Baby episodio 1, Superpoteri
L’esclusivo liceo privato Collodi è situato ai Parioli, uno dei quartieri più ricchi di Roma. Tra gli studenti che lo frequentano c’è Chiara (Benedetta Porcaroli), allieva modello. All’insaputa dei genitori, separati in casa, Chiara è in lizza per un anno negli Stati Uniti con l’amica Camilla (Chabeli Sastre Gonzalez), sorella di Nicolò (Lorenzo Zurzoli). Nonostante sia fidanzato con Virginia, Nicolò e Chiara hanno una relazione clandestina di cui nessuno sa niente, nemmeno Camilla. Ludovica (Alice Pagani) è la pecora nera dell’istituto. Ex fidanzata di Brando (Mirko Trovato), che la umilia diffondendo un video intimo di loro due, Ludo ha una madre eterna adolescente, capricciosa e ancora arrabbiata col suo ex marito: per ottenere i soldi della retta di Ludovica osteggia la presenza della figlia al nuovo matrimonio del padre.
Damiano (Riccardo Mandolini) è appena arrivato al Collodi. Il giovane viene da un quartiere umile ma a seguito della morte della madre viene affidato al padre, Khalid Younes, ambasciatore libanese a Roma. Khalid non è mai stato presente nella vita di Damiano e ha un’altra famiglia con Monica (Claudia Pandolfi), insegnante di atletica al Collodi, da cui ha avuto un altro figlio. Damiano ha dei debiti con uno spacciatore del suo vecchio quartiere detto il Falco, ma Brando e Nicolò gli vietano di spacciare al Collodi perché lì sono loro a dettar legge.
Dopo una festa disastrosa a casa di Brando e un tenero momento con Damiano, Chiara raggiunge Ludovica al Marge Club di proprietà di Saverio (Paolo Calabresi), un losco figuro che lo gestisce assieme al cugino Fiore (Giuseppe Maggio). Chiara e Ludo passano una serata a ballare liberandosi di tutti i problemi e le frustrazioni accumulate.
Baby episodio 2, Burattino
Camilla confessa a Chiara di avere un debole per Damiano. Sentendosi già in colpa per la relazione clandestina col fratello di lei, Chiara decide di fare un passo indietro reprimendo i propri sentimenti per Damiano. Nel frattempo Nicolò intuisce che Chiara ha un debole per Damiano e questo lo porta ad avere accessi di rabbia causati dalla gelosia. Esasperato per la situazione, Nicolò confiderà a sua sorella Camilla della sua relazione con Chiara.
Il padre di Chiara tenta di farsi perdonare dalla figlia per averlo sorpreso con un’amante. Il prezzo per il suo perdono è una macchinetta e la partecipazione di Chiara ad un’importante presentazione di lavoro di Arturo. Nonostante la madre di Chiara, Elsa, ci tenga a mantenere un fronte famigliare unito, la coppia inizia presto a litigare.
Ludo è frustrata: sua madre Simonetta perde tempo con il suo nuovo fidanzato, un uomo più giovane e chiaramente interessato a lei per i suoi soldi. Mentre aspetta che la donna paghi la retta del Collodi, a risollevare le sorti famigliari è l’arrivo a Roma della sorella di Ludo, in città per le nozze di loro padre. La sorella di Ludovica vive a Brooklyn e la esorta a raggiungerla, ma loro madre sembra temere di perdere anche Ludo. Quando finalmente consentirà a Ludovica di andare al matrimonio del padre, Ludo origlierà una conversazione tra sua sorella e il loro papà nella quale scherniscono Simonetta e Ludovica, definendole due fallite. Umiliata e ferita, Ludo corre da Fiore e consumano la loro passione.
Damiano è ancora disperatamente alla ricerca del motorino che gli è stato rubato. Il ragazzo è molto legato a quel motorino: si tratta di un regalo della madre, mancata da poco e alla quale aveva promesso che si sarebbe trasferito da Khalid dopo la sua scomparsa. Damiano si lascia definitivamente con la sua ex fidanzata alla quale non ha mai perdonato di averlo abbandonato quando la madre è morta. L’unico su cui Damiano può contare è Fabio, migliore amico di Chiara e Camilla. Inizialmente esitante nei confronti del nuovo arrivato, Fabio si affeziona a Damiano: il ragazzo nasconde la propria omosessualità a tutti, specialmente al padre, il severo preside del Collodi.
