Ares 2 stagione: le sette di Amsterdam conquisteranno gli abbonati Netflix?
Da venerdì 17 gennaio è disponibile in catalogo Ares, serie paranormale in otto episodi che esplora il mondo segreto delle società segrete intrise di sangue, ricchezza e segreti nel ventre della capitale olandese.
Nel cast della serie Jade Olieberg, Tobias Kersloot, Lisa Smit, Robin Boissevain e Frieda Barnhard, con la partecipazione di Rifka Lodeizen plays a supporting role. La regia è affidata a Giancarlo Sanchez e Michiel ten Horn.
Chi ha già concluso la visione della prima stagione si starà chiedendo: è finita qui oppure Ares 2 stagione ci sarà?
Ares 2 stagione: a che punto siamo col rinnovo?
Partiamo da quello che sappiamo: attualmente Netflix non ha reso noto di avere rinnovato Ares 2 stagione. Lo streamer vorrà prendere una decisione in merito al rinnovo sulla base dei dati di visioni, ovvero del numero di abbonati che si sono appassionati agli episodi nelle settimane a ridosso del loro debutto in catalogo.
A favore di un rinnovo per Ares 2, il fatto che si tratta della prima produzione originale che lo streamer realizza per i propri abbonati nei Paesi Bassi. Essendo il primo esperimento di serie olandese targata Netflix, è altamente probabile che il colosso dello streaming voglia dare fiducia al titolo e propenda per rinnovare Ares per una seconda stagione, consentendo al pubblico della serie di scoprire la serie e di crescere nell’attesa di nuovi episodi.
In principio fu Tredici ad spianare la strada alle successive Atypical e Élite, Sex Education, Baby, fino ad arrivare alla più recente Come vendere droga online (in fretta), per citarne alcune. Ancor più fortunato è il sotto-genere post-apocalittico: tra le serie Netflix originali ad aver appassionato il pubblico di abbonati ci sono Le Terrificanti Avventure di Sabrina, The Order, The Society, The A List, Noi Siamo L’onda, The Stranded e Mortale.
Il 2020 vedrà la programmazione di Netflix compiere un giro di boa. Nel corso di quest’anno saranno rese disponibili le stagioni finali di molte delle sue produzioni giovani, tra cui la brasiliana 3% (stagione 4), la tedesca Dark (stagione 3), la danese The Rain (stagione 3), e la nostrana Baby (stagione 3), oltre alla capostipite Tredici che si conclude con la quarta stagione.
Con diverse Originals sul viale del tramonto, Netflix deve consolidare in fretta nuove serie che andranno a prendere il loro posto: Ares sembra la candidata perfetta per segnare il nuovo corso delle serie Netflix destinate agli abbonati più giovani.
Ares 2 stagione: quando uscirà, se rinnovata?
Se Netflix esprimerà un verdetto su Ares 2 nel corso della primavera, le riprese potrebbero prendere il via nel corso del 2020 e rendere possibile il debutto nella seconda stagione a 2021 inoltrato al più presto.
La prima stagione è entrata in produzione a febbraio, e gli episodi hanno esordito quasi un anno dopo.
Anche su questo aspettiamo di saperne di più da Netflix.
Lascia un commento