Assassin’s Creed serie tv, Netflix al lavoro
Assassin’s Creed serie tv è in arrivo.
Netflix ha stretto un accordo con Ubisoft per sviluppare contenuti basati sul franchise di videogiochi più venduto a livello internazionale Assassin’s Creed. La prima serie in fase di sviluppo è prevista per essere un epico adattamento live-action che abbraccerà diversi generi.
Sono ancora in corso le ricerche per la persona che svolgerà i compiti da showrunner, mentre Jason Altman e Danielle Kreinik sono i produttori esecutivi della serie per conto della divisione cinematografica e televisiva di Ubisoft.
In base all’accordo, Netflix e Ubisoft attingeranno alle molte storie d’azione dell’iconico videogioco per adattamenti di serie live action, animate e anime.
“Per più di 10 anni, milioni di fan in tutto il mondo hanno contribuito a plasmare il marchio Assassin’s Creed rendendolo un franchise iconico”, ha affermato Jason Altman, a capo di Ubisoft Film & Television con sede a Los Angeles. Ha dichiarato un portavoce dell’azienda: “Siamo entusiasti di creare una serie di Assassin’s Creed con Netflix e non vediamo l’ora di sviluppare la prossima saga nell’universo di Assassin’s Creed”.
“Siamo entusiasti di collaborare con Ubisoft e di portare sullo schermo la storia avvincente e complessa che ha reso Assassin’s Creed un titolo così amato”, ha affermato Peter Friedlander, vicepresidente delle serie originali di Netflix. “Dai suoi mondi storici mozzafiato e dall’enorme attrattiva globale di uno dei franchise di videogiochi più venduti di tutti i tempi, ci impegneremo a creare con cura un intrattenimento epico ed emozionante”, ha dichiarato un portavoce di Netflix.
Da quando è stata lanciata per la prima volta nel 2007, la saga di Assassin’s Creed ha venduto oltre 155 milioni di videoiochi in tutto il mondo. Il franchise si attesta oggi tra le serie più vendute nella storia dei videogiochi. Celebre per la sua abilità di costruzione dei mondi, la quale ha il merito di rendere più ricchi e avvincenti le storie della saga, Assassin’s Creed trascende i videogiochi, espandendosi in numerosi altri media di intrattenimento.
Risale al 2016 il film omonimo diretto da Justin Kurzel con protagonista Michael Fassbender nei panni di Ezio Auditore, affiancato da Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson, Charlotte Rampling e Michael K. Williams.
Lascia un commento