Baby episodio 3, #Friendzone
Damiano e Chiara sono sempre più vicini, e insieme condividono un momento di evasione notturna al Collodi: quando stanno per baciarsi, Damiano si allontana e scappa. La sorella di Nicolò, Camilla, è molto ferita. L’avere saputo della tresca di lui e Chiara dal fratello e non dalla sua migliore amica è un duro colpo per lei, e Chiara la prega di ascoltarla.
Brando e Nicolò incastrano Damiano: la punizione per spacciare al Collodi, quello che considerano il loro territorio, è la distruzione dell’ufficio del preside, lasciandovi la felpa di Damiano come prova per incolparlo. Questo costerà diversi giorni di sospensione al ragazzo, ed è il coinvolgimento del padre, uno dei finanziatori della scuola, a scongiurare l’espulsione.
Chiara sa che l’atto di vandalismo nell’ufficio del preside non è colpa di Damiano, ma il ragazzo se la prende, ingiustamente, anche con lei. Damiano si vendica di Nicolò durante uno scontro con lui e Brando. Inconsolabile dopo essersi allontanata dalla nuova amica Ludovica per via del timore di essere paragonata a lei, Chiara torna al Club Marge per distrarsi e sentirsi importante e desiderata.
Fiore regala a Ludovica i 6000 euro che le servono per pagare la retta del Collodi. Adesso che la ragazza non parla più al padre non saprebbe come altro procurarsi i soldi necessari per rimanere al liceo. Saverio e Fiore le propongono di diventare una escort, presentandosi ad appuntamenti da loro organizzati con una serie di loro clienti. Ludo è disgustata e se ne va: a fine serata la raggiunge Chiara, e le due si riappacificano.
Baby episodio 4, Emma
Il Falco torna a minacciare Damiano per avere i soldi che gli deve. Per aiutarlo con i suoi traffici, Fabio inizia a gestire lo spaccio per conto di Damiano che è ancora in sospensione dal Collodi.
Saverio organizza un appuntamento per Ludo, che sceglie lo pseudonimo di Emma. Un dentista attempato porta la giovane fuori a cena. Quando le proporrà di andare oltre, Ludo lo frena immediatamente. Il senso di potere entusiasma Ludo, mentre Fiore sembra geloso nei confronti della ragazza, della quale sembra essersi innamorato. Quando Ludo gli racconterà di Brando, Fiore si vendicherà del ragazzo ordendo un agguato e prendendolo a pugni.
Chiara è sulla bocca di tutti a scuola. I suoi compagni la scherniscono da quando si è diffusa la voce della sua relazione clandestina con Nicolò: tutti prendono le difese di Virginia, considerata da tutti vittima della slealtà di Chiara. L’unica a esserle rimasta vicino è Camilla. La ragazza confessa al fratello di avere un debole per Damiano, ma quest’ultimo ha occhi solo per Chiara che continua ad evitarlo dopo che lui l’ha allontanata.
Proprio per questo Fabio, l’unico ad essersi accorto della sintonia tra Damiano e Chiara, ammonisce l’amica Chiara: se si metterà in mezzo a Camilla e Damiano perderà anche lui come amico. Nel frattempo durante un pomeriggio di giochi col fratello Damiano, il piccolo Mattia si sloga il polso. Questo porterà Monica e Khalid a scontrarsi su come crescere il bambino, mostrando chiare divergenze sulla loro attitudine alla famiglia.
Monica sembra avere sviluppato una certa sintonia con Nicolò, che ha da sempre un debole per la professoressa. Alla festa a casa di Nicolò e Camilla, Virginia mette in atto la sua vendetta nei confronti di Chiara, gettandola in piscina di fronte a tutti e umiliandola. Nicolò chiude i rapporti con Virginia, che cerca conforto tra le braccia di Fabio. Quest’ultimo, in un momento di totale confusione, bacia Virginia. La ragazza gli intima di non riprovarci più.
