Chi è l’attore di Vecna in Stranger Things 4
Chi è l’attore di Vecna in Stranger Things 4? Scopriamolo insieme.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale di chi è l’attore di Vecna in Stranger Things 4 pertanto include alcuni spoiler sugli sviluppi della quarta stagione. Se preferite non guastarvi la sorpresa, vi suggeriamo di non proseguire la lettura. Se invece volete sapere chi sia, trovate la spiegazione di seguito.
Vecna è tra i personaggi che debuttano nelle nuove puntate di Stranger Things 4, disponibile dal 27 maggio su Netflix in streaming con i primi sette episodi, e dall’1 luglio con i restanti due. Nello specifico, Vecna è una creatura antropomorfa che risiede nel Sottosopra e rappresenta l’antagonista principale della quarta stagione.
Nel settimo e ultimo episodio della prima parte della stagione 4 emerge che Vecna è Numero Uno, alias Henry – il figlio di Victor Creel -, alias Peter Ballard (il personaggio interpretato da Jamie Campbell Bower). La scoperta avviene negli istanti finali del settimo episodio, quando sul braccio di Vecna appare il tatuaggio “001” risalente ai tempi della sua permanenza al laboratorio di Hawkins. Uno finì nel Sottosopra dopo uno scontro tra lui e Undici, la quale fece ricorso ai suoi poteri – e ad un ricordo felice – per contrastare l’avanzata del suo nemico e finendo così per scaraventarlo in un’altra dimensione.
Ebbene, sotto tutto il trucco prostetico richiesto per il ruolo c’è Jamie Campbell Bower, alias l’interprete di Numero Uno ovvero Henry Creel da adulto, conosciuto con il nome di Peter Ballard all’interno del laboratorio di Hawkins. La rivelazione giunge alla fine del settimo episodio, quando i titoli di coda attribuiscono l’interpretazione di Vecna a Campbell Bower. L’attore di Vecna, infatti, era stato tenuto segreto per non rovinare la sorpresa della vera identità del personaggio.
Lascia un commento