Attrazione fatale serie tv quando esce? Dal 1 maggio su Paramount+
Al via in esclusiva da lunedì 1 maggio 2023 su Paramount+ Attrazione fatale serie tv remake dell’omonimo film che nel 1987 stregò tutti diventando caposaldo di un genere cinematografico, quello del thriller psicosessuale. La pellicola si rivelò un successo straordinario ottenendo ben sei nomination agli Academy Awards, tra queste quella come Miglior film. Questa reinterpretazione moderna vede coinvolti, nei ruoli che furono di Michael Douglas e Glenn Close, due amatissimi attori del piccolo schermo come Joshua Jackson (Dawson’s Creek, The Affair) nei panni di Dan e Lizzy Caplan (Masters of Sex) in quelli di Alex.
Loro i protagonisti di questo affascinante thriller con le stesse promesse del film: un uomo sposato inizia una relazione extraconiugale con una donna con dei problemi mentali che mette in serio pericolo la sua vita. La serie si svolge su due linee temporali: nel 2008 e nel 2023 tra privilegi, disturbi della personalità, dinamiche familiari e omicidio.
L’attore protagonista Joshua Jackson afferma: “Fa davvero un po’ paura. Tutti, che abbiano visto o meno il film, ne hanno un’immagine molto chiara”, racconta lui a Wired: “Merito anche di quei due attori straordinari, l’interpretazione di Glenn Close rimarrà poi memorabile per sempre”. L’importante però è raccontare una vicenda rilevante anche oggi: “Spaventa un po’ riprendere in mano una storia del genere, infatti è stata la mia prima domanda agli sceneggiatori: anche io avevo visto il film ma volevo sapere perché fosse importante per loro raccontarla di nuovo proprio oggi”. D’altro canto l’attore molto entusiasta del progetto racconta delle motivazioni che lo hanno spinto a raccontare il personaggio di Dan: “M’interessava raccontare la storia di un uomo la cui vanità e il cui orgoglio erano così grandi che, invece di ammettere di aver compiuto sbagli gravi, continua a perseverare nella sua catena di errori”.
Trama di Attrazione fatale serie tv, di cosa parla?
Dopo aver scontato 15 anni di prigione per l’omicidio di Alexandra Forrest (Lizzy Caplan), Daniel Gallagher (Joshua Jackson) viene rilasciato sulla parola con l’obiettivo di riconnettersi con la sua famiglia e provare la propria innocenza. Nel 2008, Dan incontra Alex per la prima volta e il suo mondo inizia a sgretolarsi dopo che la loro breve relazione minaccia di distruggere la vita che ha costruito con sua moglie, Beth (Amanda Peet).
Cast di Attrazione fatale, attori e personaggi
Chi incontriamo nel cast ufficiale di Attrazione fatale serie tv? Scopriamo assieme l’elenco dei personaggi:
- Joshua Jackson nel ruolo di Dan Gallagher
- Lizzy Caplan nel ruolo di Alex Forrest
- Amanda Peet nel ruolo di Beth Gallagher
- Toby Huss nel ruolo di Mike Gerard
- Brian Goodman nel ruolo di Arthur Tomlinson
- Alyssa Jirrels nel ruolo di Ellen Gallagher
- Reno Wilson nel ruolo di Det. Earl Booker
Episodi di Attrazione fatale, quanti sono?
Da quanti episodi è composta la serie tv Attrazione fatale? Dispone in totale di 8 episodi della prima stagione che saranno disponibili in streaming ogni lunedì fino al finale del 29 maggio, la serie tv di genere thriller psicosessuale ideata da Alexandra Cunningham che è scrittrice, showrunner e produttrice esecutiva della serie insieme al produttore esecutivo Kevin J. Hynes (“Perry Mason”) e ai produttori esecutivi Darryl Frank e Justin Falvey per Amblin Television (divisione televisiva della casa di produzione di Steven Spielberg).
Trailer di Attrazione fatale
Attrazione fatale in streaming, dove vederlo?
In streaming, come anticipato, Attrazione fatale serie tv è disponibile in esclusiva su Paramount+ dal 1 maggio 2023 con 8 imperdibili episodi ogni lunedì fino al 29 maggio 2023.
Lascia un commento