Argon serie tv trama: di cosa parla il drama coreano
Argon (아르곤) è un drama Sud Coreano del 2017 diretto da Lee Yoon-jung, sceneggiato da Jeon Young-Shin, Joo Won-Kyu, Shin Ha-Eun e con protagonisti Kim Joo-hyuk e Chun Woo-hee. La serie marca il primo ruolo su piccolo schermo come protagonista di Chun Woo-hee.
Si tratta di uno degli ultimi progetti a cui ha partecipato l’attore Kim Joo-hyuk prima della sua morte, il 30 ottobre del 2017.
La serie ruota attorno alle vicende di Kim Baek-Jin. Baek-jin è un giornalista, reporter e leader di un team investigativo chiamato”Argon.” Uomo di scienza, non tollera gli errori e si basa solo sui fatti. Lee Yeon-Hwa invece è una reporter a contratto. Sei mesi prima che della scadenza del suo contratto, viene assegnata a lavorare da “Argon”. Qui fa fatica ad ottenere un lavoro definitivo come reporter. Lavora con Kim Baek-Jin, che la addestra con un severo training che cambierà il suo modo di vedere le cose.
Argon serie tv in streaming su Netflix
Andato in onda sul canale via cavo tvN tutti i lunedì e martedì alle 22.50 dal 4 settembre al 26 settembre 2017 per un totale di 8 episodi.
Grazie a Netflix è ora possibile vedere in streaming tutti gli episodi con sottotitoli disponibili in italiano, inglese, tedesco, francese e coreano (per non udenti). Lo streaming di Netflix funziona in modo molto semplice: ogni contenuto è disponibile in diverse risoluzioni e in diverse lingue e viene visualizzato dall’utente in base alla sua connessione. Tutto il catalogo è a disposizione dell’utente in qualsiasi momento, senza limiti di utilizzo e senza pubblicità. Netflix è un servizio che prevede un costo di abbonamento mensile. Ogni iscritto ha diritto ad un mese gratuito di prova. Al termine dei trenta giorni si può scegliere di rinnovare l’abbonamento o di interromperlo senza nessun costo.
Argon cast: attori e personaggi della serie tv coreana
Protagonisti di questo drama troviamo Kim Joo-hyuk che interpreta il leader Argon Kim Baek-jin, scomparso prematuramente in un incidente d’auto il 30 ottobre 2017. Chun Woo-hee, al suo primo ruolo da protagonista su piccolo schermo, interpreta Lee Yeon-hwa.
Abbiamo poi ruoli di supporto e personaggi secondari per esempio: Park Won-sang che interpreta Shin Chul, produttore di Argon e reporter veterano. Lee Seung-joon interpreta Yoo Myung-ho, capo del reparto investigativo. Shin Hyun-bin interpreta Chae Soo-min, avvocato e migliore amico di Kim Baek-jin. Park Hee-von interpreta la scrittrice Yook Hye-ri, Shim Ji-ho che interpreta Uhm Min-ho, intelligente giornalista del reparto finanziario e per finire Park Min-ha che interpreta Lee Jin-hee conosciuta anche come la “bella scrittrice” perché per ottenere scoop e informazioni esclusive utilizza la sua bellezza come arma.
Argon 2 stagione si fa o no?
Nonostante non ci siano state news riguardanti la probabilità di una seconda stagione di Argon, non penso che al momento ci siano piani per un eventuale sequel. Questo soprattutto per la dipartita di uno dei personaggi cardini della serie Kim Joo Hyuk, deceduto il 30 ottobre del 2017. Baek-jin lascia per sempre Argon e ci immaginiamo che lo stesso vale per i produttori della serie. Un progetto che rimane a loro caro e che testimonia la presenza di un grande attore che verrà sempre ricordato nei cuori dei telespettatori.
Lascia un commento