L’attacco dei giganti 3 stagione quando esce su Netflix? 1° agosto 2019
L’attacco dei giganti 3 su Netflix: da giovedì 1 agosto 2019 è disponibile in Italia con dodici episodi.
La terza stagione de l’Attacco dei giganti esce il 22 luglio 2018 sulla piattaforma streaming VVVID. La stagione 3 non è l’ultima per la serie tv animata: Attack on Titan 4 stagione si fa: scopri tutti gli aggiornamenti sugli episodi della quarta stagione!
I 12 episodi che compongono la seconda stagione di Attack on Titan debuttano in lingua originale giapponese il 1° aprile 2017, mentre in inglese il 22 aprile 2017. In Italia poi sono arrivati a qualche mese di distanza, il 2 ottobre 2017.
La stagione doppiata in italiano è stata resa disponibile su VVVVID, una tv online personalizzabile e completamente gratuita. Basta infatti registrarsi e iscriversi per accendere a oltre 200.000 video, compresi più di 100 serie di animazione. Ogni settimana vengono caricate 8 serie in simulcast con il Giappone. VVVVID si propone come una community con cui condividere le proprie passioni, un sito che permette la visione di contenuti in streaming in modo legale e gratuito.
L’attacco dei giganti serie tv e manga: trama e curiosità
Attack on Titan è una serie tv anime che si basa sul manga di genere dark fantasy post apocalittico scritto e disegnato da Hajime Isayama. Ambientata in un mondo in cui gli umani vivono all’interno di mura fortificate che li proteggono dalla distruzione dei Titani. La trama di Attack on Titan ruota intorno al giovane Eren Jaeger, la cui vita viene stravolta dopo l’attacco di un gigante che vuole la distruzione della città.
La prima stagione di Attack on Titan, composta da 25 episodi, aveva invece debuttato in lingua originale giapponese il 7 aprile 2013, in inglese il 3 maggio 2014. In Italia l’editore di anime Dynit ha annunciato di aver acquistato i diritti per l’adattamento italiano della serie nel 2014. Le prime 25 puntate sono poi state trasmesse sempre su VVVVID a luglio 2014.
【新規解禁情報②】
「TVアニメ『進撃の巨人』Season3」2018年7月放送開始決定!https://t.co/0mH4NgvXsw#shingeki pic.twitter.com/OaTt6MdIAp— アニメ「進撃の巨人」公式アカウント (@anime_shingeki) October 29, 2017
Attack on Titan 3 stagione, programmazione degli episodi
L’account ufficiale di Attack on Titan su Twitter ha annunciato ufficialmente l’intera programmazione degli episodi della terza stagione della serie animata. La serie è stata divisa in due archi narrativi distinti.
Il primo arco narrativo intitolato Rivolta segue questa programmazione:
- Primo episodio – 22 luglio 2018
- Secondo episodio – 29 luglio 2018
- Terzo episodio – 5 agosto 2018
- Quarto episodio – 12 agosto 2018
- Quinto episodio – 19 agosto 2018
- Sesto episodio – 26 agosto 2018
- Settimo episodio – 2 settembre 2018
- Ottavo episodio – 9 settembre 2018
- Nono episodio – 16 settembre 2018
- Decimo episodio – 23 settembre 2018
- Undicesimo episodio – 30 settembre 2018
- Dodicesimo episodio – 7 ottobre 2018
Il secondo arco narrativo, intitolato invece Ritorno a Shiganshina, segue quest’altra programmazione:
- Tredicesimo episodio – 14 ottobre 2018
- Quattordicesimo episodio – 21 ottobre 2018
- Quindicesimo episodio – 28 ottobre 2018
- Sedicesimo episodio – 4 novembre 2018
- Diciassettesimo episodio – 11 novembre 2018
- Diciottesimo episodio – 18 novembre 2018
- Diciannovesimo episodio – 25 novembre 2018
- Ventesimo episodio – 2 dicembre 2018
- Ventunesimo episodio – 9 dicembre 2018
- Ventiduesimo episodio – 16 dicembre 2018
- Ventitreesimo episodio – 23 dicembre 2018
- Ventiquattresimo episodio – 30 dicembre 2018
L’attacco dei giganti 3 stagione anticipazioni e trama
Tutti infatti si aspettavano che la terza stagione sarebbe ripartita dal finale della stagione due ma così non è. La prima puntata di Attack On Titan 3 inizia con un flashforward che mostra una versione precedente di Eren.
Nei primi minuti della terza stagione, Eren adulta si trova in piedi su una spiaggia a guardare l’oceano. Dice che Armin ha parlato di un mare oltre le mura, ma non ha mai creduto esattamente.
