Avenue 5 serie tv quando esce: dal 19 gennaio 2020 su HBO
Il 22 aprile 2019 HBO annuncia la produzione di Avenue 5, una commedia “spaziale” prossimamente disponibile sul nuovo servizio di streaming di WarnerMedia Entertainment. In onda da domenica 19 gennaio 2020 su HBO negli Stati Uniti, per lo streaming la sit-com sarà disponibile nel catalogo di HBO Max, casa delle produzioni HBO e della programmazione di WarnerMedia.
La serie è una satira fantascientifica creata dallo scrittore e regista di Veep, Armando Iannucci, impegnato anche nella produzione e nella direzione dell’episodio pilota. Accanto a lui Kevin Loader, Simon Blackwell, Tony Roche e Will Smith sono i produttori esecutivi della serie.
In seguito all’ordine dell’episodio pilota, che risale al 25 settembre 2017, HBO annuncia in seguito anche i due attori scelti per i ruoli principali della commedia. Loro sono Suzy Nakamura e Hugh Laurie, l’indimenticabile Dr. House. In attesa quindi di conoscere maggiori dettagli sulla data di uscita di Avenue 5, continua a leggere per scoprire di cosa parla la serie tv ambientata nello spazio.
Avenue 5 trama: di cosa parla la serie
Qual è la trama di Avenue 5? La commedia creata da Armando Iannucci è ambientata quaranta anni avanti nel futuro, e segue le vicende di una nave da astronave-crociera che viaggia nello spazio chiamata per l’appunto Avenue 5.
A guidare la nave spaziale è il capitano Ryan Clark, mentre Herman Judd è il ricco proprietario della nave. Accanto a loro troviamo poi tanti altri personaggi tra clienti, responsabili delle relazioni e ingegneri con il compito di garantire un piacevole viaggio a tutti i passeggeri. Ci riusciranno?
Avenue 5 cast: attori e personaggi
Chi fa parte del cast di Avenue 5? Accanto ai già citati Hugh Laurie, nel ruolo del capitano Clarck, e Suxy Nakamura, nei panni di Iris Kimura, troviamo anche Josh Gad nel ruolo del proprietario della nave.
Rebecca Front interpreta poi la passeggera Karen Kelly, mentre Zach Woods è il responsabile delle relazioni con i clienti Matt Spencer. Nikki Amuka-Bird interpreta il ruolo di Rav Mulcair, mentre Lenora Crichlow è il secondo ingegnere della nave Billie McEvoy.
Completano il cast Ethan Phillips nel ruolo di Spike Williams, un ex astronauta adesso alcolizzato, e Himesh Patel nei panni del comico della nave Jordan Hatwai. Infine Kyle Bornheimer e Jessica St. Clair interpretano rispettivamente la coppia di coniugi formati da Doug e Mia.
Avenue 5 trailer
Il primo teaser trailer di Avenue 5 debutta in Rete domenica 17 novembre. Lo trovate qui:
Avenue 5 streaming: dove guardare gli episodi
Dove vedere gli episodi di Avenue 5 in streaming? La sit-com va in onda a partire da gennaio su HBO. Una volta lanciato il nuovo servizio di streaming parte di Warner Media Entertainment, sarà possibile trovare la serie in streaming nel vasto catalogo di HBO Max. Questo infatti offrirà una programmazione ricca di nuove serie originali, programmi e film a partire dalla primavera 2020.
Lascia un commento