Balthazar 5 ci sarà
Balthazar 5 è realtà. Continua la serie poliziesca con protagonista Tomer Sisley, sebbene la quinta stagione, confermata dalla rete francese TF1 nel 2022, è l’ultima per la serie tv. Già in un primo momento Sisley aveva anticipato la possibilità di far calare il sipario su Balthazar, salvo poi ritrattare e dichiarare che la serie potrebbe andare in onda per dieci anni.
Tuttavia, nonostante il successo di critica e di pubblico che la Balthazar continua ad ottenere, anche a seguito dell’uscita di scena di Hélène de Fougerolles nel ruolo della capitana Hélène Bach dopo la terza stagione, alla fine la produzione ha optato per dire per sempre addio al suo patologo forense dopo cinque lunghi anni. Balthazar 5 è l’ultima stagione.
Quando esce Balthazar 5
Quanto all’uscita dei nuovi episodi, è ufficiale che in Italia il quinto e ultimo capitolo prende il via dal 31 ottobre 2023 in prima visione assoluta su Sky Investigation. La programmazione delle nuove puntate prevede un doppio episodio ogni martedì alle 21:15 fino al 14 novembre 2023.
La quinta e ultima stagione di Balthazar è inoltre già stata trasmessa in prima visione nella Svizzera francese dal 17 gennaio 2023 al 31 gennaio 2023 su RTS Un, in Belgio dal 19 gennaio 2023 al 2 febbraio 2023 su La Une, e in Francia dal 19 gennaio 2023 al 23 febbraio 2023 su TF1.
Balthazar 5 su Giallo
Su Giallo, la quinta e ultima stagione di Balthazar prende il via dal 10 novembre 2024, proseguendo con un doppio episodio ogni domenica sera dalle ore 21.10 circa.
Trama di Balthazar 5, anticipazioni
L’affascinante Raphaël Balthazar è il patologo forense più capace della sua generazione: può far parlare i morti come nessun altro. Ma è anche un provocatore, sempre pronto a sfidare le convenzioni, mettendo a dura prova i colleghi, che devono affiancarlo nella risoluzione dei casi più inquietanti di Parigi. In questa quarta, attesa stagione, Balthazar torna nel regno dei morti accompagnato dalla comandante di polizia Camille Coste, per fare i conti con un caso che, stavolta, lo riguarda da vicino.
Come finisce Balthazar 4
Nell’ottavo e ultimo episodio della quarta stagione, Balthazar viene arrestato e detenuto con l’accusa di aver commesso un duplice omicidio. Manette ai polsi, il patologo è devastato. L’unico modo per dimostrare la sua innocenza, è tentare la fuga e provare a evadere dalla sua cella.
Cast di Balthazar 5, attori e personaggi
Capitanato da Tomer Sisley nel ruolo del protagonista eponimo, il cast della quinta stagione include anche la new entry Constance Labbé, che a partire dalla quarta stagione interpreta la capitana Camille Costes, Philypa Phoenix (dottoressa Fatim Saghi), Côme Levin (dottor Eddy Drouhot), Caterina Murino (dottoressa Olivia Vésinet) e Yannig Samot (luogotenente Jérôme Delgado). Si unisce al cast della stagione finale anche la drag performer Hugo Bardin nel ruolo di Paloma.
Trailer di Balthazar 5
Episodi di Balthazar 5, quanti sono
Per la quinta stagione troviamo sei nuovi episodi, due in meno rispetto alle due stagioni precedenti. Le riprese hanno preso il via nel mese di marzo a Parigi e nei dintorni. L’ultimo ciak è arrivato la fine dell’estate.
La serie è ideata da Clothilde Jamin e Clélia Constantine, è una coproduzione di Beaubourg Stories, Beaubourg Audiovisuel, TF1, Be-Films e RTBF ed è commissionata dalla rete francese TF1 che la trasmette in patria.
Balthazar 5 in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, la serie è disponibile on demand su Sky e su Now nel nostro Paese.
Sara dice
Vista la 5 stagione su Sky l’anno scorso e sono rimasta molto delusa… la sceneggiatura è approssimativa e priva di quei momenti di emozione e suspense tipici della serie, salvo poche eccezioni di scene. I nuovi personaggi sono poco caratterizzati e tutto è spinto troppo velocemente alla conclusione.
La mancanza di Hélène de Fougerolles si sente molto e per quanto Constance Labbe e Caterina Murino ce la mettano tutta nel sostituirla, la serie Balthazar non è più la stessa senza di lei…
Voto alla stagione finale? Un 5 stiracchiato
Azzurra71 dice
Ho visto i primi due episodi, poi ho rinunciato. Mi piaceva molto come serie ma è diventata surreale, poco credibile e priva di emozioni. Un gran peccato