Baby Reindeer 2 ci sarà?
Si farà Baby Reindeer 2? Ha esordito giovedì 11 la serie originale targata Netflix tratta dal premiato one man show che ha fatto furore al Fringe Festival di Edimburgo. Chi si domanda se è in cantiere una seconda stagione potrebbe dispiacersi nell’apprendere che – al momento della pubblicazione di questo articolo – il progetto non prevede alcuna continuazione.
Netflix ha presentato il titolo come “Miniserie”, inteso cioè a non svilupparsi nell’arco di più stagioni. Non è detto che il grande successo di pubblico non spinga Netflix a tornare sui propri passi, ma la storia sembra alquanto self-contained ed è alto il rischio di compromettere – con un’eventuale seconda stagione – l’intensità narrativa del progetto. Staremo a vedere.
Quando esce Baby Reindeer 2
Se la serie otterrà il favore di Netflix, una seconda stagione debutterà probabilmente nel corso del 2025, ma questo è tutto da vedere. Essendo stato presentato come serie limitata, il progetto non contemplerebbe un eventuale proseguo, pertanto – sempre che la piattaforma decida di dare il nulla osta alla produzione di nuovi episodi – potrebbe volerci un po’ prima che Richard Gadd trovi la chiave narrativa giusta per ritornare alla storia di Donny. Restiamo in attesa di scoprirlo.
Trama di Baby Reindeer 2, anticipazioni
Come potrebbe continuare la storia? La serie segue la strana relazione tra il comico fallito Donny Dunn (Richard Gadd) e la sua stalker, mostrando l’impatto che ha su di lui quando deve affrontare traumi da tempo dimenticati. Questa avvincente storia vera dall’umorismo nero si chiude in maniera piuttosto definitiva, pertanto è alquanto difficile immaginare una prosecuzione.
Detto questo ci sono diverse miniserie – da Big Little Lies a Fleabag – che erano state concepite per durare una sola stagione, e che sono poi state riconfermate per un ulteriore ciclo di episodi, trovando una nuova storia da raccontare. Sarà questo anche il caso della serie di Richard Gadd? Lo scopriremo nelle prossime settimane.
Come finisce Baby Reindeer
Nel settimo e ultimo episodio, Donny avverte una sensazione inedita: per la prima volta nella sua carriera sente di essere riuscito a compiere dei progressi. Tutto sembra essere perduto quando un semplice errore di distrazione fa ripiombare Martha nella sua vita, con conseguenze devastanti.
Cast di Baby Reindeer 2, attori e personaggi
Il cast della serie – capitanato dal creatore nonché produttore Richard Gadd nei panni di Donny, il protagonista – include Jessica Gunning nella parte di Martha e Nava Mau che presta il volto a Terri. Completa il cast Tom Goodman-Hill nel ruolo di Darrien.
Episodi di Baby Reindeer 2, quanti sono
Se la serie ottenesse il rinnovo ci aspettiamo altri sette episodi, ma è davvero troppo presto per sapere quante puntate avrà un’eventuale seconda stagione. Tratta dalla pièce omonima di Richard Gadd, la serie è scritta da quest’ultimo e diretta da Weronika Tofilska e Josephine Bornebusch. Richard Gadd, Petra Fried, Ed Macdonald e Matt Jarvis sono produttori esecutivi, mentre Matthew Mulot è produttore. Clerkenwell Films ha realizzato la serie per conto di Netflix. Le riprese si sono svolte tra Londra ed Edinburgo.
Trailer di Baby Reindeer 2, esiste già?
Non avendo ottenuto il nulla osta da parte di Netflix, la season 2 di Baby Reindeer non è – a oggi – in fase di produzione. Per questo motivo è alquanto prematuro parlare di un trailer dei prossimi episodi, giacché la conferma non si è materializzata. Nell’attesa, di seguito il trailer della prima stagione:
Baby Reindeer 2 in streaming, dove vederla
In streaming, la seconda stagione continuerà a essere un’esclusiva di Netflix in tutti i Paesi e territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento