Astrid e Raphaelle 5 ci sarà
Astrid e Raphaelle 5 è realtà. Mercoledì 13 dicembre va in onda, su Giallo, l’ultima puntata della quarta stagione della serie tv poliziesca con protagoniste Lola Dewaere e Sara Mortensen. Cosa sappiamo sul futuro di Astrid et Raphaelle? Sono in arrivo altri episodi. Lo ha confermato in una recente intervista Sara Mortensen in persona. “Al momento sto lavorando sulle sceneggiature [della quinta stagione, ndr], sono molto concentrata e a volte perdo la cognizione del tempo. Le riprese inizieranno tra pochi giorni”: con queste parole, l’attrice di Astrid ha confermato gioiosamente che Astrid e Raphaelle torneranno.
Quando esce Astrid e Raphaelle 5
Quando uscirà la quinta stagione? Nell’intervista sopracitata, che risale al 10 novembre, Mortensen parlava di un inizio imminente delle riprese, ma ha detto anche altro. “Gireremo quattro episodi nei prossimi due mesi, e i restanti due in primavera” ha detto l’attrice. Questo significa che in Patria la stagione 5 debutta direttamente nel 2024, e nel dettaglio dall’8 novembre al 20 dicembre 2024 prima visione su France 2, il secondo canale del servizio pubblico francese.
Astrid e Raphaelle 5 in Italia
Quanto all’Italia, la stagione 5 di Astrid e Raphaelle prende il via in prima visione assoluta su Giallo a partire da 12 novembre 2024 dalle 21:10 circa. La programmazione della quinta stagione inedita prosegue ogni martedì con un doppio episodio per un totale di quattro settimane di messa in onda.
Trama di Astrid e Raphaelle 5
La quinta stagione continuerà a seguire le vicende del duo composto da Raphaëlle Costa – comandante di polizia di un distretto di Parigi tosta e caparbia – e la collaboratrice che ha scelto per farsi aiutare, Astrid Nielsen, giovane archivista con la sindrome di Asperger dalle doti straordinarie.
Astrid e Raphaelle 5, il crossover con Alexandra
Nel prossimo ciclo di episodi assisteremo inoltre a un crossover speciale con un’altra serie poliziesca francese ovvero Alexandra con Julie Depardieu; un’indagine porterà Astrid, Raphaëlle e il dottor Fournier (Husky Kihal) a unire le forze col medico legale Alexandra Ehle di Bordeaux.
Come finisce Astrid e Raphaelle 4
Nell’ultimo episodio della quarta stagione dal titolo “Colpevole”, Raphaëlle viene ritrovata, senza memoria, al volante di un’auto reduce da un incidente, con a fianco un uomo morto ucciso da un colpo di pistola. È possibile che Raphaëlle sia colpevole di quella tragedia, o in realtà la comandante è innocente ma è stata incastrata da qualcuno che la vuole togliere di mezzo a tutti i costi? Ci vorrà tutto il talento di Astrid e Nicolas per aiutarla a dipanare la contorta matassa degli eventi…
Cast di Astrid e Raphaelle 5, attori e personaggi
Nel cast della quinta stagione rivediamo Lola Dewaere e Sara Mortensen nei panni delle protagoniste titolari. Con loro siamo fiduciosi di ritrovare anche Benoît Michel nei panni del capitano Nicolas Perran, Husky Kihal che presta il volto a Henry Fournier, Kengo Saïto nelle vesti di Tetsuo, Sophia Yamna nella parte di Nora la maga dell’informatica che si unisce alla squadra per subentrare ad Arthur insieme alla new entry Julie Arnold, la madre di Raphaëlle.
Trailer di Astrid e Raphaelle 5
Episodi di Astrid e Raphaelle 5, quanti sono
Stando alle parole di Sara Mortensen, sono otto gli episodi della quinta stagione. A questi si aggiunge anche il crossover speciale che vedrà le nostre beniamine incontrare Alexandra Ehle per un’indagine speciale che unirà le due serie. La serie creata da Alexandre de Seguins e Laurent Burtin è prodotta da JLA Productions, France Télévisions, Be-Films e RTBF.
Astrid e Raphaelle 5 in streaming, dove vederlo
In streaming, la quinta stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Discovery+ in contemporanea con la messa in onda degli episodi su Giallo, mentre in patria sarà disponibile su france.tv, la piattaforma streaming di France Télévisions che corrisponde alla nostra RaiPlay.
Lascia un commento