Baby 4 stagione non ci sarà: ecco perché
Baby 4 non ci sarà. Gli episodi in arrivo su mercoledì 16 settembre sono gli ultimi per la serie prodotta da Fabula Pictures per Netflix.
Nell’annunciare il primo ciak della terza stagione di Baby, avvenuto lo scorso novembre, il collettivo GRAMS, composto dai giovani sceneggiatori Antonio Le Fosse, Re Salvador, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol conferma che la quarta stagione non è in previsione:
«Siamo emozionati di annunciare la terza stagione di Baby, che sarà anche la finale. È incredibile in quanti abbiate fatto questo viaggio con noi e i nostri personaggi. Vi siamo grati per aver amato questa serie, per averla seguita. Riteniamo che i personaggi abbiamo completato il loro percorso e che dopo tre stagioni la storia sia arrivata alla sua naturale conclusione. Siamo enormemente soddisfatti di essere arrivati fino a qua e siamo pronti al gran finale».
A commentare poi la conclusione della serie italiana durante la conferenza stampa di Baby 3 tenutasi martedì 15 settembre è Nicola De Angelis, CEO di Fabula Pictures che afferma: “[La fine della serie] è un mezzo trauma personale perché ci tengo veramente tanto a Baby, non abbiamo lasciato nulla in sospeso perché anche gli archi dei personaggi erano stati pensati per tre stagioni. Il futuro? Magari ci saranno degli spin-off o altro, vedremo, ma quel che abbiamo raccontato non dovrebbe avere alcuna aggiunta”.
Baby giunge quindi alla sua«naturale conclusione», e mentre speriamo che possa riapparire in futuro magari in qualche spin-off, ricordiamo che la serie ha seguito l’adolescenza tormentata dei giovani del Parioli. Sappiamo però che non si può restare adolescenti in eterno: prima o poi il liceo finisce, arriva la maggiore età e bisogna scegliere chi si vuole essere.
Baby 3 stagione trama: di cosa parla
Nella terza e ultima stagione di Baby si presenta la resa dei conti finale per ciascun personaggio! Tutti i segreti dunque sono pronti a venire a galla. Da una parte troviamo Chiara che cerca nell’amore la forza per lasciarsi andare, dall’altra Ludovica vorrebbe cambiare strada e trovare i suoi obiettivi.
Proprio le nostre protagoniste, in occasione della conferenza stampa di Baby 3 stagione, dichiarano di essere soddisfatte del loro lavoro, ma anche un po’ dispiaciute di dover salutare i loro personaggi.
A tal proposito Benedetta Porcaroli afferma: “È difficile allontanarmi da Chiara, perché siamo cresciute insieme. Erano previste tre stagioni di Baby. Era arrivato il momento giusto di concludere, e sentivo che avevo dato il massimo”
A pensarla come lei è anche la seconda protagonista di questa storia, la bella Alice Pagani che aggiunge: “Mi dispiace tantissimo lasciare Ludovica: l’ho consumata tutta! Dai per scontata, la sua presenza, poi è arrivato l’ultimo giorno di riprese e ho pensato che non l’avrei mai più interpretata”.
Però il gran finale arriva anche per tutti gli altri ragazzi del Collodi, le cui vicende stavolta si spostano anche oltre le mura scolastiche. Nell’ultima stagione, infatti, gli adulti non sanno cosa fare per aiutare i propri figli, sempre più distanti nei loro confronti. Nessun ragazzo quindi, malgrado l’evidente bisogno di aiuto, è in grado di fidarsi degli adulti.
Baby 3 stagione trailer
La serie sulle squillo adolescenti del Parioli giunge al termine con gli ultimi 6 episodi, dopo i 6 della prima stagione e i 6 della seconda. La promessa è quella di un finale col botto. “È il momento di svelare ogni segreto” recita il teaser trailer rilasciato da Netflix.
Baby streaming: dove guardarla
Baby è una produzione Netflix originale, ed è proprio su Netflix che sono disponibili tutte e tre le stagioni della serie tv. Stiamo parlando del servizio di intrattenimento più famoso al mondo che mette a disposizione un vasto catalogo di serie tv, film e documentari.
Ricordiamo anche le altre produzioni originali italiane presenti sulla piattaforma. Oltre a Suburra, rinnovata per la terza stagione, e Luna Nera, Summertime, Curon e Zero, è in fase di sviluppo una serie tratta dal romanzo Fedeltà di Marco Missiroli.
Lascia un commento