Avvocato di difesa 2 rinnovo
Avvocato di difesa 2 diventa realtà: Netflix ha espresso il suo verdetto rinnovando la serie tv giudiziaria per la seconda stagione. Ha esordito venerdì 13 maggio 2022 su Netflix il primo capitolo della serie di successo creata da David E. Kelley e sviluppata da Ted Humphrey.
Risale invece a un mese esatto di distanza dall’esordio, lunedì 14 giugno 2022, la notizia ufficiale del rinnovo riportata dall’affidabile TvLine. Il sito americano conferma inoltre che, proprio in vista della seconda stagione, lo showrunner riceverà assistenza da Dailyn Rodriguez (La regina del sud), pronta a imbarcarsi nella serie come co-showrunner.
Nessuna sorpresa in realtà se pensiamo che il titolo è tratto dagli acclamati bestseller dello scrittore Michael Connelly, e che quindi c’è ancora abbastanza materiale da cui attingere per lo sviluppo dei nuovi episodi.
Inoltre, pare che lo stesso streamer fosse riuscito ad accaparrarsi il titolo dopo una lunga contesa con non poche piattaforme che avrebbero voluto distribuire la serie al posto suo. Per questi motivi, alla luce anche dei 884 milioni di minuti totali di visualizzazioni per la prima stagione, ci sembrava improbabile immaginare una cancellazione all’orizzonte.
Quando esce Avvocato di difesa 2?
Quanto alla data di uscita dei nuovi episodi, è diviso in due parti il secondo capitolo di Avvocato di difesa 2: la prima arriva su Netflix giovedì 6 luglio 2023, e la seconda giovedì 3 agosto 2023.
Trama di Avvocato di difesa 2, anticipazioni
La seconda stagione è tratta dal quarto romanzo della saga di Mickey Haller scritta da Michael Connelly ovvero “Il quinto testimone”. Haller si ritrova a doversi espandere in un altro settore – quello dei pignoramenti delle abitazioni – perché la sua attività da avvocato non è sufficientemente remunerativa. Ecco che Mickey si imbatte in Lisa Trammell, una donna che – come tante altre persone dopo la crisi economica – non riesce più a restituire le rate del mutuo contratto con la banca per l’acquisto della casa.
Mickey scoprirà che Lisa – una donna combattiva e determinata – ha una vita complessa alle spalle e ha subìto un’ingiustizia che ha segnato il suo passato. Quando la donna viene accusata di aver ucciso Mitchell Bondurant, il dirigente che segue la sua pratica, Mickey torna a vestire i panni dell’avvocato mentre si domanda se la sua assistita sia davvero colpevole o no.
Come finisce Avvocato di difesa stagione 1?
Come si conclude il primo ciclo di episodi di Avvocato di difesa? Il finale del dramma procedurale ideato da David E. Kelley si apre con il processo finale sul caso Elliott (Christopher Gorham). Nel frattempo, però, Haller inizia a sospettare della presenza in giuria di un membro corrotto proprio dal suo collega ed amico Jerry Vincent prima di morire.
Così il nostro avvocato inizia ad indagare sul suo presentimento scoprendo che, in effetti, uno dei giurati ha davvero rubato l’identità di un’altra persona.
La scoperta di questo inganno interrompe all’improvviso il processo, mentre arrivano inaspettate da parte di Elliott le confessioni sulla morte di Mitzi e del suo amante: li ha uccisi veramente lui.
A questo punto Mickey va in crisi, ma è distratto dall’arrivo di una telefonata dalla polizia: un suo ex cliente ha bisogno del suo aiuto.
Una volta arrivato sul posto, però, scopriamo che si tratta di un’imboscata, e infatti il legale è presto aggredito e spinto giù da un burrone. In quel momento, però, Harry Bosch e la sua squadra stanno osservando la scena e per questo intervengono appena in tempo per mettere Haller in salvo. Ad averlo aggredito, inoltre, è stato proprio il finto giurato.
Questa scoperta finisce per far luce su altre inaspettate rivelazioni. Dietro a tutto questo, e persino alla morte di Jerry, si nasconde una giudice corrotta arrestata in seguito dall’FBI: Mary Holder (LisaGay Hamilton).
Un ulteriore colpo di scena ce lo regala la scoperta che anche Elliott e la sua segretaria sono stati fatti fuori. In un primo mento Haller punta il dito contro la stessa giudice, ma poi si rende conto che dietro alla morte del criminale si nasconde la famiglia dell’amante di Mitzi, e nel dettaglio un’altra delle donne di Jan.
Cast di Avvocato di difesa 2, attori e personaggi
Ecco di seguito gli attori principali che ci aspettiamo di rivedere nel cast della seconda stagione:
- Manuel Garcia-Rulfo nel ruolo di Mickey Haller
- Neve Campbell nel ruolo di Maggie McPherson
- Becki Newton come Lorna
- Jazz Raycole come Izzy
- Angus Sampson nel ruolo di Cisco
Lana Parrilla (Why Women Kill, Once Upon a Time) entra nel cast della seconda stagione di The Lincoln Lawyer in un ruolo ricorrente. Si tratta di Lisa Trammell, amata chef e membro di spicco della comunità che fatica a tenere aperto il suo ristorante in una realtà immobiliare fatta di squali che puntano alla sua attività e al resto del quartiere per stravolgerlo. Nella seconda stagione appaiono anche Krista Warner, Ntare Guma Mbaho Mwine, Yaya DaCosta, Matt Angel e Angélica María.
Episodi di Avvocato di difesa 2, quanti sono
Con quanti episodi tornerà Avvocato di difesa? Sono in arrivo dieci nuovi episodi per la serie tv prodotta dai co-showrunner Ted Humphrey e Dailyn Rodriguez, oltre che da Connelly, David E. Kelley, Ross Fineman, Barry Jossen e Tana Jamieson. La serie è realizzata da A+E Studios per Netflix.
Trailer di Avvocato di difesa 2 prima parte
Avvocato di difesa 2 in streaming, dove vederlo?
In streaming, Avvocato di difesa seconda stagione continuerà ad essere un’esclusiva Netflix disponibile quindi sulla piattaforma negli oltre 190 Paesi raggiunti dal servizio.
Lascia un commento