La Storia, nel cast della fiction c’è Asia Argento
Nel cast completo de La Storia, la fiction Rai tratta dall’omonimo romanzo di Elsa Morante c’è anche Asia Argento. Da un soggetto di serie e soggetti di puntata di Giulia Calenda, Ilaria Macchia, Francesco Piccolo, la sceneggiatura è di Giulia Calenda, Ilaria Macchia, Francesco Piccolo e Francesca Archibugi. Quest’ultima è anche alla regia. Sono sue queste parole per introdurre la vicenda narrativa della fiction: “Ida Ramundo vedova Mancuso viene violentata. Tutto nasce da una violenza sessuale di un giovane soldato tedesco su una donna incapace di difendersi. Quel giovane soldato morirà poco dopo, in guerra. Tutti sono incapaci di difendersi. I personaggi di questo grandioso libro sono creature senza nessun potere, attraversate da forze collettive, piccole figure che tentano di sopravvivere nel decennio di un secolo che ha attraversato l’orrore assoluto.”
In questa cornice che ruolo ha Asia Argento?
Chi interpreta Asia Argento ne La Storia?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Asia Argento è nel cast della serie su Prime Video Gigolò per caso. L’attrice, regista, musicista e cantante italiana è attiva sia nel panorama del cinema italiano sia in quello internazionale. Tra i molti premi nel corso della sua carriera menzioniamo due David di Donatello per la migliore attrice protagonista per Perdiamoci di vista (1994) e per Compagna di viaggio (1997). Inoltre, si è aggiudicata un Nastro d’argento per Incompresa (2014), film che la vede alla regia.
Asia Argento è Santina ne La Storia
Santina è una prostituta che si reca a casa Marrocco per leggere i tarocchi. Sotto gli occhi dei presenti dimostra competenza in questa pratica. Filomena e Annita le chiedono delucidazioni come fosse un oracolo sul destino di Giovannino. Nel corso della sua visita, Santina incontra Davide Segre e instaura con lui una relazione intima che va oltre l’aspetto fisico. I due condividono riflessioni, pensieri e sostegno. Nello (Josafat Vagni), il suo magnaccia violento e possessivo è geloso di questo legame e potrebbero esserci non poche conseguenze.
Lascia un commento