Atypical 2 uscita: dal 7 settembre su Netflix
UPDATE 21 agosto 208: Netflix ha ufficialmente annunciato la data d’uscita di Atypical 2: il 7 settembre 2018 i nuovi episodi della serie tv capitanata da Minnie Driver arriverà sulla piattaforma streaming di Netflix.
Netflix conferma l’arrivo di Atypical 2 stagione, riconfermando la serie con Jennifer Jason Leigh per 10 nuovi episodi (2 in più rispetto alla prima stagione) in arrivo il prossimo anno. La seconda stagione di Atypical in streaming su Netflix non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma possiamo aspettarci che arriverà nel corso dell’estate 2018.
Atypical serie tv di cosa parla e dove vederla in streaming
Atypical serie tv sarà disponibile sul catalogo in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo a partire da venerdì 11 Agosto 2017. Atypical serie tv è composta da 8 episodi della durata di 30 minuti ciascuno girata a Los Angeles.
Proprio come Speechless, comedy capitanata da Minnie Driver e sbarcata in Italia su FOX, anche Atypical racconta attraverso toni comici la vita di una famiglia borghese americana con un figlio adolescente affetto da disabilità: in Speechless JJ (Micah Fowler) è un liceale convive con la paralisi cerebrale infantile, mentre il protagonista di Atypical porta in televisione il tema della consapevolezza dell’autismo.
Atypical racconta la storia di Sam, un ragazzo di 18 anni affetto da sindrome dello spettro autistico, che sconvolge la vita della sua famiglia iniziando un viaggio di crescita personale alla ricerca di indipendenza, amore e approvazione.
Atypical è una storia di crescita personale raccontata dal punto di vista di Sam (Keir Gilchrist, già visto in The United States of Tara), un ragazzo affetto da sindrome dello spettro autistico di 18 anni alla ricerca di amore ed indipendenza. Mentre Sam intraprende un viaggio divertente ed emozionante alla ricerca di se stesso, anche i membri della sua famiglia devono fronteggiare grandi cambiamenti nella propria vita personale e cercare di rispondere ad una domanda fondamentali: esiste davvero la normalità?
Atypical serie tv come finisce la prima stagione
L’ultimo episodio della prima stagione di Atypical ha fatto molto parlare i fan che, sicuri che molti dei nodi si stavano per scogliere, ne hanno visti molti altri formarsi.
L’episodio si apre con Sam che si rende conto di amare Julia e lascia pubblicamente Paige davanti a tutta la sua famiglia. Il ragazzo prende l’autobus per andare dalla sua terapista e dichiararle il suo amore ma Julia ne rimane ovviamente turbata e, complice tutti i momenti negativi che hanno scombussolato la sua vita, ha un crollo terribile e lo rifiuta in malo modo.
I genitori di Sam, vedendo il figlio distrutto per il rifiuto di Julia affrontano la terapista.
Anche Paige, dopo le dichiarazioni di Sam al ristorante ha un crollo emotivo.
Il ragazzo, dispiaciuto per quanto fatto decide di andare al ballo, indossare uno smoking e scusarsi con Pagie con una collana di pinguini. Dentro l’igoo preparato per il ballo Sam chiede sinceramente scusa a Paige che lo perdona, accettando il fatto che i due non possono stare insieme.
Il ballo sembra rimettere a posto le cose e , per altro, avvicinare Sam a suo padre. In una scena bellissima e commovente il ragazzo abbraccia addirittura suo padre, senza dire nulla.
Quando tutto sembra andare per il meglio, facendo presagire un finale di stagione perfetto, una rivelazione ribalta tutta la situazione. La puntata, infatti, si chiude con Doug che scopre l’infedeltà di Elsa.
Atypical attori e personaggi della commedia su Netflix
Jennifer Jason Leigh interpreta la madre di Sam, Elsa, che si trova su un sentiero di profondo cambiamento mentre il figlio cerca la sua indipendenza. Michael Rapaport interpreta il padre di Sam, Doug, un uomo che vuole capire meglio il figlio ed entrare in contatto con lui. Brigette Lundy-Paine interpreta la sorella sconclusionata di Sam, Casey, mentre Amy Okuda è la sua terapista, Julia.
Atypical è stata scritta e creata da Robia Rashid e dal produttore vincitore del premio Oscar Seth Gordon. Rashid e Gordon sono produttori esecutivi insieme a Mary Rohlich, Jennifer Jason Leigh è produttrice. La Dottoressa Michelle Dean, che ha concluso il suo dottorato di ricerca alla UCLA e ha lavorato presso il Centro per la Ricerca sull’Autismo, è stata coinvolta nella produzione per fornire un’accurata descrizione della sindrome dello spettro autistico. Atypical serie tv è prodotta da Sony Pictures Television per Netflix.
- Keir Gilchrist interpreta Sam
- Jennifer Jason Leigh interpreta Elsa
- Michael Rapaport interpreta Doug
- Brigette Lundy-Paine interpreta Casey
- Amy Okuda interpreta Julia
- Nik Dodani interpreta Zahid
- Raúl Castillo interpreta Nick
- Rachel Redleaf interpreta Beth Chapin
Ti potrebbe interessare anche
https://www.tvserial.it/serie-tv-2016-2017-calendario-date-partenza/
Lascia un commento