Chi è morto di Un Posto al Sole
Lutto nella famiglia di Un Posto al Sole: è morto Gigio Morra, grande attore della televisione italiana che nella soap interpretava il ruolo di Peppino Canfora. Si è spento domenica 10 marzo 2024 all’età di 78 anni l’attore napoletano di cinema e teatro, volto di numerosi e indimenticabili personaggi interpretati nel corso di ben cinquanta anni di carriera. A dare la comunicazione della sua morte è stata la moglie Lucia Mandarini attraverso un post Facebook. Anche la donna, come il marito, è un’attrice soprattutto di teatro.
“Il mio amore mi ha lasciato”
Attore Gigio Morra
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Un Posto al Sole (1996)!
Gigio Morra nasceva a Napoli il 26 agosto del 1945. Dopo essersi diplomato all’Accademia d’arte drammatica di Napoli, iniziava a lavorare con importanti registi teatrali come con Eduardo De Filippo dal 1970 al 1980, oppure con Carlo Cecchi facendo parte del Granteatro e fino al 1989 recitò nella compagnia di Angelo Savelli.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Sul grande schermo ha avuto il piacere di recitare per registri del calibro di Marco Bellocchio, Nanni Moretti, Lina Wertmüller e Matteo Garrone (in Gomorra). In televisione, invece, lo ricordiamo per essere stato uno dei protagonisti della serie Il commissario Montalbano. È stato inoltre il vincitore del premio IDI nel 1982.
Nel 2011 è tornato in televisione nel ruolo di Ruggero u’ Puparo nella terza stagione della serie Squadra antimafia – Palermo oggi. A partire dal 2017 ha interpretato poi il personaggio di Peppino Canfora nella soap opera di Rai 3 Un Posto al Sole. Di recente ha inoltre preso parte a fiction come Imma tataranni, Doc – Nelle tue mani 2 e I bastardi di Pizzofalcone.
Peppino Canfora Un Posto al Sole
Qual era il ruolo di Gigio Morra in Un Posto al Sole? Il celebre attore napoletano ha interpretato per due anni, dal 2016 al 2018, il simpatico personaggio di Peppino Canfora. Si tratta dell’uomo che, essendo proprietario di un garage pubblico, finisce per dare lavoro a Franco.
Lascia un commento