George Clooney
E.R. – Doug Ross
Un attore del calibro di George Clooney non ha bisogno di presentazioni, tutti lo conosciamo, tutti sappiamo della sua carriera televisiva e cinematografica; fu il medical drama ER a lanciare l’attore nel panorama televisivo e quando, dopo 5 stagioni, Clooney abbandonò la serie per dedicarsi ad altri progetti, questo non fece altro che far crescere la sua popolarità, che lo portò a vincere due premi Oscar, uno come attore e uno come regista. L’attore ha però sempre fatto comparsate in serie tv ed è anche tornato come guest star proprio in ER nella sua ultima stagione. Di sicuro lui è un esempio ben riuscito di “lascio perché ho bisogno di nuovi stimoli ed esperienze”.
Henry Ian Cusick
Scandal – Stephen Finch
Attori che hanno lasciato le loro serie tv. Stephen Finch è l’amico di Olivia nella prima stagione di Scandal, ma proprio al termine di questa il suo personaggio scomparirà in quanto trasferitosi a Boston con la moglie. Shonda Rhimes, creatrice della serie, ha spiegato che l’attore è stato sempre corretto e professionale, ma il suo ruolo non gli dava abbastanza visibilità e per questo si è preferito non rinnovargli il contratto per potergli dare più possibilità di fare carriera altrove, magari con ruoli più importanti. Henry è quindi alla ricerca di una conferma dopo il successo ottenuto con Lost.
Il personaggio è riapparso nell’episodio della 4° stagione “No More Blood“, in cui porta in salvo Olivia dall’incubo del suo rapimento.
Colton Haynes
Roy Harper – Arrow
Nell’intervista-coming out ad Entertainment Weekly, Colton racconta i retroscena della sua uscita di scena da Arrow. Nessuna lite né rivalità sul set, ma una decisione presa per tutelare sé stesso e la sua salute. “Ho chiesto di fare un passo indietro perché al tempo era più importante la mia salute fisica e mentale che la mia carriera“. I problemi di ansia generalizzata che Colton stava affrontando si stavano aggravando: “ho lottato con l’ansia tutta la mia vita. Dolore fisico, svenimenti – mi sono ritrovato a 27 anni con l’ulcera, dovevo fare un passo indietro”.
Arsenal non è nel suo passato, perché Colton è tornato nelle ultime stagioni di Arrow dopo la sua apparizione nella quarta stagione. “Lavorare con Greg è stata l’esperienza più straordinaria della mia vita, e quando mi offrì la parte di Roy in Arrow per me fu un nuovo inizio – sanno che io li amo tutti, mi piacerebbe molto tornare nella serie, lo farei in un attimo“.
Lascia un commento