Baby 2 stagione uscita: dal 18 ottobre 2019 su Netflix
Quando esce Baby 2 stagione su Netflix? Da venerdì 18 ottobre la stagione 2 di Baby è disponibile in tutti i territori dove il servizio streaming è disponibile.
Ripercorriamo le tappe. Giovedì 28 giugno Netflix diffonde un primo sguardo alla stagione 2, annunciando che i nuovi episodi della seconda stagione di Baby debuttano su Netflix in autunno.
Baby 2 stagione è stata rinnovata ufficialmente da Netflix in data 21 dicembre 2018. A meno di un mese dall’uscita dei primi sei episodi di Baby, rilasciati il 30 novembre 2018, Netflix conferma che Baby ha una seconda stagione in uscita prossimamente. Ecco l’annuncio apparso sui social Netflix per Baby 2 stagione in arrivo a breve: “La stagione 2 di @Baby_Netflix arriva prossimamente” si legge sotto il video.
La prima stagione di Baby ha esordito su Netflix il 30 novembre 2018 e venerdì 21 dicembre 2018 viene annunciato il rinnovo per un secondo ciclo di episodi. Non è ancora annunciata la data di uscita ufficiale per le puntate nuove di Baby 2 in streaming. Venerdì 22 febbraio 2019 – giorno di debutto delle seconda stagione di un’altra serie Netflix di grande successo, Suburra – Andrea De Sica, il regista di Baby, pubblica una foto sul suo profilo Instagram (@andreadesica). È la foto del copione della prima puntata della seconda stagione della serie. Infatti si legge: “Baby S. 2. Ep 201 (Pilot)”. L’immagine è accompagnata da una didascalia esplicativa: “Arrieccoci #babynetflix“. Questo significa che i lavori per la realizzazione della seconda stagione sono in corso. Martedì 26 febbraio arriva poi anche la conferma ufficiale di Netflix. Sull’account Instagram ufficiale di Netflix Italia (@netflixit) sono pubblicate diverse foto degli attori con il copione della seconda stagione in mano.
Baby 2 stagione trailer: primo sguardo ai nuovi episodi
Il trailer ufficiale di Baby 2 stagione debutta venerdì 20 settembre. Lo accompagna il brano “Non avere paura” (Island Records), primo singolo da solista di Tommaso Paradiso, disponibile dal 25 settembre per Island Records. La canzone è scritta dallo stesso Paradiso e prodotto da Dardust.
Baby 2 stagione trama: anticipazioni nuovi episodi
Se la prima stagione è il racconto della ricerca di una via di fuga, la seconda esplora le conseguenze delle scelte compiute dai protagonisti, spesso in aperto contrasto con i valori imposti dalla famiglia e dalla società. Soprattutto Chiara e Ludovica sono divise tra la vita da studentesse e la vita notturna. Al centro della storia anche le psicologie degli altri personaggi, tra cui Niccolò e Brando, in netta opposizione al gruppo formato da Fabio, Damiano e, naturalmente, Chiara e Ludovica. Il liceo sta per finire e i ragazzi si trovano davanti ad un futuro incerto: un’occasione di crescita ma anche un salto nel buio.
La serie tv Baby trae liberamente ispirazione dallo scandalo della prostituzione minorile nel quartiere Parioli di Roma, portato alla luce nell’estate del 2014. Obiettivo della serie è esplorare le vite segrete dei rampolli della cosiddetta ‘Roma bene’. Protagonisti della serie, infatti, sono un gruppo di ragazzi dei Parioli che, costantemente in conflitto con le loro famiglie e alle prese con problemi esistenziali finiscono a frequentare giri poco raccomandabili. Quanto accaduto a Roma alcuni anni fa è solo la cornice di questa storia. Baby parla di adolescenti che hanno un disperato bisogno d’amore. Tutti i personaggi ne hanno bisogno in modo diverso, sia gli adulti che i ragazzi. Baby è una storia di amore e incomprensioni, romantica e dark allo stesso tempo.
Dietro la macchina da presa, accanto ad Andrea De Sica nella seconda stagione troviamo Letizia Lamartire (Saremo giovani e bellissimi, Piccole italiane). Alla sceneggiatura ancora gli ideatori della serie GRAMS, il collettivo di scrittori composto dai cinque giovani autori Antonio Le Fosse, Re Salvador, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol.
