Balthazar 3 stagione quando esce? Il 12 novembre 2020 in Francia
La questione sulla data di uscita di Balthazar 3 stagione è complessa non tanto per la stagione specifica, ma per la serie in questione. Infatti, fin dal primo ciclo di episodi, Balthazar vede debutti più “frammentati” del normale. Pur essendo prodotta in Francia, Balthazar esce prima in Belgio fin dalla prima stagione. L’episodio 1 della stagione 1 – De chair et de sang, tradotto da noi con In carne e ossa – debutta in prima tv in Belgio il 20 novembre 2018 e arriva in Francia una quindicina di giorni dopo, il 6 dicembre 2018. Lo stesso vale per il secondo episodio della prima stagione Arrêt de mort (in Italia: Condanna a morte). La discrepanza tra Belgio e Francia nella data di uscita degli episodi di Balthazar continua per tutta la stagione 1. In entrambi i Paesi, comunque, la prima stagione di Balthazar viene mandata in onda in tre appuntamenti. Questo significa che sono trasmessi due episodi alla volta.
L’uscita di Balthazar 2 stagione segue il medesimo schema. Gli episodi della stagione 2 di Balthazar arrivano prima su La Une belga e poi, con circa due settimane di scarto, su TF1 francese. Dall’annuncio del rinnovo di Balthazar 2 all’effettiva uscita della stagione in tv in Belgio e Francia, passa quasi un anno. Infatti, è il 21 dicembre 2018 quando TF1 annuncia di voler continuare dopo i primi sei episodi della stagione 1 con altre otto puntate. È, però, il 5 novembre 2019 la data di uscita di Balthazar 2 in Belgio e il 21 novembre 2019 quando esce la stagione 2 della serie in Francia.
Cosa significa tutto questo per l’uscita di Balthazar 3 stagione? L’annuncio del rinnovo per Balthazar 3 risale al 28 novembre 2019. Gli episodi escono dal 12 novembre 2020 su TF1 in Francia.
Balthazar 3 in Italia quando arriva? Dal 7 gennaio 2021
Balthazar 3 in Italia arriva con meno di due mesi di scarto rispetto alla messa in onda francese. La terza stagione della serie, infatti, debutta su Fox Crime (canale 116 di Sky) dal 7 gennaio 2021. L’appuntamento è ogni giovedì da quella data alle 21.05.
Balthazar 3 stagione trama e anticipazioni
Raphael Balthazar è un medico legale dotato di grande fascino e abilità nel suo lavoro. Tanto è capace a livello professionale, quando è negato nelle relazioni. Il suo carattere assolutamente esasperante non aiuta.
Con Balthazar 3 stagione troviamo il protagonista sei mesi dopo rispetto alle conseguenze tragiche dell’indagine sulla morte di Liza. Balthazar se ne è andato da solo: ha lasciato tutto e tutti con un solo scopo. Raphael salpa per fare il giro del mondo in barca senza lasciare alcuna traccia del suo passaggio e del suo passato.
Questo escamotage per evitare di affrontare il dolore regge fino a quando il suo nome non emerge in relazione a un caso. Hélène decide che è arrivato il momento di capire in che guaio di sia cacciato di nuovo il medico legale.
La terza stagione di Balthazar ci porta tra scenari che comprendono un’isola dai tanti segreti, un clown killer senza motivo preciso, cavie umane di uno scienziato pazzo… In tutto questo si inserisce la travagliata relazione tra Hélène e Balthazar. Non manca lo spazio sull’indagine della morte di Liza. La questione prende una svolta sanguinosa e, forse, i segreti vengono alla luce.
Balthazar 3 quante puntate ha
Quante puntate ha la terza stagione di Balthazar? Sei come la prima o dieci come la seconda? Sono confermate otto puntate per il terzo ciclo di episodi.
Ecco una curiosità per i fan di Balthazar in attesa della terza stagione: l’attore che interpreta il protagonista, Tomer Sisley, è nel cast di una serie Netflix aggiunta anche al catalogo italiano il 1° gennaio 2020: Messiah!
Lascia un commento