Camilla si fa avanti con Damiano e il ragazzo sembra timidamente ricambiare, anche se è palese che non è preso come quanto lo è di Chiara. I due passano insieme la serata alla festa di Nicolò ma Damiano è l’unico che consola Chiara dopo l’incidente. Nonostante questo, Camilla e Damiano si baciano. Per distrarsi dal triangolo con Damiano e Chiara, Chiara si lascia coinvolgere nei giri loschi di Saverio, incuriosita dal resoconto di Ludovica. Saverio organizza un appuntamento anche per Chiara, che uscirà con un informatico. Alla fine del loro pomeriggio insieme, Chiara si vedrà consegnare dei soldi: è per mantenere le distanze, dice lui.
Negli ultimi minuti dell’episodio scopriamo che Fiore e Damiano si erano conosciuti l’estate precedente: Fiore vuole coinvolgere il giovane nei loro spacci di droga e ne parla a Saverio, che gli ordina di presentargli Damiano. Chiara torna a casa: ha accettato i soldi.
Baby episodio 5, L’ultimo scatto
Chiara e Ludovica condividono le loro esperienze durante i rispettivi appuntamenti organizzati da Saverio. Chiara ammette di essere andata a letto con il suo ammiratore. Entrambe sono rimaste affascinate dal senso di desiderio e di potere di questa nuova dinamica, ma sembra che a loro non basti più il brivido degli appuntamenti organizzati da Saverio. Mentre origlia una conversazione tra Fabio e Damiano, Chiara scopre che quest’ultimo ha baciato Camilla.
Monica intanto vuole sapere di più sulla vita di Nicolò e comincia a cercarlo sui social network. La donna è chiaramente annoiata dalla vita al fianco del rigido Khalid, sempre un passo indietro rispetto al marito e intrappolata in una gabbia dorata fatta di protocolli e cene formali. Vorrebbe una via di fuga, scappare da questo mondo nel quale è finita dopo l’incidente che l’ha portata a smettere con l’atletica. Nicolò sembra intuire tutto questo e le lascia una canna nell’armadietto, la prima di tante esperienze che non ha mai nessuno e che dovrebbe recuperare.
Monica è anche preoccupata per Brando: vederlo coi segni del pestaggio subito per mano di Fiore l’ha lasciata sgomenta. Anche Brando vuole sapere chi fosse il suo aggressore e soprattutto il suo mandante. È convinto che dietro a tutto questo ci sia Damiano, ma non ha le prove.
Ludovica affronta Fiore: vuole sapere se è lui che ha picchiato Brando. Quando Ludo scopre la verità la riferirà anche a Chiara. Ludo è prossima all’espulsione perché la madre non ha pagato la retta: coi soldi che Ludo le aveva lasciato, Simonetta e il suo boy toy hanno comprato un bulldog francese e effettuato degli investimenti. Per dimenticare tutto questo, Chiara e Ludo si godono un pomeriggio di shopping sfrenato coi soldi dati a Chiara dall’uomo che l’ha incontrata.
La madre di Camilla e Nicolò non vuole che Camilla frequenti Damiano, ma nonostante questo acconsente ad una cena con il giovane Younes. Tra Damiano e Camilla la frequentazione procede, eppure poco prima di lasciarsi andare Damiano scappa da casa di Camilla, incapace di andare oltre. Come spiegherà a Fabio, se dovesse lasciare andare il dolore e la tristezza per la morte della madre non ci sarebbe più nessuno a stare male per lei. Più tardi Chiara lo sentirà per dargli una bella notizia: ha ritrovato per caso il motorino che gli aveva regalato la madre. Intanto Fabio si addentra nel mondo delle chat e inizia a scrivere ad un ragazzo.
Chiara parla a Ludo della sua cotta per Damiano, ma si sente intrappolata dai genitori che la costringono ad una seduta di terapia famigliare. La loro disattenzione nei suoi confronti è il motivo per cui Chiara ha fatto domanda per studiare negli Stati Uniti a loro insaputa: vuole scappare da loro.
