Bang Bang Baby cast completo
Chi troviamo nel cast principale di Bang Bang Baby? Al via da giovedì 28 aprile 2022 la nuova serie crime italiana targata Amazon nata da un’idea di Andrea Di Stefano. Ispirata al libro“L’intoccabile” di Marisa Merico edito da Sperling & Kupfer, Bang Bang Baby ci trasporta indietro nel tempo fino al 1986, quando la città di Milano era un universo esotico e scintillante.
Qui conosciamo la giovane Alice (Arianna Becheroni), teenager appena sedicenne sconvolta dall’improvvisa notizia che il padre, creduto morto da moltissimo tempo, in realtà è ancora vivo. Da quel momento ha inizio per lei una lunga discesa verso gli inferi guidata soltanto dal fascino e la seduzione del crimine.
Chi è Arianna Becheroni, Alice in Bang Bang Baby?
Conosciamo la prima grande protagonista della serie italiana Amazon Original. Parliamo di Arianna Becheroni, attrice ma anche appassionata di musica e danza presente sulle scene dello spettacolo dall’età di sette anni. L’esordio cinematografico arriva però all’età di 14 anni nel film Stefano Cipani Mio fratello rincorre i dinosauri, presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2018 durante le Giornate degli Autori. Al titolo segue poi la sua partecipazione alla fiction Mediaset Oltre la soglia, ruolo che la prepara a vestire i panni di grande protagonista in Bang Bang Baby.
Alice in Bang Bang Baby
Alice è la protagonista di Bang Bang Baby. Lei è una ragazzina di 16 anni ancora molto introversa e impacciata. In parte il suo carattere riservato è causato all’assenza del padre, ucciso quando lei aveva soltanto sei anni. Le cose cambiano quando Alice scopre che, in realtà, suo padre è ancora vivo e ha bisogno del suo aiuto. L’uomo entra proprio come un terremoto nella vita della ragazza, trascinandola con lui nel mondo criminale al quale appartiene. Succede infatti che Alice perda la sua innocenza, facendosi sedurre dal fascino proibito del crimine entrando in contatto con la parte di sé più nascosta, e forse anche più autentica.
Chi è Dora Romano, Nonna Lina in Bang Bang Baby?
Dora Romano si unisce al cast di Bang Bang Baby nella parte di Nonna Lina. Parliamo dell’interprete già vista in note fiction e serie tv come Don Matteo, L’amica geniale, Lolita Lobosco e Imma Tataranni. Sul grande schermo la ricordiamo invece per aver recitato in film come È stata la mano di Dio nell’iconico ruolo della Signora Gentile, e nel film internazionale Profumo – Storia di un assassino.
Nonna Lina in Bang Bang Baby
Incontriamo la temibile Nonna Lina, donna che da più di un decennio, dopo la misteriosa scomparsa del marito, tiene le redini della famiglia Barone e del narcotraffico milanese. Capace di gesti amorevoli e dei crimini più efferati, Nonna Lina accoglie a braccia aperte la nipote che credeva ormai perduta.
Chi è Lucia Mascino, Gabriella Gianmatteo in Bang Bang Baby?
Si unisce al cast principale di Bang Bang Baby anche Lucia Mascino, attrice originaria di Ancona ricordata per le sue numerose apparizioni televisive e cinematografiche. Dopo infatti l’esordio del 2007 nella soap Incantesimo, per Lucia Mascino si presenta l’occasione di recitare in importanti serie tv come I liceali, Il commissario Manara, Don Matteo, I delitti del BarLume, e ancora Braccialetti rossi e Suburra – La serie. Prosegue di pari passo anche la sua presenza sul grande schermo in film come La trattativa, La ragazza del mondo, La prima pietra, Effetto domino, Io sono Mia e In vacanza su Marte.
Gabriella Gianmatteo in Bang Bang Baby
Per dieci lunghi anni Gabriella è riuscita nel suo intento di tenere la figlia Alice lontana dalla criminalità della famiglia paterna. Paradossalmente, però, la normalità per la ragazza non è mai stato abbastanza. Animata quindi da un amore puro e senza compromessi, Gabriella si batte come può per competere con il fascino dei Barone e soprattutto di Santo, il padre di Alice.
Chi è Adriano Giannini, Santo Barone in Bang Bang Baby?
Nella parte del misterioso Santo Maria Barone incontriamo Adriano Giannini, attore e doppiatore italiano figlio del grande Giancarlo. Non a caso, l’interprete entra nel mondo dello spettacolo già all’età di 18 anni come aiuto operatore, continuando poi come regista al fianco di personaggi del calibro di Tornatore, Rob Cohen e Anthony Minghella. Pian piano la carriera di Adriano Giannini abbraccia anche il mondo della recitazione, sancendo il suo debutto nel film del 2001 Alla rivoluzione sulla due cavalli. Sul piccolo schermo lo ricordiamo invece per serie tv come Missing, In Treatment, Boris Giuliano – Un poliziotto a Palermo e Il coraggio di vincere.
Santo Barone in Bang Bang Baby
Conosciamo Santo Maria Barone, uomo crudele e seducente scomparso dalla vita della piccola Alice quando lei aveva soltanto sei anni. Adesso che è ricomparso pronto a stravolgere la figlia, Santo sa di provare un’amore sincero per la sua principessa, ma mai disinteressato. Nelle sue vene, infatti, scorre ancora il sangue di un criminale.
Chi è Antonio Gerardi, Nereo in Bang Bang Baby?