La trama di Attack on Titan – come riportato dalle sinossi ufficiali – ha inizio molti anni fa, quando l’Umanità fu costretta a ritirarsi dietro le mura e le torri di una città fortificata per sfuggire a giganteschi Titani, pericolosi mangiatori di uomini. Solo alcuni membri eroici si erano spinti oltre la sicurezza delle mura, ma solo pochi di loro tornavano in vita. All’interno della città, la gente viveva nell’illusione di un’esistenza pacifica fino al giorno in cui gli fu data una scelta terrificante: uccidere o essere divorati. Cosa sono esattamente i Titani? Da dove vengono? Queste sono solo alcune delle domande che i fan si sono posti nel corso delle prime stagioni e che hanno trovato risposta solo nei nuovi episodi: i Titani stessi si trovano nelle mura che proteggevano la civiltà umana, alcuni di loro sono in grado di danneggiare le pareti, altrimenti impermeabili.
Inoltre, abbiamo scoperto che la setta della Chiesa delle Mura non si lascerà scappare facilmente i segreti dietro la creazione delle pareti, che loro venerano come se fossero oggetti religiosi. I titani sono buoni o cattivi? La seconda stagione ha inizio con il protagonista Eren che ha sempre lo stesso obiettivo: annientare tutti i giganti che hanno divorato i suoi compagni e ucciso anche sua madre. I titani sono sempre più numerosi, alcuni dotati di umana intelligenza. Per questo Eren insieme ai suoi amici, tra cui Mikasa e Armin, è deciso a scoprire la verità a tutti i costi.
In Attack on Titan 3 ritornano rispettivamente nel ruolo di direttore e regista, Tetsuro Araki e Masashi Koizuka.
Attack on Titan 3 stagione nuova sigla
Tra le novità della terza stagione di Attack on Titan, una delle migliori serie anime di sempre, c’è sicuramente la nuova sigla che crea due fazioni contrastanti tra i fan: i nostalgici dei vecchi opening delle prime due stagioni e gli innovatori, ben disposti ed entusiasti nei confronti della novità.
La nuova sigla di apertura intitolata Red Swan, nata da un featuring di Yoshiki e Hyde al momento sembra quindi dividere i fan ma probabilmente, una volta presa confidenza con la nuova canzone, anche i fan più restii potrebbero finire per apprezzarla.
Attack on Titan 2 gioco
Il manga dark fantasy e post apocalittico firmato da Hajime Isayama riscuote un successo mondiale. Dopo essere stato pluripremiato tra altri manga, Attack on Titan è anche più volte adattato per il grande e piccolo schermo, dando vita a un franchise molto esteso. Al cinema sono realizzati due lungometraggi dal titolo L’attacco dei giganti – Il film: parte I. L’arco e la freccia cremisi e L’attacco dei giganti – Il film: parte II. Le ali della libertà.
All’interno di questo franchise si inseriscono anche 4 videogiochi di tipo visual novel e due videogiochi d’azione. Il secondo che si chiama Attack on Titan 2 uscito nel 2018. Sviluppato da Omega Force in collaborazione con Tecmo Koei, Attack on Titan 2 videogioco è uscito il 20 marzo 2018 per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e solo in versione digitale per PC.
L’attacco dei giganti serie tv streaming, dove vedere la serie
Attack on Titan serie tv in Italia è stata distribuita dal sito VVVVID.it, una TV online gratuita in cui basta una semplice registrazione per accedere a centinaia di contenuti inediti, proposti sulla base dei propri interessi. Come riportato sul proprio sito, VVVVID nasce con l’obiettivo di proporre a ogni singolo utente, video che gli possano piacere sulla base dei suoi interessi e delle condivisioni sui social. Le sezioni di VVVVID sono due: canali e show. Le prime stagioni di Attack on Titan doppiate in italiano sono state rese disponibili all’interno del catalogo di VVVID.
L’attacco dei giganti 3 su Netflix, come accennato, è su Netflix Italia dal 1° agosto 2019. Se non sei abbonato al servizio, puoi scoprire se in questo momento sia attiva la possibilità di effettuare il periodo di prova gratuita in Italia. Qualora non lo sia o tu non sia tra quelli che ne può usufruire, ecco quanto costa l’abbonamento a Netflix.
Scopri tutti gli aggiornamenti su L’attacco dei giganti 4!
babao dice
Salve, l’articolo più riassuntivo che abbia trovato, complimenti!
Sapete se anche questa stagione sarà doppiata in italiano e se si con quali tempistiche?
Grazie a tutti