Fiore incontra Damiano e gli offre della cocaina. L’uomo vuole includerlo nei loro giri per ampliare i territori di spaccio. Ludo è sempre più presa da Fiore, convinta che ciò che provano è qualcosa di reale, ma Saverio ci tiene a rimarcare che lui è il capo e comanda lui. Durante una festa organizzata da Saverio a cui presenziano anche Ludo e Chiara, Damiano si presenta a sorpresa. Saverio l’ha convocato per conoscerlo e parlare di affari. Chiara va in panico e chiede a Ludo di coprirla: la ragazza non vuole che Damiano la veda lì e sappia della sua doppia vita.
Ludo convince Fiore, Saverio e Damiano a fare un giro in auto per allontanare Damiano da Chiara e coprire così l’amica. Saverio ordina a Fiore di guidare: vuole rimanere nei sedili posteriori da solo con Ludo, evidentemente ubriaca. Alla fine tocca a Damiano guidare, ma quando il giovane assiste al tentativo di violenza di Saverio nei confronti di Ludo, Damiano sterza bruscamente e schianta la vettura contro un muro, provocando un incidente. Ludo e Damiano scappano su ordine di Fiore, mentre quest’ultimo estrae il corpo esanime e insanguinato di Saverio.
Baby episodio 6, #Love
Ludo e Damiano escono indenni dall’incidente. Chiara apprende da Damiano dell’incidente. Saverio è in terapia intensiva, e Damiano si sente in colpa per avere provocato l’incidente. Chiara finge di non conoscere Saverio: non vuole dire nulla a Damiano della sua doppia vita, perché è una cosa soltanto sua e di Ludo.
Camilla e Chiara vengono selezionate per partire per gli Stati Uniti, ma quest’ultima sceglie di rimanere a Roma. Sta bene nella sua nuova, doppia vita con Ludo al suo fianco. Dopo avere rotto definitivamente con Camilla, Damiano si concede una fuga improvvisata fuori Roma con Chiara: scatta il bacio, ma presto sfocia in una lite. Quando Chiara gli scriverà un messaggio affettuoso, Damiano si presenterà a sorpresa alla festa per la partenza di Camilla e i due si lasceranno finalmente andare al loro amore senza più indugi. Ludo sbugiarda il fidanzato della madre di fronte a lei e la convince a lasciarlo. I genitori di Chiara le annunciano di avere deciso di separarsi ma sembra che potrebbero ritornare insieme.
Quando si era recata da Fiore, Chiara era riuscita a rubare il telefono di Saverio e a sbloccarne il touch screen con un dito di Saverio, ancora in coma. Non soltanto procede a cancellare tutte le sue foto con Ludo, ma utilizzerà i contatti di Saverio per prendere in mano il giro di clienti assieme a Ludo. Nel frattempo Brando riconosce Fiore e inizia a pedinare Ludo e Damiano: scatterà alcune foto che mostrerà a Camilla. Nicolò e Monica fumano insieme una canna e si lasciano andare alla passione, ma l’ex di lui Virginia scoprirà di questa relazione clandestina da un messaggio di Monica sul cellulare di Nicolò.
Ludo rompe con Fiore per non averla difesa da Saverio quella sera in macchina. Fiore le chiede indietro i soldi della retta per il Collodi. L’uomo intanto ha preso in mano il giro di affari di Saverio, che successivamente morirà per le ferite riportate. A staccare la spina però è Fiore, che è quindi responsabile della morte del cugino. Damiano è incolpato della morte di Saverio da Fiore, che lo costringe a spacciare per lui al Collodi. L’unica soluzione che il ragazzo vede è tornare a vivere da sua nonna e lasciare i Parioli.
Chiara e Ludo inizialmente litigano a causa degli eventi di quella notte e del suo timore di essere vista da Damiano, ma alla fine si riappacificano e tornano più affiatate di prima. Quando il preside del Collodi viene a sapere che suo figlio spaccia a scuola decide di affrontare Fabio a pranzo. Il ragazzo gli risponde ammettendo di essere gay, e dopo essersi tolto questo peso dallo stomaco decide di conoscere Alessio acconsentendo ad un primo appuntamento.
La prima stagione di conclude come era iniziata: Chiara parla della vita segreta sua e dei suoi amici dei Parioli. L’amicizia con Ludo l’ha completamente trasformata e adesso niente è più come prima.
Lascia un commento