Bajo la Red serie tv approda in Italia in esclusiva su Serially, la prima piattaforma streaming italiana a costo zero. Il titolo spagnolo prodotto da Isla Audiovisual e RTVE porta in scena un intrigante thriller dai risvolti inaspettati.
Formata in tutto da due stagioni per tredici episodi, la serie spagnola è diretta da Alberto Utrera e Cristina Gomez, mentre a sceneggiarla sono Benigno López, Daniel Sosa, Elena Crimental, Juan Damian Rios, Anna Fertiz e Santiago Puerta.
Su Serially trovi il primo ciclo di episodi.
Riportandoci alla mente noti titoli come Saw ed Escape Room, la serie spagnola ci immerge in un susseguirsi di piani machiavellici per svelarci i pericoli più comuni del web, in termini di contenuti, in cui si potrebbe incombere soprattutto in giovane età.
Al centro dei primi sei episodi seguiamo infatti le vicende di un gruppo di giovani amici coinvolti in una pericolosa catena di favori su Internet. Il guaio è che una volta entrati, il circolo implica il compimento di una serie di decisioni per niente etiche o morali.
Traducendo in italiano il titolo della serie con “sotto la rete“, proviamo la sensazione di trovarci di fronte a situazioni soffocanti, proprio come quelle vissute dei protagonisti della storia.
L’unico modo per sopravvivere è unire le forze e acciuffare il misterioso uomo che li ha incastrati. Lui è L’Achiever, personaggio sinistro che si cela sotto una maschera virtuale a forma di scimpanzé.
Quest’ultimo si fa chiamare C., ed è colui che tiene in pugno i nostri protagonisti facendo avverare i loro desideri in cambio però di pericolosi favori. Si tratta di vere e proprie missioni da superare e portare a termine puntata dopo puntata.
Tra i ragazzi incontriamo la protagonista Irene, qui interpretata da Maria de Nati nota per aver recitato nella soap Il Segreto. La ragazza si unisce alla catena spontaneamente perché convinta che dietro alla misteriosa morte della sorella si nasconda, in realtà, la stessa organizzazione di criminali del web.
Tra un sospetto e un altro, l’inganno spinge lo spettatore a chiedersi se quello a cui sta assistendo sia giusto o sbagliato, inaccettabile o comprensibile.
Fino a che punto, infatti, l’illegalità è in grado di superare gli aspetti etici e morali? Ce lo raccontano i protagonisti di Bajo la Red, una serie tv originale in grado di sorprendere e appassionare il pubblico.
Accanto alla protagonista Maria de Nati, considerata una giovane promessa nel mondo della recitazione, troviamo anche Angy Fernández (Mireia), Guillermo Campra (Joel), Pol Monen (David) e Manuel Huedo (Kiu).
Nella serie tv thriller spagnola troviamo chi si sforza di trovare delle risposte, chi invece cerca l’amore o che aspira persino alla vendetta.
Che si tratti dell’uno o dell’altro scopo, per ottenerlo ciascuno dei protagonisti sarà sempre costretto a compiere delle azioni discutibili, senza mai osare disconnettersi dalla rete.