders significa molto per me e sono molto emozionata che sia giunto il momento che la serie TV veda la luce del giorno su un servizio di streaming leader come Netflix! Sia come autrice dei libri che come produttrice esecutiva della serie, è estremamente emozionante vedere i personaggi prendere vita attraverso attori così talentuosi. Il mio sogno, ovviamente, è che la serie TV abbia la stessa popolarità e successo dei libri sia in Svezia che all’estero”, afferma Viveca Sten.
Trama di Åremorden – Gli omicidi di Åre
Dopo essere stata sospesa dal suo lavoro a Stoccolma ed essere stata lasciata dal suo compagno, l’agente di polizia Hanna Ahlander si trasferisce nella casa di vacanza della sorella ad Åre. Quando una giovane donna scompare nella gelida notte di Santa Lucia, Hanna non può fare a meno di iniziare a indagare sul caso. Con una situazione familiare difficile e una stazione di polizia a corto di personale, l’agente di polizia locale Daniel Lindskog accetta con riluttanza l’aiuto di Hanna. Ma la vera domanda è: possono fidarsi l’uno dell’altra?
Cast di Åremorden – Gli omicidi di Åre
Il cast della serie è composto da: Carla Sehn, Kardo Razzazi, Charlie Gustafsson, Francisco Sobrado, Amalia Holm, Frida Argento, Agnes Kittelsen, Jon Øigarden, Robin Stegmar, Olle Sarri, Samuel Astor, Moa Gammel.
Episodi di Åremorden – Gli omicidi di Åre
La regia è affidata a Joakim Eliasson e Alain Darborg, mentre Karin Gidfors e Jimmy Lindgren sono gli sceneggiatori per questa serie in cinque episodi. A produrre invece troviamo: Tim King, Susann Billberg-Rydholm e la stessa Viveca Sten.
Trailer di Åremorden – Gli omicidi di Åre
Åremorden – Gli omicidi di Åre 2
Per gli amanti del noir nordico, sulla carta la serie presenta tutti i tratti distintivi del genere. La miniserie è stata tra i primi 10 programmi del Regno Unito insieme ad altre recenti uscite dell’epoca, tra cui la seconda stagione di Squid Game, l’ultima proposta di Harlan Coben Missing You e la serie di spionaggio di Keira Knightley Black Doves.
Åremorden – Gli omicidi di Åre in streaming
La serie tv Åremorden – Gli omicidi di Åre è in streaming su Netflix, la piattaforma di video on demand.
Lascia un commento