Babylon Berlin 2 stagione su Rai 4 quando inizia? Dal 6 aprile 2019
Dopo la messa in onda della prima stagione in seconda serata su Rai 4, arriva anche il secondo ciclo di episodi. Quando arriva Babylon Berlin 2 su Rai 4? Da sabato 6 aprile 2019 in seconda serata: alle 23 circa, infatti, viene trasmesso l’episodio 1 seguito dal numero 2.
La seconda stagione di Babylon Berlin è composta da otto episodi. Qualora la programmazione su Rai 4 non dovesse subire cambiamenti, ipotizziamo che gli appuntamenti siano i seguenti:
- Babylon Berlin 2 prima puntata (episodi 1 e 2) – sabato 6 aprile 2019 in seconda serata
- Babylon Berlin 2 seconda puntata (episodi 3 e 4) – sabato 13 aprile 2019 in seconda serata
- Babylon Berlin 2 terza puntata (episodi 5 e 6) – sabato 20 aprile 2019 in seconda serata
- Babylon Berlin 2 quarta puntata (episodi 7 e 8) – sabato 27 aprile 2019 in seconda serata
La messa in onda della seconda stagione di Babylon Berlin su Rai 4, quindi, dovrebbe iniziare e concludersi nel mese di aprile 2019.
Babylon Berlin su Rai 4 quando va in onda? Dal 9 marzo 2019
Arriva Babylon Berlin su Rai 4 da sabato 9 marzo 2019. La messa in onda di Babylon Berlin su Rai 4 è fissata per la seconda serata a partire dal 9 marzo 2019. I primi due episodi, quindi, sono trasmessi rispettivamente dalle 23 circa e da poco prima della mezzanotte.
Dopo essere resa disponibile su Sky Box Sets dal 28 novembre 2017 la serie tv targata Sky approda finalmente in chiaro in tv!
Babylon Berlin in Italia quando esce? Dal 28 novembre 2017
Babylon Berlin va in onda su Sky Atlantic HD (canale 110) a partire dal 28 novembre 2017 ogni mercoledì alle 21.15. La serie tv tedesca è ispirata al libro Der nasse Fisch di Volker Kutscher, la cui edizione tedesca ha venduto più di un milione di copie. La serie è ambientata nella Berlino degli anno ’20, in cui all’epoca c’era forte divisione tra il disagio della fame e della disoccupazione e la ricchezza dell’arte. In questa atmosfera si inserisce la serie, che, grazie ad una fedele ricostruzione storica del periodo, mostra due facce della città tedesca: povertà, disoccupazione, inflazione ma anche una forte presenza di vita mondana tra lusso ed eccessi.
Babylon Berlin episodi 1-8 disponibili su Sky On Demand da martedì 28 novembre 2017
Babylon Berlin, la serie kolossal in onda Sky Atlantic HD va in onda da martedì 28 novembre 2017. Le prime otto puntate sono disponibile su Sky On Demand subito dopo il debutto alle 21.15. Subito dopo Natale, il 26 dicembre 2017, su Sky on Demand, puoi guardare i restanti 8 episodi della serie .
Babylon Berlin trama e anticipazioni
Babylon Berlin è una produzione originale del gruppo Sky, ambientata nella Berlino del 1929, dove il commissario Gereon Rath, segue il caso di un misterioso omicidio. Attraverso i suoi occhi si percorrono le orme del neonato Nazionalsocialismo, dei ruggenti anni Venti, della Grande Depressione, in un climax continuo e sorprendente. Nella serie si seguono le vicende dell’ispettore di polizia Gereon Rath, alle prese con un caso riguardante pornografia e mafia. Il giovane si ritroverà trascinato in un mondo squallido, fatto di droga, prostituzione, corruzione, traffico d’armi, ma anche di politica ed estremismi, che cambierà la vita a lui e ai suoi più stretti collaboratori. L’esistenza di Gereon si intreccerà con quella della giovane stenografa Charlotte Ritter.
In Babylon Berlin, serie tv tratta dai romanzi bestseller di Volker Kutscher, è un intreccio di sesso, droga, omicidi e intrighi politici. Sullo sfondo vediamo una ricostruzione della città incredibile. L’autore Achim von Borries racconta che “il set di Neue Berliner Straße, creato dal nostro scenografo Uli Hanisch per Studio Babelsberg, ha permesso di utilizzare tutte le diverse tipologie di isolati della città dei diversi quartieri di Berlino”.
