Siete veri fan di Oliver e Felicity?
Allora non potete perdere la nostra raccolta dei 10 migliori momenti Olicity!
Il primo incontro
Il killer solitario (1×03)
Oliver è appena agli inizi: opera ancora da solo e, mentre cerca di convincere un altro dei nomi sulla sua lista a redimersi, viene interrotto da qualcuno che lo colpisce con un proiettile avvelenato. Dopo essersi curato con delle erbe portate a casa dall’isola, scopre che il killer che gli ha sparato è Deadshot; grazie a dei contatti nella mafia russa, scopre il suo nascondiglio e decide di andare a prenderlo. Deadshot, dopo uno scontro a fuoco, riesce a scappare ma Oliver si impadronisce del suo computer.
Essendo stato colpito più volte, decide di portarlo al reparto informatico della sua compagnia per farlo sistemare: qui incontra per la prima volta Felicity Smoak che, alla fine, riesce ad estrarre tutti i dati. L’incontro tra i due è molto divertente: Felicity è goffa e buffissima e Oliver accampa una scusa assurda per giustificare i fori di proiettile. I due avevano già un futuro!
«Felicity Smoak? Ciao, solo Oliver Queen»
«Oh, certo, la conosco Signor Queen»
«Oh no, il signor Queen era mio padre»
«Sì ma ora lui è morto… Volevo dire, è affogato… E lei no… Il che implica che era lei sia qui a sentirmi blaterare… Ma ora smetto in tre… due… uno»
Tutti i discorsi allusivi di Felicity
Avrei voluto scegliere una puntata in particolare, ma è stato troppo difficile, quindi ho scelto di scriverne alcune che mi hanno fatto morire dal ridere! Avete presente le prime stagioni? Felicity era palesemente cotta di Oliver e lui non vedeva (o faceva finta di niente?), per cui spesso alla nostra Felicity uscivano frasi allusive e troppo divertenti, che lei si affrettava a correggere, spesso peggiorando la situazione.
Un esempio è la puntata Doppio gioco (1×21), in cui Felicity decide di infiltrarsi in un casinò clandestino per raccogliere informazioni sul proprietario, Dominic Alonzo. Felicity entra da sola, ma Oliver decide di tenersi in contatto con lei tramite auricolare; la conversazione che segue è da morir dal ridere:
«Sei guardie armate, due controllori ai tavoli e uno di sala. Nessuna slot machine, che casinò è senza i mitici 777?»
«Non ti distrarre per favore, sarò con te tutto il tempo»
«Grazie. E’ piacevole averti dentro di me… Naturalmente intendevo la tua voce che sento dentro il mio orecchio! Ok, smetto di parlare!»
«Sarebbe preferibile…»
Un altro esempio (ma ce ne sarebbero mille) è la prima puntata della seconda stagione, La citta degli eroi: dopo il disastro successo a Starling City e la morte del suo amico Tommy, Oliver è tornato su Lian Yu per restare da solo ma, dopo un po’, sull’isola arrivano anche Felicity e Diggle per riportarlo a casa. A un certo punto, però, Felicity mette un piede su una mina inesplosa e Oliver, per salvarla, si lancia con una fune per portarla via il più velocemente possibile dall’esplosione.
I due cadono a terra e Oliver, senza maglia, cade sopra Felicity; la sua reazione è molto particolare:
«Accidenti… Sei parecchio appiccicaticcio».
Oliver il salvatore
Il processo (2×07)
Oliver deve fronteggiare il ritorno del Conte Vertigo, lo spacciatore di una droga sintetica che, nella prima stagione, Oliver era riuscito a sconfiggere, somministrandogli un’overdose di Vertigo. Qui il Conte prima rapisce Adam, il procuratore capo di Laurel, che viene salvato da Oliver, poi decide di passare alle maniere forti e rapisce direttamente Felicity, costringendo Oliver a raggiungerli nel suo ufficio.
Il Conte dice a Oliver che qualcuno in quella città lo vuole morto e, intanto, minaccia di uccidere Felicity con una dose letale della nuova Vertigo. Dopo aver sparato a Oliver, che rimane lievemente ferito a un braccio, il Conte sta per somministrare a Felicity la dose ma, in un momento di esitazione, Oliver riesce a ucciderlo, piantandogli tre frecce nel petto e facendolo precipitare dalla finestra, infrangendo la promessa che aveva fatto di non uccidere più nessuno.
