Awkwafina è Nora del Queens 4 ci sarà?
Si farà Awkwafina è Nora del Queens 4? Domenica 13 ottobre si conclude anche in Italia su Comedy Central la terza stagione della serie tv comica con protagonista la vulcanica comica, attrice e rapper Awkwafina, al secolo Nora Lum. Cosa sappiamo sul futuro della serie? Non molto, poiché Comedy Central non ha ancora rinnovato la serie per una quarta stagione.
Il motivo potrebbe essere ricondotto agli scioperi che hanno interessato il comparto audiovisivo statunitense da maggio in poi, dapprima quello indetto dal sindacato degli sceneggiatori WGA; da metà luglio hanno incrociato le braccia anche gli attori e le attrici raccolti dalla corporazione SAG-AFTRA.
Alla luce di questa delicata situazione, molte piattaforme streaming e molte reti via cavo non hanno potuto procedere con i negoziati per chiudere gli accordi in vista di nuove produzioni o stagioni successive di serie già in essere. In questa fattispecie potrebbe rientrare Awkwafina is Nora from Queens, anche se non è detto che Comedy Central – di proprietà di Paramount – non decida infine di chiudere la serie.
Sebbene Nora dal Queens è una delle (poche) produzioni scripted di Comedy Central ancora in onda, nonché uno dei prodotti del network più apprezzati dalla critica, il mercato televisivo americano sta vivendo un momento di forte contrazione dopo anni in cui lo streaming è stato scambiato per il nuovo “El Dorado.” In questa cornice, sono in molte le serie sulle quali si è abbattuta la scure. Forse questo sarà anche il destino della serie tv di e con Awkwafina. Non ci resta che attendere i prossimi sviluppi.
Capitanato da Awkwafina nei panni della protagonista titolare Nora, il cast della serie tv include Lori Tan Chinn, BD Wong, Chrissie Fit, Jonathan Park, Bowen Yang e Jennifer Esposito. La sit-com è creata dalla stessa Awkwafina e Teresa Hsiao e prodotta da In Fina We Trust, Artist First, Comedy Partners e MTV Entertainment Studios.
Lascia un commento