Shannen Doherty
Beverly Hills – Brenda Walsh
Streghe – Prue Halliwell
Attori che hanno lasciato le loro serie tv. Il carattere turbolento di Shannen non l’ha mai aiutata nel corso della sua carriera, infatti l’attrice ha abbandonato due serie televisive a causa di screzi sul set con gli altri attori. Il suo primo ruolo importante lo ha avuto quando è stata scelta per il ruolo di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210, la serie cult degli anni 90. Dopo quattro stagioni, la sorella gemella di Brandon lascia la serie per trasferirsi a Londra, la realtà è che Shannen aveva ormai creato troppi problemi a colleghi e produttori.
Aaron Spelling, produttore della serie, le dà un’altra possibilità quando la sceglie per Charmed, da noi conosciuta con il nome Streghe, ma anche qua il suo personaggio, Prue Halliwell, dura poco, poiché l’attrice abbandona lo show dopo tre stagioni a causa di continui contrasti con Alyssa Milano, sua co-star.
Katherine Heigl
Grey’s Anatomy – Izzie Stevens
Katherine Heigl deve molto al ruolo di Izzie Stevens nella fortunata serie Grey’s Anatomy. Grazie a questo enorme show, l’attrice ha portato a casa un Emmy e raggiungo una straordinaria popolarità, facendola amare molto dal fandom del medical drama. Dopo sei stagioni, e dopo un’indecisione lunga e ponderata, Katherine smise di presentarsi sul set e di conseguenza il suo contratto fu rescisso, poiché l’attrice voleva dedicarsi ad altri progetti, come ad esempio la fortunata commedia Molto incinta al fianco di Seth Rogen.
Ha ripreso il suo lavoro nel serial con State of Affairs, show non proprio di successo e lontanissimo parente di Grey’s anatomy. La Stevens ha più volte espresso la volontà di tornare nel medical drama come guest-star, per terminare la sua storyline, ma Shonda al momento non ha in programma un suo rientro.
Crystal Reed
Teen Wolf – Allison Argent
Nonostante siano passati diversi anni, non ci siamo ancora ripresi del tutto dalla morte di Allison in Teen Wolf! Crystal Reed spiegò di aver voluto esplorare nuove opportunità: “Amo tantissimo recitare. Dal punto di vista creativo sentivo il bisogno di provare cose nuove, al cinema e in tv. Voglio immergermi in nuovi personaggi. Ho 29 anni, e la differenza di età si sente perché Allison ne ha 19. Amo tantissimo Teen Wolf, e quando parlai con Jeff Davis mi promise un gran finale“.
Crystal è tornata per un episodio speciale della 5° stagione di Teen Wolf – in “The Maid of Gevaudan” (5.18) Reed interpreta la sua antenata Marie-Jeanne Valet.
Jaime Lorente e Miguel Herran
Elite – Nano e Christian
Nella seconda stagione di Elite vediamo uscire di scena sia Jaime Lorente che Miguel Herran, che nella serie interpretano rispettivamente Nano e Christian. Il primo infatti lascia la città per ricominciare e fuggire dalle accuse infondate dell’omicidio dell’amata Marina. Il secondo, a conoscenza del vero assassino, prova a denunciare ma viene investito dagli scagnozzi del padre di Carla e poi ricoverato in Svizzera, con l’ammonizione non di provarci più. Ma perché i due attori hanno lasciato la serie?
Quello che sappiamo è che la ragione per cui i due attori non sono stati così presenti nella stagione 2 (e poi assenti e usciti di scena definitivamente nella stagione 3) è legata all’incompatibilità delle riprese di Élite 2 con quelle de La Casa Di Carta 3. Il conflitto tra la produzione de LCDP3 (in cui Jaime e Miguel interpretano Denver e Rio), arrivata alla quinta e ultima parte, e quella della seconda stagione di Élite (ora alla quarta stagione) ha portato ad una presenza estremamente ridotta dei personaggi di Christian (Herrán) e Nano (Jaime Lorente).
Lascia un commento