Babylon Berlin 4 quando esce? Dall’11 ottobre 2022 su Sky
Al via da martedì 11 ottobre 2022 in esclusiva su Sky Atlantic i nuovi episodi di Babylon Berlin 4 stagione, serie tv tedesca di successo co-prodotta da X-Filme Creative Pool in collaborazione con Beta Film, Sky Deutschland e Degeto Film.
L’annuncio ufficiale per la realizzazione Babylon Berlin 4 ci era sembrato scontato dopo le parole di Liv Lisa Fries, interprete di Charlotte Ritte, rilasciate lo scorso 23 gennaio 2020 durante un’intervista pubblicata su Berliner Zeitung.
Nel corso di questo confronto l’interprete aveva esposto il suo pensiero su quello che credeva essere la prospettiva ideale per Babylon Berlin 4, ammettendo di credere “ufficiale l’intenzione di continuare con nuove puntate“.
Come accennato, l’intervista è di fine gennaio 2020 e Liv Lisa Fries si spinge anche oltre, azzardando anche un’ipotesi per le riprese di questa quarta stagione della serie, previste “alla fine di quest’anno o all’inizio del prossimo”.
Liv Lisa Fries aveva ragione: il quarto capitolo della serie tv tedesca diventa realtà e debutta in patria lo scorso 8 ottobre 2022 su Sky 1, per poi raggiungere anche l’Italia su Sky Atlantic dall’11 ottobre 2022, ogni martedì con un doppio episodio dalle ore 21:15.
Babylon Berlin 4 su Rai 4 quando in onda?
Dopo la messa in onda su Sky, è al via anche in chiaro su Rai 4 la quarta stagione della serie tedesca in onda dal 14 febbraio 2024 con un doppio episodio a settimana sul canale 21 del digitale terrestre. L’inizio delle puntate in chiaro è previsto ogni mercoledì dalle ore 23:20 circa.
Trama di Babylon Berlin 4, di cosa parla?
Di cosa parla la quarta stagione di Babylon Berlin? Torniamo nella Germania della fine degli anni Venti quando la Repubblica di Weimar inizia a indebolirsi sempre più. In questo scenario rivediamo i due protagonisti Volker Bruch (Generation War, The reader – A voce alta) e Liv Lisa Fries (The Wave, Counterpart) nei panni del detective Gereon Rath e di Charlotte Ritter alle prese con casi che li portano in tutto il mondo.
Nella quarta stagione, ad esempio, sui nostri personaggi incombe il periodo della grande depressione, quella seguita al crollo globale della borsa di fine decennio. Tra i diretti interessati solo alcuni sono riusciti a trarre profitto dal crollo, come il l’industriale Alfred Nyssen che investe i suoi profitti e ha grandi ambizioni.
Molti altri, invece, hanno preferito usare il caos esploso in città a loro vantaggio come il mafioso Abe Goldstein che ha iniziato a ostentare tutta la sua ricchezza. Altri ancora, invece, hanno perso tutto proprio come Toni, ragazzo che ora si aggira per le città di Berlino sperando di sopravvivere alla nuova povertà. Proprio in questo contesto, le nuove indagini di Gereon finiscono per avvicinarli sempre più alle SA di Hitler.
Cast di Babylon Berlin 4, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast principale di Babylon Berlin? Accanto ai due protagonisti già citati, nel cast della quarta stagione figurano anche Lars Eidinger (Sils Maria, Personal Shopper), Benno Fürmann (La setta dei dannati, Joyeux Noël – Una verità dimenticata dalla storia), Karl Markovics (Grand Budapest Hotel, La vita nascosta – Hidden Life) e Christian Friedel (Il nastro bianco).
Episodi di Babylon Berlin 4, quanti sono
Torna con 12 nuovi episodi il quarto capitolo della serie storica tedesca. Alla regia delle puntate troviamo Henk Handloegten (Learning to Lie, An Old Maid), Achim von Borries (4 Days in May, Alone in Berlin) e Tom Tykwer (Lola Corre, Profumo, Cloud Atlas).
Trailer di Babylon Berlin 4
Ad apertura di articolo trovi il trailer ufficiale dei nuovi episodi di Babylon Berlin quarta stagione.
Babylon Berlin 4 in streaming, dove vederlo
In streaming, trattandosi di una prima visione destinata ai canali Sky, gli episodi completi di Babylon Berlin sono disponibili in esclusiva su NOW.
Lascia un commento