Ash vs Evil Dead 4 non ci sarà: Starz cancella la serie
Ash vs Evil Dead 4 non si farà: il network americano Starz ha annunciato la conclusione di Ash vs Evil Dead, spinoff televisivo del franchise La Casa di Sam Raimi e Rob Tapert. La commedia a tinte horror con protagonista Ash e la sua motosega si è conclusa negli Stati Uniti con il finale della terza stagione divenuto finale di serie e trasmesso domenica 29 aprile 2018. Nel cast della serie spicca anche Lucy Lawless, indimenticabile protagonista di Xena Principessa Guerriera. “Ash vs. Evil Dead è stato il viaggio di una vita”, ha dichiarato Bruce Campbell, protagonista della serie. “Ash Williams è stato il ruolo di una vita. Sarò sempre grato a Starz per l’opportunità di rivisitare il franchise che ha lanciato la nostra carriera”.
La decisione di cancellare la serie è dovuta al calo degli ascolti negli Stati Uniti: al suo debutto Ash vs Evil Dead ha totalizzato 437 mila telespettatori, garantendosi un rinnovo ancora prima di andare in onda. Nel corso degli anni il pubblico della serie cult è diminuito progressivamente: l’episodio trasmesso domenica 15 aprile su Starz è arrivato a toccare 175 mila telespettatori. A questo si aggiunge un cambiamento nella linea di palinsesto di Starz, che ha preferito dare la precedenza alle novità come Counterpart, Sweetbitter e Vida, assieme alle proprie produzioni di culto come American Gods 2 stagione, Outlander 4 stagione e Power 5 stagione.
Ash vs Evil Dead 4 cancellata, Bruce Campbell dice addio
Il protagonista di Ash vs Evil Dead Bruce Campbell annuncia il suo addio al personaggio di Ash a seguito della cancellazione formalizzata dal network americano Starz. Ecco la nota diffusa dall’attore:
Brava gente, fan di Evil Dead di tutto il mondo, vi porgo un commiato addio per Ash – il personaggio da cui ho preso lezioni di recitazione per 39 anni. A partire da oggi annuncio il mio ritiro da quella interpretazione. È giunta l’ora. Ho seguito Ash dai suoi anni formativi attraverso la sua crisi di mezza età e il declino. Che emozione! Che privilegio!
Abbiamo avuto una grande rinascita con l’aiuto di Starz (ringraziamoli, non insultiamoli, gente). Hanno reso possibile altre 15 ore di Evil Dead nella vostra vita – l’equivalente di altri 10 film!
Ash è morto? Mai. Ash è tanto un concetto quanto una persona. Dove c’è il male in questo mondo, ci deve essere qualcuno che si oppone ad esso: uomo o donna, non importa.
Grazie per la visione.
Con affetto, Bruce.
Ash vs Evil Dead come finisce?
Nel finale di serie i Ghostbeater affrontano l’ultima prova per sconfiggere un’infestazione demoniaca su scala mondiale il cui epicentro è Elk Grove; Ash, Pablo, Kelly e Brandy si preparano per la battaglia un’ultima volta per salvare il mondo. L’ultimo episodio di Ash vs Evil Dead lascia in sospeso diversi elementi. In “The Mettle of the Man” Ash si risveglia in un futuro post apocalittico dopo essersi preservato grazie al sonno criogenico. All’uomo si unisce un guerriero dei Cavalieri di Sumeria, ma il destino degli altri personaggi e il futuro di Ash rimangono un interrogativo in questo nuovo mondo. Più domande che riposte nel finale di Ash vs Evil Dead, che non avrà una quarta stagione come annunciato dall’emittente americana Starz.
Ash vs Evil Dead 4 stagione – come sarebbe stata
Secondo un’indiscrezione pubblicata dal sito Bloody-Disgusting Sam Raimi, Robert Tapert e l’interprete di Ash Bruce Campbell stavano lavorando alla storia per la quarta stagione di Ash vs Evil Dead fino a pochi giorni prima della cancellazione. Ecco cos’è stato riportato: “se il rinnovo fosse arrivato per Ash vs Evil Dead 4, avremmo portato Ash nel futuro: [la serie] sarebbe diventata una fantascienza post-apocalittica, un incrocio tra Mad Max e Fallout, ma con i robot!”. Il franchise de La Casa come è noto in Italia sarebbe stato quindi portato nella direzione del mai realizzato La Casa 4, che era stata anticipata nelle ultime scene della versione iniziale de L’Armata delle Tenebre di Sam Raimi. Verso la fine del film Ash si risveglia cent’anni nel futuro: questo finale è stato cambiato ma è ancora disponibile in diverse edizioni alternative di Army of Darkness, terzo film del franchise Evil Dead con Ash protagonista.
Ash vs Evil Dead streaming
Ash vs Evil Dead è disponibile in streaming, con la seconda stagione, sulla piattaforma di Chili Tv, l’unica piattaforma di streaming dove paghi solo ciò che vuoi vedere!
Aron dice
Noooooo è la serie più divertente a tema horror che abbiano mai girato, un idolo per molte generazioni di amanti del genere
Aldo dice
Io adoro ASH mi fa morire dal ridere è un continuo di battute mai scontate e gli attori sostengono la parte con la giusta ironia non cadendo mai nel ridicolo anzi è un mix mai visto che io ricordo horror humor e splatter. ASH è davvero l’antieroe per eccellenza per certi versi mi ricorda Dr House : sfortunato ma che vuole fare la cosa giusta. Bruce Campbell sei un mito !!!!!
Andrea dice
Dai per favore mandate in onda la quarta stagione … potrei suicidarmi ??? asch ti sfacia il numero uno .
Ash dice
Serie bellissima, grande Ash!!???
Vi prego fate la 4 !!!
Danilo dice
Sono un fan di ash e non potete non poter far girare la quarta serie. E’ ridicola una cosa del genere.
Gygy dice
Io ho amato ash una serie fantastica sin dall’ inizio . Per favore portate la 4 stagione quei poi che la vedranno almeno sono i veri fan che come me non anno mai abbandonato ash.
simone dice
Mio dio ….. non credevo di starci così male …..ma una delle serie a cui ero più legato finire così ……non ci voglio ancora credere …..so che sono stati molti meno spettatori a seguire la serie ….ma ogni capolavoro può avere un calo ..ma può anche riprendersi alla grande con la 4° stagione ….se in futuro mai ci ripensaste tutti i fan ve ne saranno grati;
In cuor mio spero in un miracolo …non voglio smettere di sperare …vi prego prendete almeno in considerazione la cosa per rivalutarla . ( Bruce sei il migliore !!!!!)
Marco Cantini dice
Speravo nel 4 stagione. Bellissima serie asch ti sfacia il numero uno
Marco dice
Bellissima serie, asch ti sfacia il numero uno
Daniele Petruzzi dice
Sei bellissimi ash vs evil dead stazione 4 ti prego
Battistin Cristian dice
Spero che sia uno stupido scherzo!!!
Questa serie è ironica e ogni personaggio ha il suo perché…. dunque perché non continuare è un vero peccato ?
eliminator_g dice
Dovete fare la quarta stagione p**** miseria è troppo bello questo film Ash è un grande attore e di un grande protagonista mi ricorda i miei vecchi film.. dovete portare su avanti il vostro progetto la quarta stagione perché non si lascia mai un lavoro a metà quindi cosa aspettate su diamoci dentro
Massimo dice
Nooooo e la mia serie preferita di tutti i tempi e stata divertente emozionante e paurosa allo stesso tempo grande ash ti adoro ?
lucero dice
vi prego che ritorni ash almeno per ultima volta