Avatar Serie Netflix si farà
Avatar serie Netflix: arriva The Last Airbender serie tv live-action. Netflix produce la serie live-action basata su Avatar La leggenda di Aang, celebre saga animata di Nickelodeon. L’annuncio è giunto dallo streamer il 18 settembre 2018.
Quando esce la serie tv di Avatar per Netflix
La serie tv live action di Avatar sarà disponibile da giovedì 22 febbraio 2024 in esclusiva su Netflix, in partnership con Nickelodeon. Inizialmente annunciato con una data di uscita nel 2019, il via alla produzione della serie tv era atteso entro la fine del 2020, ma è stato posticipato a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19. Le riprese hanno preso il via a Vancouver, nella Columbia britannica, il 16 novembre 2021; l’ultimo ciak è scattato il 17 giugno 2022.
Avatar serie Netflix anticipazioni
Avatar La leggenda di Aang è andata in onda in tre stagioni su Nickelodeon, da febbraio 2005 a luglio 2008. La serie è stata candidata a molti premi, vincendo tra questi Annie Awards, Genesis Awards, un Primetime Emmy Awards e un Peabody Award. Avatar La leggenda di Aang segue le avventure del protagonista Aang e dei suoi amici, che devono salvare il mondo sconfiggendo il Signore del Fuoco Ozai, ponendo così fine alla terribile guerra con la Nazione del Fuoco.
Avatar La leggenda di Aang è composto da tre stagioni (61 episodi) e si è rapidamente affermata come una delle serie animate più amate della storia. Dopo il successo della serie, è diventata anche una saga di fumetti e di graphic novel. La serie di graphic novel Avatar La leggenda di Aang è rimasta nella classifica delle graphic novel best-seller del New York Times per 70 settimane in totale, raggiungendo anche il primo posto. Anche i DVD e i blu-ray hanno avuto un incredibile successo con “Avatar La leggenda di Aang: la serie completa”.
Dalla serie animata fu tratto un film live-action intitolato L’ultimo dominatore dell’aria e uscito al cinema nel 2010 per la regia di M. Night Shyamalan. Il film su duramente criticato dagli appassionati della saga e dal pubblico cinematografico, aggiudicandosi ben cinque Razzies, le statuette attribuite ai “peggiori” film dell’anno. Nel 2012 debuttò La leggenda di Korra, sequel animato di Avatar composto da 52 episodi e trasmesso fino al 2014.
Avatar serie Netflix cast, attori e personaggi
Gordon Cormier
Interpreta il protagonista Avatar Aang, un dominatore dell’aria dodicenne dallo spirito libero e pacifico che è stato congelato nel ghiaccio per cento anni.
Dallas Liu
Interpreta il principe Zuko, il diciassettenne principe ereditario della Nazione del Fuoco, sfregiato, esiliato e irascibile, deciso a catturare l’Avatar per porre fine al suo esilio e riconquistare il suo onore.
Kiawentiio
Interpreta Katara, una quattordicenne che è l’ultima dominatrice dell’acqua della sua tribù dopo che sua madre è stata uccisa dalla Nazione del Fuoco.
Ian Ousley
Interpreta Sokka, il fratello sedicenne di Katara che ha cercato di diventare il leader della loro tribù dopo che il padre è partito per combattere in guerra.
Paul Sun-Hyung Lee
Interpreta Iroh, un generale in pensione della Nazione del Fuoco, fratello maggiore del Signore del Fuoco Ozai, zio saggio e premuroso e mentore di Zuko.
Elizabeth Yu
Interpreta la principessa Azula, ragazza astuta e prodigiosamente dotata della Nazione del Fuoco e sorella minore di Zuko.
Daniel Dae Kim
Interpreta il Signore del Fuoco Ozai, tirannico e sadico sovrano della Nazione del Fuoco, fratello minore di Iroh e padre di Zuko e Azula.
