Astrid e Raphaelle su Giallo quando in onda? Dal 25 ottobre 2020
In arrivo una nuova serie crime su Giallo! Stiamo parlando di Astrid e Raphaelle, in onda da domenica 25 ottobre 2020 con l’episodio pilota in prima tv su Giallo (canale 38). Creata da Alexandre de Seguins e Laurent Burtin, la serie poliziesca franco/belga debutta per la prima volta il 12 aprile 2019 su Francia 2, ottenendo subito un grande successo con a una media di 4,2 milioni di spettatori.
Merito dell’innovativo cast tutto al femminile, una coppia di poliziotte pronte a risolvere i casi più complicati di sempre! Astrid è infatti una brillante donna di trent’anni affetta dalla sindrome di Asperger, mentre Raphaelle è la sua partner professionale, una comandante caparbia e impulsiva. Dunque quando possiamo assistere alle loro vicende su Giallo?
Dopo il debutto dell’episodio pilota in onda domenica 25 ottobre 2020, la programmazione del primo episodio e successivi di Astrid e Raphaelle prosegue su Giallo dalla domenica successiva, e quindi dal 1° novembre 2020. Continua a leggere l’articolo per scoprire maggiori dettagli sulla trama.
Astrid e Raphaelle trama: anticipazioni

Affetta dalla sindrome di Asperger, Astrid Nielsen lavora come bibliotecaria per la polizia giudiziaria. La donna ha infatti una straordinaria memoria e competenza sui fascicoli utilizzati nelle indagini. Grazie quindi a questa sua grande capacità, la comandante di polizia Raphaelle Coste decide di coinvolgerla nelle indagini dei crimini più intricati. Così, se da una parte Astrid offre a Raphaelle una metodologia, in cambio la poliziotta le dà qualche lezione comportamentale. Insieme, infatti, non solo risolvono i crimini più astrusi di sempre, ma si sostengono e migliorano reciprocamente.
Astrid e Raphaelle puntate: quante sono
Da quanti episodi è formata la prima stagione di Astrid e Raphaelle? Dopo il successo dell’episodio pilota, France 2 ordina un primo ciclo di otto episodi di 52 minuti ciascuno. Astrid e Raphaelle è una produzione JLA Productions, France Télévisions e BE-Films.
Astrid e Raphaelle cast: attori e personaggi
Chi troviamo nel cast principale della serie poliziesca francese? Protagoniste assolute di Astrid e Raphaelle sono Lola Dewaere nel ruolo della poliziotta Raphaelle Coste e Sara Mortensen in quelli di Astrid Nielsen. Accanto a loro Benoit Michel è il capitano Nicolas Perran, mentre Daniel Njo Lobé è il commissario Carl Bachert. Infine Meledeen Yacoubi è il tenente Arthur Enguien, Husky Kihal è il medico legale Henry Fournier e Bruce Tessore interpreta invece il responsabile della scientifica Julien Frédéric.
Astrid e Raphaelle streaming: dove vederla
Come faccio a recuperare in streaming le puntate di Astrid e Raphaelle se non posso guardarle in diretta su Giallo? La bella notizia è che a partire dal 25 ottobre 2020 gli episodi della serie poliziesca sono resi disponibili anche su Dplay, la piattaforma streaming di Discovery.
Si tratta di un servizio di video on-demand offerto da Discovery Italia che propone i principali contenuti di alcuni canali. Tra questi ricordiamo Real Time, DMAX, Animal Planet, Frisbee, K2, Nove, Giallo e Focus ai quali puoi accedere attraverso una vasta gamma di dispositivi. Dplay, infatti, non funzione solo su pc, ma anche su smartphone, tablet e Smart tv.
Lascia un commento