«Oliver, vorrei solo dirti grazie e… scusa. Mi sono messa di nuovo nei guai e tu hai dovuto uccidere di nuovo e mi dispiace di essere stata io a doverti mettere nella posizione di dover prendere quella decisione»
«Felicity, ti aveva rapita e stava per farti del male. Non c’era nessuna decisione da prendere»
Il primo appuntamento
Calma apparente (3×01)
Oliver sta attraversano un momento complicato: la sua impresa sta per essere acquisita da Ray Palmer, filantropo e genio dell’elettronica, che vuole aiutare a far rinascere Starling City. Oliver è abbattuto ma, proprio nel bel mezzo di un discorso in cui Felicity tenta di fargli capire che può ancora riprendersi la sua compagnia, lui la spiazza, chiedendole di uscire.
«Felicity, vorresti uscire a cena con me?»
«Non voglio farmi… Troppi viaggi ma mi stai… chiedendo di uscire con te? Un vero appuntamento? Appuntamento appuntamento?»
«Certo, voglio dire… La cena implica che tu…»
«Di solito sono io quella che parla a pezzi»
«Vorresti uscire a cena con me?»
«Sì»
Il loro primo appuntamento sarà “leggermente” rovinato dal nuovo Conte Vertigo, che lancerà nel loro ristorante una bomba RPG e inietterà la nuova versione della droga a Oliver, ma quella è un’altra storia. Finalmente Oliver e Felicity sono usciti per un (mezzo) appuntamento!
Baci e rottura
Calma apparente (3×01)
Oliver e Felicity hanno appena avuto un primo appuntamento disastroso e Oliver si è convinto di non poter avere una vita normale da persona normale, ma che il suo intero universo giri intorno ad Arrow e alla vita sotto il cappuccio. Questo, per, significa sacrificare il suo rapporto con Felicity.
Per tutto il resto della puntata i due si evitano e trovano il coraggio di parlarne solo in ospedale, dopo essere andati a trovare Diggle e la sua bimba appena nata. La loro conversazione prende una brutta piega e, dopo il loro primo bacio, la storia finisce.
«Mi dispiace tanto. Credevo di poter essere me stesso e Arrow, ma non posso. Non adesso. Forse mai»
«Allora dì “mai”. Basta tirare in ballo dei forse. Dillo che tra noi non funzionerà mai. Dillo che non mi hai mai amata, dillo…»
«Felicity… Non chiedermi di dire che non ti amo»
«Ti avevo detto che appena avremmo parlato tutto sarebbe finito»
Ti amo
L’impensabile (2×23)
Siamo arrivati allo scontro finale tra Oliver e Slade Wilson: dopo il loro scontro sull’isola, l’omicidio della mamma di Oliver e numerosi scontri tra i due, Slade si prepara a sferrare un ultimo attacco. aveva giurato vendetta a Oliver e, come lui aveva permesso l’omicidio di Shado, Slade ha deciso che ucciderà la persona che ama di più al mondo: per questo fa rapire Laurel.
Appena Oliver scopre del rapimento, decide di portare Felicity al sicuro a casa sua; il motivo è molto semplice: Slade si è sbagliato, Oliver non è innamorato di Laurel, ma di lei e per questo deve tenerla al sicuro da lui.
«Oliver, questa cosa non ha senso»
«Slade ha rapito Laurel perchè vuole uccidere la donna che amo»
«Lo so e allora?»
«Allora ha rapito la donna sbagliata. Io ti amo»
Purtroppo era tutto un bluff: Oliver sapeva che Slade aveva messo delle microspie in casa sua e ha messo in piedi quella scena per costringere Slade a rapire Felicity, che riuscirà a iniettargli l’antidoto al mirakuru. Peccato, perchè tutti stavamo aspettando che succedesse! Da quel momento in poi, però, sembra che Oliver stia davvero iniziando a provare qualcosa per lei, o in realtà è sempre stato innamorato di lei e il fatto di doverglielo dire a portato a galla i suoi sentimenti.
La loro vita insieme
Green Arrow (4×01)
Dopo aver finalmente sconfitto Ra’s Al Ghul, Oliver capisce di non poter più essere Arrow, ma non sembra esserne troppo distrutto: questo, infatti, gli da la possibilità di vivere finalmente una vita tranquilla e, soprattutto, di poterla passare con Felicity.
