Baby serie tv uscita: 30 novembre 2018 su Netflix
Baby, la nuova serie originale Netflix prodotta in Italia da Fabula Pictures, debutterà su Netflix il prossimo 30 novembre in tutti i paesi in cui il servizio è attivo. La prima stagione di Baby è composta da 6 episodi che saranno resi disponibili contemporaneamente a partire da venerdì 30 novembre su Netflix in Italia e internazionalmente.
Baby serie tv trailer
Netflix ha pubblicato sui propri canali social il trailer di Baby, la serie tv prodotta da Fabula Pictures che debutterà sulla piattaforma streaming dal prossimo 30 novembre 2018. Nel primo trailer (in alto) possiamo vedere alcuni dei protagonisti della serie come Ludovica e Chiara. Ai ragazzi viene chiesto “come ti vedono gli altri?”. Alla fine delle risposte di ognuno dei protagonisti la frase “nessuno è come sembra”.
Nel secondo trailer, invece, si vedono i ragazzi condurre una vita dissoluta e al limite del pericolo.
Netflix ha poi rilasciato un terzo trailer molto speciale di Baby serie tv: il nuovo trailer, infatti, ci mostra i protagonisti di Baby che si muovono sulle note del celebre brano dei Måneskin Torna a casa, un’intensa ballata già premiata con un disco di platino, che anticipa l’ultimo album Il ballo della vita. Il brano sarà la colonna sonora che chiude la nuova serie di Netflix. Ecco il nuovo trailer di Baby serie tv!
Baby foto ufficiali della serie tv Netflix
Nel mese di aprile 2018, in occasione dell’evento See What’s Next tenutosi a Roma il 18 aprile, è stata diffusa anche la prima foto della serie:
Con il comunicato stampa del 21 agosto 2018, poi, Netflix rilascia nuovi scatti. Vediamo i personaggi Ludovica, Chiara, Camilla e Damiano. In una immagine c’è anche il regista Andrea De Sica.
Baby serie tv trama ispirata a fatti reali
La serie tv Baby è la nuova serie italiana lanciata da Netflix ed è la terza serie originale italiana distribuita sulla famosa piattaforma di video streaming, dopo Suburra La Serie e la docu-serie Juventus FC.
La storia trae liberamente ispirazione dallo scandalo della prostituzione minorile nel quartiere Parioli di Roma scoperto nell’estate del 2014 e vuole esplorare le “vite segrete degli adolescenti di Roma”. Protagonisti della serie sono un gruppo di ragazzi dei Parioli alle prese con problemi esistenziali e in cerca di indipendenza, in costante conflitto con le proprie famiglie e alla scoperta di amori negati e accomunati dalla conoscenza di terribili segreti.
Baby serie tv segue le vicende di un gruppo di adolescenti del quartiere Parioli che sfidano la società ricercando la propria identità e indipendenza, sullo sfondo di amori proibiti, pressioni familiari e segreti condivisi. Quanto accaduto a Roma alcuni anni fa è solo la cornice di questa storia. Baby parla di adolescenti che hanno un disperato bisogno d’amore. Tutti i personaggi ne hanno bisogno in modo diverso, sia gli adulti che i ragazzi. Baby è soprattutto una storia di amore e incomprensioni, romantica e dark allo stesso tempo.
Ogni personaggio intraprende il suo viaggio, alla ricerca dell’amore e della felicità. I protagonisti sfidano la società cercando sè stessi e la propria identità. Il bisogno di amore è il riflesso di vite combattute e è un elemento che accomuna giovani e adulti in questa serie tv drammatica. I fatti reali sono solo la cornice di questa storia che è, in primo luogo, una storia d’amore che oscilla tra il romanticismo e le vene dark e cupe dell’esistenza. “L’amore è un viaggio insidioso. Ed è facile perdersi.” è la tagline della serie Netflix.
La serie esplora le più diverse esperienze dei teenager italiani attraverso lo stile audace dei GRAMS, un nuovo collettivo di scrittori composto da cinque giovani autori: Antonio Le Fosse, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti, Giacomo Mazzariol e Re Salvador. Gli scrittori Isabella Aguilar e Giacomo Durzi si sono uniti al gruppo contribuendo, con la loro visione, al racconto della vicenda.
Baby serie tv cast, attori e produttori
La serie Baby vanta un cast tutto giovane e italiano, a partire dalla produzione, la Fabula Pictures. Si tratta di una giovane società di produzione televisiva e cinematografica romana, fondata da Nicola e Marco De Angelis, che è specializzata in progetti innovativi ed originali.
Gli autori sono cinque giovani ragazzi appartenenti al GRAMS, un nuovo collettivo di scrittori, e sono: Antonio Le Fosse, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti, Giacomo Mazzariol, Re Salvador. Ai cinque autori si sono poi aggiunti gli scrittori della serie, Isabella Aguilar e Giacomo Durzi, che hanno contribuito in modo innovativo al racconto della vicenda in qualità di head writer.
I registi della serie sono Andrea De Sica (I ragazzi della notte) e Anna Negri (Riprendimi). Tra gli attori nel cast ci sono Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Isabella Ferrari, Paolo Calabresi. Riccardo Mandolini e Claudia Pandolfi. Benedetta Porcaroli interpreta Chiara, Alice Pagani è Ludovica, Riccardo Mandolini impersonifica Damiano.
Baby serie tv in streaming su Netflix
Tutti i sei episodi della nuova serie Baby saranno disponibili a partire da venerdì 30 novembre su Netflix, la più grande piattaforma americana di contenuti da poter vedere in streaming e on demand senza interruzioni pubblicitarie. Per Netflix la serie Baby rappresenta “un caso unico e senza precedenti all’interno della piattaforma”.
Fonte: comunicato stampa Netflix
Lascia un commento