Atypical 3 stagione come finisce?
Dopo il successo della seconda stagione, Netflix rinnova Atypical per un emozionante terzo capitolo disponibile sulla piattaforma streaming dal 1° novembre 2019. Ripartono dunque le avventure del giovane Sam, il protagonista della serie interpretato da Keir Gilchrist.
In particolare le sfide quotidiane del protagonista, quelle legate al suo disturbo dello spettro autistico, aumentano quando il ragazzo si trasferisce al college. Si tratta di un importante passaggio, quello che lascerà Sam libero di sperimentare la vita con tutte le sue nuove difficoltà.
Come quelle che si presentano quando i suoi coetanei decidono di prenderlo di mira a causa dei suoi modi “strani”. Il ragazzo riesce però a trovare un valido aiuto nelle persone che gli vogliono bene, che questa volta non si identificano più soltanto nei suoi familiari… Continua a leggere per scoprire Atypical 3 come finisce!
Atypical 3 stagione trama ultimo episodio
Il primo novembre 2019 Netflix rilascia i nuovi episodi della terza stagione di Atypical, quelli che si concludono con il decimo e ultimo episodio. In particolare sembra che il terzo capitolo della serie abbia trovato una conclusione brillante e commovente, posizionando la Atypical 3 come una delle migliori esperienze televisive del 2019.
In realtà già dal penultimo episodio intuiamo che si prospetta un grande finale! Da quando infatti Doug ha scoperto il tradimento di Elsa, la donna ha deciso di optare per la separazione, trovando il disaccordo del marito. Tuttavia alla fine i due riescono a ritrovare un po’ di passione grazie ai vecchi ricordi della loro storia, salvando così il loro matrimonio in crisi già da tempo.
Intanto la sorella di Sam, Casey, deve fare i conti con la sua carriera da atleta e la sua crescita personale, quella che la porta per la prima volta a conoscere e definire la propria sessualità. La ragazza infatti è innamorata della sua amica Izzie, grazie alla quale scopre il significato della fiducia nei confronti del proprio partner. A trovare un po’ di indipendenza nelle scelte è il nostro Sam. Intraprendendo infatti il nuovo percorso al college, il ragazzo riesce finalmente a diventare il protagonista della propria vita.
“Di recente ho compreso che l’essenza di ogni cosa è quella che rimane vera in ogni situazione”
Sam si scontra quindi per la prima volta con la vita senza la protezione dei suoi genitori, dove a farsi sentire sono invece i profondi dilemmi interiori e morali. Nell’ultima puntata, infatti, grazie alla relazione del tutto atipica con Paige e Zahid, Sam riesce finalmente a provare ed esprimere tutto il suo amore per le persone a lui vicine.
Ecco come finisce la terza stagione di Atypical! Al centro del terzo capitolo di questa commovente serie troviamo l’idea del coraggio e del cambiamento, indispensabili per affrontare al meglio le sfide di tutti i giorni. Questa volta, infatti, gli importanti passaggi nella vita di ciascun personaggio sono descritti attraverso una toccante metafora: il tempo della muta per i pinguini.
Si tratta del momento in cui i cuccioli di pinguino si preparano ad abbandonare la propria morbida peluria per un piumaggio più forte e compatto. Questo li rende più forti, in grado di affrontare e sopravvivere da soli al freddo e alla neve, e quindi alla vita e alle nuove difficoltà proprio come Sam.
Lascia un commento