Hanno un ruolo ricorrente nella serie anche Ken Leun nelle vesti del comandante Zhao, Maria Zhang nel ruolo di Suki, Lim Kay Siu che presta il volto a Gyatso, A Martinez che è Pakku, e Amber Midthunder che interpreta la principessa Yue. Ancora, Yvonne Chapman nei panni di Avatar Kyoshi, Tamlyn Tomita nelle vesti di Yukari, Casey Camp-Horinek nella parte di Gran Gran, C. S. Lee nel ruolo di Avatar Roku, Danny Pudi che interpreta Il Macchinista, Utkarsh Ambudkar che interpreta il re Bumi, James Sie nella parte del venditore di cavoli, Rainbow Dickerson nella parte di Kya, Joel Montgrand nelle vesti di Hakoda, Arden Cho che interpreta June, Momona Tamada che presta il volto a Ty Lee, Thalia Tran nel ruolo di Mai, Joel Oulette nella parte di Hahn, Nathaniel Arcand nelle vesti di Arnook, Meegwun Fairbrother che interpreta Avatar Kuruk, Irene Bedard che veste i panni di Yagoda e Ryan Mah nella parte del luogotenente Dang.
François Chau veste i panni del Grande Saggio, Sebastian Amorus è Jet, Hiro Kanagawa è il Signore del Fuoco Sozin, George Takei è Koh il Ladro di volti, Randall Duk Kim interpreta Wan Shi Tong, Lucian-River Chauhan è Teo, Ruy Iskandar interpreta il luogotenente Jee, Jayden Zhang veste i panni di un dominatore dell’aria che appare nei flashback, Pat Alec è un guerriero della Tribù dell’Acqua ferito in battaglia, Paul Cheng è un dominatore dell’aria tenuto prigioniero, Taylor Lam Wright è il Duca, Wes Valaro è Smellerbee e Nathaniel Kong è Longshot. Ciara Mandel, David Sakurai, Rohain Arora e Jon Ray Dy Buco sono stati scritturati in ruoli non ancora resi noti.
Avatar serie Netflix episodi, quanti sono
La prima stagione conta otto episodi. Albert Kim (Sleepy Hollow, Nikita) ricopre il ruolo di showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore. Al fianco di Kim, Dan Lin (The LEGO Movie, Aladdin) di Rideback e Lindsey Liberatore (Walker) si occupano della produzione esecutiva insieme a Michael Goi (Swamp Thing, American Horror Story). La regia è affidata a Goi, Roseanne Liang (anche nel ruolo di coproduttrice esecutiva), Jabbar Raisani e Jet Wilkinson. La prima stagione è realizzata da Rideback e Nickelodeon per conto di Netflix. DNEG si occupa degli effetti speciali.
I creatori della serie originale, Michael DiMartino e Bryan Konietzko, erano stati inizialmente coinvolti in qualità di sceneggiatori, showrunner e produttori esecutivi del nuovo progetto. Tuttavia, in una lunga lettera pubblicata sul proprio blog mercoledì 12 agosto 2020, Michael DiMartino aveva confermato la sua uscita e quella di Bryan Konietzko dal progetto. “Nel giugno del 2020, dopo due anni di lavoro di sviluppo, Bryan Konietzko ed io abbiamo preso la difficile decisione di lasciare la produzione” ha raccontato DiMartino, che ha aggiunto: “A volte queste cose succedono. Le produzioni sono difficili, e possono capitare imprevisti. I progetti possono cambiare”.
DiMartino sembrava possibilista in merito al successo della serie, che continua ad essere in fase di lavorazione presso Netflix. “L’adattamento di Avatar ha il potenziale di essere buono. Potrebbe essere una serie che molti di voi finiranno per apprezzare”. Il co-creatore della serie conclude il messaggio ai fan distanziandosi da ciò che ne verrà fuori: “Ciò di cui sono sicuro è che, qualsiasi sarà la versione che arriverà sullo schermo, non sarà ciò che io e Bryan avevamo immaginato o intendevamo realizzare” ha scritto Michael DiMartino.
Avatar serie Netflix budget, quanto costa
Stando ad alcune indiscrezioni il budget di ogni episodio si avvicina ai 15 milioni di dollari, per un totale di 120 milioni di dollari per la prima stagione.
Avatar serie Netflix trailer, esiste già?
Di seguito il trailer diffuso da Netflix:
Dove vedere Avatar serie tv in streaming
La serie live-action di Avatar: La leggenda di Aang approderà in esclusiva su Netflix in tutti i territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento