Quando esce Balthazar 4 in Italia? Dal 5 aprile su Sky
Al via da martedì 5 aprile la programmazione di Balthazar 4 in prima visione su Sky Investigation. A partire da quella data ripartono i nuovi episodi della serie poliziesca franco-belga ideata da Clothilde Jamin e Clélia Constantine nel 2018, e ancora oggi uno dei maggiori successi di TF1.
Dopo il traguardo raggiunto dalla terza stagione seguita da quasi 7 milioni di telespettatori a puntata, lo scorso 19 dicembre 2020 arriva l’annuncio sul rinnovo di un quarto ciclo di episodi con protagonista ancora una volta Tomer Sisley.
La quarta stagione della serie vede gli sceneggiatori al lavoro negli ultimi mesi dello scorso anno sulla scrittura dei nuovi episodi. In Francia, la messa in onda di Balthazar 4 è prevista su TF1 dal 10 marzo fino al 14 aprile 2022.
In Italia, invece, la quarta stagione è trasmessa dal 5 aprile 2022 con un doppio episodio a settimana, ogni martedì dalle 21:15 su Sky Investigation, canale 114 di Sky.
Balthazar 4 su Giallo quando in onda
Quando aspettarci l’uscita di Balthazar 4 in chiaro su Giallo? Prende il via mercoledì 13 settembre 2023 la messa in onda della quarta stagione della poliziesca franco-belga in prima serata sul canale 38 del digitale terrestre. Parliamo della seconda finestra di distribuzione per il titolo già andato in onda quest’anno in prima visione assoluta sui canali Sky. La programmazione in chiaro di Balthazar 4 prevede un doppio episodio, ogni mercoledì dalle ore 21:10, fino al 4 ottobre 2023.
Balthazar 4 anticipazioni
Cosa succede in Balthazar 4 stagione? Ripartono le vicende del brillante e stravagante Raphaël Balthazar (Tomer Sisley), noto patologo forense di Parigi chiamato a collaborare con la polizia per risolvere i crimini più inquietanti e assurdi che colpiscono la sua città.
La quarta stagione porterà anche alla risoluzione del mistero che circonda la morte di Lise (Pauline Cheviller). Tempo di voltare pagina, per Balthazar, che sembra si libererà dell’ossessione che l’ha perseguitato per tutti questi anni.
Ad accompagnarlo nelle nuove indagini è poi un nuovo capitano di polizia proveniente dal corpo d’élite della BRB, Camille Costes. Schietta, ironica e piena di energie, la ragazza conosce già Balthazar perché sette anni prima ha trascorso con lui una notte di passione senza però essere mai stata richiamata.
Raphaël non si immagina nemmeno di dover iniziare a far coppia proprio con lei, vivendo così numerosi momenti di grande imbarazzo.
Cast di Balthazar 4, attori e personaggi
Addio Hélène Bach
La prima novità sulla quarta stagione di Balthazar riguarda l’uscita di scena di Hélène de Fougerolles, interprete di Hélène Bach.
“La terza stagione di Balthazar è finita!”, ha scritto l’attrice Hélène de Fougerolles in un messaggio pubblicato sul suo account Instagram, aggiungendo: “È anche la fine di una meravigliosa avventura per me. Non prenderò parte alla stagione 4 (non avremmo potuto continuare con questa storia del cane e del gatto indefinitamente, vi avrebbe annoiato). Altre storie! Altre avventure professionali e personali anche per me! Sono infinitamente grata di aver avuto la possibilità di partecipare a questa serie e a questo successo. Grazie TF1”.
La co-creatrice della serie, Clothilde Jamin, ha definito la quarta stagione di Balthazar “La stagione del rinnovamento”. Per far fronte ad un addio importante come quello di d’Hélène de Fougerolles, la serie dovrà sapersi reinventare.+
Constance Labbé entra nel cast
A colmare il vuoto lasciato dall’attrice francese è il personaggio di Camille Costes, nuovo capitano della polizia interpretato da Constance Labbé (Curator Magellan, The School of Life). Il suo arrivo nella serie sarà indispensabile per dare una svolta alla squadra di Balthazar, e allo stesso tempo per costringere il protagonista ad affrontare finalmente i propri demoni.
Ecco di seguito il post condiviso sul profilo Instagram ufficiale dell’attrice che conferma l’arrivo della nuova protagonista.
“Via a nuove avventure! Joy 🤩 #balthazar ♥️ @tomersisley photo credit @thibaultgrabherr grazie @tf1 #beaubourgproductions”
Visualizza questo post su Instagram
Balthazar 4 puntate, quante sono
Torna con otto nuovi episodi la quarta imperdibile stagione della serie poliziesca franco-belga Balthazar. Stando poi a quanto riferito dall’attrice Philypa Phoenix, il volto di Fatim, su Instagram, le riprese prendono il via nel mese di gennaio 2021.
Trailer di Balthazar 4
Ecco di seguito il trailer ufficiale della quarta stagione di Balthazar in onda su Sky Investigation dal 5 aprile 2022:
Balthazar 4 in streaming, dove vederlo
In streaming, gli episodi della quarta stagione di Balthazar continuano ad essere disponibili su NOW. Tuttavia, in concomitanza con la messa in onda su Giallo, le puntate della quarta stagione potrebbero approdare anche su Discovery+, ma solo per la durata della programmazione in chiaro.
Lascia un commento