All’inizio della quarta stagione scopriamo infatti che i due si sono trasferiti lontano da Star City, in un’altra città in cui conducono una deliziosa vita da coppia di quartiere: organizzano pranzi e cene con i vicini, Felicity che ha assunto il ruolo di Amministratore Delegato della Palmer Tech e Oliver a casa a fare il casalingo. Il loro scambio di battute nel primo episodio è veramente delizioso:
«Hei! E’ calda…»
«Felicity Smoak, tu hai tradito questa omelette»
«Davvero??»
«Sì»
Ti amo (questa volta per davvero)
La scalata (3×09)
Oliver ha scoperto che è stata Thea, sotto l’influsso di una droga datale da Malcolm, a uccidere Sara, ma non vuole assolutamente che la Lega lo scopra; Nyssa, la figlia di Ra’s Al Ghul, ha stabilito che, se non verrà consegnato il colpevole, la Lega ucciderà 50 abitanti di Starling City al giorno.
Per proteggere sua sorella, Oliver decide di consegnarsi e andare a disputare un combattimento con lui: in caso di morte di Oliver, tutti i peccati commessi dai cittadini sarebbero assolti e la morte di Sara vendicata. Quando Oliver sta per partire, si reca nel suo covo a salutare i suoi amici; l’ultima a salutarlo è Felicity, che è preoccupata per lui e gli chiede un favore: uccidere Ra’s Al Ghul. La loro conversazione, finalmente, li porta a rivelare i propri sentimenti:
«Felicity non sono sicuro che lo ucciderò, ma so due cose: la prima è che ovunque io mi troverò, farò qualunque cosa sarà necessaria per salvare mia sorella»
«E la seconda cosa?»
«Ti amo»
La loro prima notte insieme
La caduta (3×20)
Oliver, dopo aver trovato Thea morente nel suo appartamento, decide che per salvarla deve accettare l’offerta di Ra’s Al Ghul di diventare suo successore e lui, in cambio, la immergerà nel Pozzo di Lazzaro, un pozzo in grado di guarire tutte le ferite e di riportare le persone in vita. Oliver, insieme a Thea, Diggle e Felicity si reca a Nanda Parbat e, dopo che Thea è stata immersa, Oliver deve rispettare la sua parte del patto: rimanere lì e diventare il nuovo Ra’s Al Ghul.
Ras, però, gli fa una concessione: può passare un’ultima notte con Felicity, la donna che ama. Finalmente i due possono parlare dei loro sentimenti, di quello che provano l’uno per l’altro e passare la loro prima notte insieme.
«Vorrei poterti far cambiare idea sul fatto di restare qui, ma so che non posso. Proprio come so che lasciarti qui mi distruggerà. Non rimpiango nemmeno un momento e nemmeno tu dovresti. Hai fatto così tanto, hai salvato così tante vite e hai cambiato moltissime persone in meglio. Inclusa me. Conoscerti ha cambiato la mia vita. Tu hai aperto il mio cuore in un modo che non credevo nemmeno possibile. Ti amo»
La Proposta
Dark Waters (4×09)
Le cose si sono fatte un po’ turbolente a Star City: il nuovo candidato sindaco Oliver è riuscito a convincere un folto gruppo di volontari a ripulire la baia della città, cosa che, però, ha dato molto fastidio a Damien Darhk e ai suoi affari. Per questo ha deciso di attaccare la baia con un drone e Oliver risponde con una conferenza stampa accusandolo pubblicamente.
Al party delle festività tenuto da Oliver irrompe Darhk e rapisce tutti i suoi amici, compresa Felicity che, grazie a sua mamma, aveva scoperto l’anello di fidanzamento che Oliver le voleva dare a inizio stagione. Dopo essere riuscito, con l’aiuto di Laurel e Marlin, a salvare tutti, Oliver torna alla baia per accendere un albero di Natale e dimostrare ai terroristi che i cittadini di Star City non hanno paura. Proprio per questo, decide che è il momento più giusto per fare una domanda molto importante a Felicity:
«C’è una persona in particolare per cui sono grato: tu. Una persona che è stata al mio fianco nei momenti più bui. Lei è la persona che illumina il mio cammino. Felicity Smoak, vorresti rendermi l’uomo più felice sulla faccia della terra?»
https://www.youtube.com/watch?v=7KC42ZUyuhQ
Lei ovviamente gli dice di sì e noi fan degli Olicity possiamo finalmente esultare! Ora però siamo tutti curiosi: cosa succederà al loro matrimonio? Andrà tutto liscio o dovranno interrompere sul più bello per andare a salvare la città?
Lascia un commento