Baby 2 stagione cast: attori e personaggi
Riconfermati i protagonisti della prima stagione:
- Benedetta Porcaroli interprete di Chiara
- Alice Pagani interprete di Ludovica
- Riccardo Mandolini interprete di Damiano
- Brando Pacitto interprete di Fabio
- Mirko Trovato interprete di Brando
- Isabella Ferrari interprete di Simonetta
- Claudia Pandolfi interprete di Monica
- Chabeli Sastre Gonzalez interprete di Camilla
- Lorenzo Zurzolo interprete di Niccolò
- Giuseppe Maggio interprete di Fiore
- Tommaso Ragno interprete di Fedeli
- Galatea Ranzi interprete di Elsa
Novità nel cast di Baby 2: debuttano nella seconda stagione i seguenti attori:
- Max Tortora nella parte di Roberto, il padre di Brando
- Thomas Trabacchi nella parte di Tommaso, il nuovo professore al Collodi
- Denise Capezza nella parte di Natalia, in affari con Fiore
- Sergio Ruggeri nella parte di Vittorio
- Filippo Marsili nella parte di Carlo
Baby 2 stagione riprese
Si sono appena concluse le riprese della seconda stagione di Baby, iniziate il 27 marzo per un totale di 13 settimane. Per i nuovi episodi di Baby 2 sono state scelte come location moltissime zone di Roma e dintorni. A Tor Vergata è stato ricreato il Liceo Collodi, la scuola frequentata dai giovani protagonisti. Molte scene sono state girate tra Piazza Navona e i numerosi vicoli adiacenti, all’interno di ville di proprietà della borghesia romana, hotel di lusso (come Palazzo Dama) e locali notturni, ma anche in località di mare vicino alla capitale. Il cast è composto da circa 40 attori, tra giovani esordienti e volti noti. La troupe è composta da oltre 120 risorse. La serie è girata interamente in location.
Baby 2 foto: primo sguardo ai nuovi episodi
Giovedì 27 giugno 2019 Netflix diffonde le prime foto di Baby 2 stagione, il cui arrivo è previsto per venerdì 18 ottobre su Netflix
Baby come finisce: dove eravamo rimasti e riassunto prima stagione
Nell’ultimo episodio di Baby Ludovica (Alice Pagani) e Chiara (Benedetta Porcaroli) devono fare i conti con le conseguenze dell’incidente che ha coinvolto Ludo, Saverio (Paolo Calabresi), Fiore (Giuseppe Maggio) e Damiano (Riccardo Mandolini). Chiara svela a Ludovica di avere sottratto il telefono di Saverio quando è andata a incontrare Fiore al Club Marge e le due litigano. Intanto Saverio è ricoverato in terapia intensiva mentre Fiore copre Damiano e Ludo, nascondendo alle autorità il loro coinvolgimento. Damiano, però, si sente in colpa per avere causato l’incidente che ha provocato il coma di Saverio. Chiara, invece, scopre che Damiano ha sterzato per proteggere Ludo dal tentativo di violenza di Saverio, così corre dalla sua migliore amica e le due si riappacificano. Chiara decide di non partire per gli Stati Uniti per un programma internazionale. Niccolò (Lorenzo Zurzolo) e Monica (Claudia Pandolfi) vivono una notte di passione negli spogliatoi del Collodi. La loro tresca sarà scoperta da Virginia (Federica Lucaferri), ex fidanzata di Niccolò.
Chiara e Ludo decidono di utilizzare i contatti di Saverio per prendere nelle loro stesse mani il giro di clienti. Saverio nel frattempo è morto. Il coinvolgimento di Fiore è piuttosto incontrovertibile, ma quest’ultimo incolperà Damiano per la morte del cugino, costringendolo a obbedirgli da allora in poi e a lavorare per lui. Ludo rompe con Fiore perché non l’ha difesa quando Saverio ha tentato di violentarla quella sera nell’auto. Fiore le chiede indietro i 6000 euro della retta, e Ludo gli promette battaglia. Damiano lascia Camilla, ma la ragazza ha soltanto in mente l’imminente partenza per gli Stati Uniti.
Nel frattempo Damiano ha deciso di lasciare i Parioli e il Collodi per tornare a casa di sua nonna. Suo padre Khalid, ambasciatore libanese a Roma, cerca di distoglierlo dicendogli che scappare non risolve niente. Lo sa bene lui, che scappò di fronte alla morte della madre di Damiano, incapace di gestire il dolore. Damiano allontana ancora una volta il padre e in sella al motorino di sua madre ritorna a quella che considera la sua vera casa.
Baby 2 streaming: dove guardare gli episodi
La seconda stagione di Baby in streaming debutta venerdì 18 ottobre su Netflix. Nell’attesa, tutti i sei episodi della prima stagione sono disponibili a partire da venerdì 30 novembre 2018 su Netflix, la più grande piattaforma di contenuti da poter vedere in streaming e on demand senza interruzioni pubblicitarie.
Lascia un commento