Babylon Berlin cast, attori e personaggi
Babylon Berlin è una delle più costose serie mai realizzate per la televisione (circa 40 milioni di euro) e vanta un cast produttivo, tecnico e artistico molto ricco. La serie è prodotta dalla Beta Film, X-Filme e ARD. Alla guida ci sono ben tre registi: Tom Tykwer, Henk Handloegten e Achim Von Borries, di cui Tykwer e Von Borries hanno scritto anche la sceneggiatura, per la quale sono stati impiegati tre anni. L’importanza del triplice lavoro è stata sottolineata da Tom Tykwer che ha dichiarato: “Abbiamo scritto e diretto l’intera serie insieme. Non c’è un singolo episodio a cui non abbiamo lavorato tutti e tre”.
Gli attori della serie sono volti molto noti nel panorama televisivo tedesco. Tra gli attori protagonisti troviamo Volker Bruch, nei panni del commissario Gereon Rath, e Liv Lisa Fries, che interpreta la stenografa Charlotte Ritter e che in passato ha recitato in “She Deserved It”.
Babylon Berlin serie tv dove è stata girata
Se sei un fan curioso o un amante delle location delle serie tv, ecco qualche informazione su dove siano state effettuate le riprese. Sono durate 180 giorni e si sono svolte in quasi 300 località. “Abbiamo avuto 180 giorni per girare, a volte lavorando con due e persino tre unità contemporaneamente.” racconta Tom Tykwer che ancora quasi non si capacita di quello che hanno tra le mani perchè è “incredibile essere riusciti a fare tutto questo. Ed è sicuramente merito del nostro fantastico team!”
Il focus principale delle riprese sono state Berlino e le aree limitrofe. Le riprese sono state realizzate tra maggio e dicembre 2016. Queste sono le parole di uno dei tre autori, Tom Tykwer, entusiasta del risultato ottenuto dopo tanto sforzo. Il cammino è iniziato ben prima delle riprese. Infatti ha raccontato che “Dopo quasi tre anni di lavoro sullo script, arrivare finalmente sul set è stata una gioia incredibile.”
Babylon Berlin curiosità sulla serie tv e sul set
Per lasciare spazio anche al gossip e all’ esperienza sul set, Volker Bruch – l’autore dei romanzi da cui la serie è stata tratta – racconta di essere “ancora colpito dall’esperienza mozzafiato e dai ricordi che mi seguono ogni giorno da allora. Non mi sono mai sentito così a casa su un set, così motivato e fortunato di farne parte, sia sul piano artistico che personale, e al tempo stesso essere così ben vestito!”.
La fase delle riprese è stata molto positiva anche per Liv Lisa Fries che le definisce “stimolanti, interessanti, armoniose ed entusiasmanti.” Addirittura ammette che l’intero 2016 per lei è stato sinonimo di “Babylon Berlin”.
Babylon Berlin serie tv su Berlino
Dalla trama che abbiamo descritto di Babylon Berlin potremmo pensare che il commissario Gereon Rath sia il protagonista. Achim von Borries, uno dei tre registi, non sarebbe d’accordo. Secondo lui, infatti, non ci sono dei protagonisti nella serie. Crede che al centro della narrazione ci sia la città di Berlino negli anni Venti. O meglio, nel 1929 quando Berlino era una sorta di “capitale del mondo, una città internazionale, magica e cosmopolita. Tutti volevano andarci. È stata veramente una sfida ricreare la Berlino di fine anni Venti.”
Berlino di quegli anni ha un’energia prorompente. Henk Handloegten ha condiviso la sensazione duplice di ricostruzione di un’epoca e la propagazione dello spirito della stessa nell’attualità del momento in cui la serie veniva girata. “Durante le fasi di lavorazione di Babylon Berlin era come se il mondo intorno a noi si stesse conformando allo spirito degli anni Venti. Questo rende la serie più attuale che mai” ha dichiarato.
La serie tv Babylon Berlin è unica perchè riesce “unire la passione per i gialli con l’epoca più entusiasmante della storia tedesca”. Queste le parole del produttore, Stefan Arndt, estremamente soddisfatto del risultato ottenuto e il traguardo raggiunto grazie alla collaborazione con professionisti di grande esperienza.
[Dal comunicato stampa Sky]
Lascia un commento