Nel ruolo di Nereo incontriamo Antonio Gerardi, noto attore calabrese classe ’68 ricordato per aver preso parte a numerosi progetti per la televisione. Tra questi ricordiamo Imma Tataranni – Sostituto procuratore, 1993, La porta rossa, Non dirlo al mio capo e la più recente La fuggitiva. Lo rivediamo poi recitare in film come I predatori, Padrenostro e La ragazza nella nebbia.
Nereo in Bang Bang Baby
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Conosciamo Nereo, uomo folle e imprevedibile in arrivo a Milano dall’Aspromonte armato di AK47 e musicassette degli Wham! La sua comparsa è da attribuire alla sete di vendetta per la morte di suo fratello, ma anche per riscattare una vita piena di umiliazioni. Per farlo, Nereo è davvero pronto a tutto.
Chi è Giorgia Arena, Assunta in Bang Bang Baby?
Nella parte di Assunta incontriamo la giovane Giorgia Arena, attrice classe ’90 originaria di Crotone che ricordiamo soprattutto per aver preso parte a La Melevisione, programma televisivo per bambini dove Giorgia interpretava il ruolo di Fiammetta. Con Bang Bang Baby Giorgia Arena torna sul piccolo schermo, e per la prima volta sul set di una serie tv.
Assunta in Bang Bang Baby
Assunta, conosciuta anche come “Maga Assuntina”, è capace di leggere il futuro dei suoi compaesani di San Luca. Per farlo, la donna si serve dell’antico rituale del ramoscello di San Giuseppe. Quello che però non ha ancora previsto è il suo, di futuro. Quando riceve infatti l’incarico di tenere d’occhio suo cugino Nereo, Assunta si trova proiettata nell’universo esotico e scintillante della Milano anni ‘80. Un universo molto diverso da quello della sua Calabria.
Chi è Giuseppe De Domenico, Rocco in Bang Bang Baby?
Dopo averlo conosciuto nella serie Sky Original internazionale Zero Zero Zero, Giuseppe De Domenico approda anche nel cast principale di Bang Bang Baby nel ruolo di Rocco. Precede questi due titoli la serie #Goldfish, e anche la sua presenza nel film Euforia di Valeria Golino.
Rocco in Bang Bang Baby
Incontriamo Rocco, il “picciotto” di fiducia della famiglia Barone. Affascinante e impertinente, il ragazzo riesce subito a conquistare Alice, ma anche ad essere conquistato a sua volta dalla giovane figlia di Santo.
Chi è Barbara Chichiarelli, Ispettrice Ferrario in Bang Bang Baby?
Barbara Chichiarelli è un’attrice molto nota nel mondo delle serie tv ricordata per il suo ruolo di Livia Adami in Suburra – La serie, e quello di Antonia ne La compagnia del cigno. L’interprete romana classe ’85 recita inoltre in importanti film come Favolacce e La dea fortuna.
Ispettrice Ferrario in Bang Bang Baby
L’ispettrice Ferraio è la tipica poliziotta sicura e determinata pronta a tutto pur di fare giustizia. Una volta però messa di fronte al malaffare della famiglia Barone e Ferraù, la donna capisce di dover risolvere un crimine molto diverso, e dalle conseguenze inaspettate, in confronto a quelli affrontati in passato.
Chi è Silvia Gallerano, Barbarella in Bang Bang Baby?
Dopo averla vista in note serie tv come Baby e Il miracolo, Silvia Gallerano si unisce al cast di Bang Bang Baby nella parte di Barbarella. Tra gli altri progetti dell’attrice ricordiamo anche quelli nelle longeve fiction Rai Don Matteo e Che Dio Ci aiuti.
Barbarella in Bang Bang Baby
Conosciamo Barbarella, una donna sexy, carismatica e travolgente e allo stesso tempo uno dei personaggi più pericolosi della città di Milano. Barbarella fa la maîtresse del Secret Dreams, un night club dove ogni fantasia può essere soddisfatta, e nel quale la giovane Alice trova quasi un rifugio. Entrare nel mondo di Barbarella, però, ha sempre un caro prezzo da pagare.
Chi è Carlotta Antonelli, Cleopatra in Bang Bang Baby?
Dopo averla vista in Bangla – La sere, Carlotta Antonelli si unisce al cast principale di Bang Bang Baby nella parte di Cleopatra. Parliamo dell’attrice romana nota soprattutto per aver interpretato il ruolo di Angelica in Suburra – La serie. Sul piccolo schermo la rivediamo poi in altri titoli molto conosciuti come Vivi e lascia vivere e Immaturi – La serie.
Cleopatra in Bang Bang Baby
Conosciamo Cleopatra, stripper e sex worker che ha avuto un flirt con Santo Barone e che adesso rappresenta il suo alibi.
Completano il cast
- Pietro Paschini è Geremia “Jimbo” Aversani
- Carmelo Giordano è Gambacorta Barone
- Mattia Sbraglia è Carmine Schioppa
- Katia Greco è Zia Memena
- Elena Gigliotti è Zia Rita
- Vincenzo Leto è Zio Vincenzo
- Nicola Nicchi è Leonardo
- Christina Andrea Rosamilia è Belfiore
- Denise Capezza è Giuseppina Colonico
- Giuseppe Cutrullà è Salvo “U Damerinu” Ferraù
- Ernesto Maieuz è Don Ferraù
- Nicola Rignanese è Mr Fritz
- Barbara Chichiarelli è Ispettrice Ferrario
- Denise Capezza è Giuseppina
- Enea Barozzi è Rossano
Lascia un commento