Away 2 non ci sarà
Away 2: Netflix ferma la sua corsa verso Marte.
Ha debuttato venerdì 4 settembre Away, la serie ideata da Andrew Hinderaker (Penny Dreadful) e prodotta da Jason Katims (Roswell, Parenthood) e Matt Reeves (il prossimo film di Batman).
Lunedì 19 ottobre Netflix ha ufficializzato la cancellazione di Away, che non avrà una seconda stagione. Per formalizzare le decisioni sul futuro delle loro serie originali, i dirigenti Netflix analizzano i dati di visione di un titolo, per commisurarli al costo di produzione.
Con protagonista Hilary Swank, la serie racconta la prima missione del genere umano su Marte, un’impresa della durata di tre anni. La storia è ispirata all’omonimo articolo del giornalista Chris Jones pubblicato sull’edizione americana di Esquire nel 2014.
Il colosso dello streaming sembra guardare sempre più al cosmo per le sue produzioni originali. Da Another Life, che ha esordito lo scorso anno e già rinnovata per una stagione 2, alla comica Space Force con Steve Carell, per Netflix l’esplorazione spaziale sembra essere davvero l’ultima frontiera. In quest’ottica, una stagione 2 di Away ben si inseriva tra i titoli di questo genere.
Away 2 trama: anticipazioni
In un’intervista con Inverse, la showrunner Jessica Goldberg non ha fatto mistero di avere molte idee su come continuare la storia di Away, qualora Netflix avesse acconsentito a rinnovarla. Le prospettive per proseguire l’epopea di Emma Green ci sono tutte, ma il committente Netflix ha scelto di non andare avanti.
Capitanato da Hilary Swank nei panni di Emma Green, il cast di Away è completato da Josh Charles (Matt Logan, il marito di Emma), Talitha Bateman (Lex, la figlia di Emma e Matt), Mark Ivanir (Misha, il cosmonauta russo), Ato Essandoh (Kwesi, botanico della missione), Ray Panthaki (Ram, pilota indiano), Vivian Wu (Lu, chimico che rappresenta la cina) e da Monique Curnen (Melissa, astronauta di supporto dell’equipaggio di Emma).
Federico dice
Meravigliosa
Alien1979 dice
Solita americanata copiata (male) da telefilm e film dei decenni passati, oggi con la menata della donna in carriera…Ovviamente se hai una figlia di 12 anni in piena pubertà non stai via tre anni per andare in missione su Marte con il 90% di possibilità di non tornare mai più, non avrebbe senso alcuno. Cioè andare su Marte non è andare a fare un giro in aereo partendo da NY per arrivare a Los Angeles… Tutto questo varrebbe anche per un padre in quanto non c’è alcuna differenza di sesso nella stupidità umana. Away è una sorta di finto kolossal sci-fi dove le cose migliori risultano le immagini esterne, che somigliano a quelle di Gravity (2013). La fantascienza però finisce qui, il resto è una soap opera pseudo fantascientifica, che potrebbe essere ambientata ovunque.
Myklas dice
Hai capito di quale serie TV si sta parlando oppure stai commentando a caso?
Buscemi Vincenzo dice
Certo, un film merita di avere una seconda stagione solo se c’è la fantascienza, mostri sovrumani lungo il cammino, l’immancabile membro dell’equipaggio che tradisce tutti..ecc. Ma che avete… era una serie bellissima, ci sono veramente rimasto male che non l’abbiano rinnovata
Marcus Dyna dice
Concordo, una serie di una profondità incredibile, mi sono emozionato dal primo all’ultimo episodio… Avendo appreso che in ci sarà la seconda stagione, mi rammarico ancora una volta nel constatare quanto sia grande la stupidità umana…
Francesca dice
Concordo. L’ho appena vista e mi ha appassionato tantissimo! Un vero peccato