Bang Bang Baby è ispirata a una storia vera?
Bang Bang Baby è tratta da una storia vera? Il crime drama italiano è disponibile su Prime Video a partire dal 28 aprile 2022. La serie televisiva, ideata da Andrea Di Stefano, è stata diretta da Michele Alhaique, Margherita Ferri e Giuseppe Bonito.
La storia di base è vera: gli sceneggiatori si sono infatti ispirati alla vicenda raccontata nel volume “L’intoccabile” di Marisa Merico. Questo libro narra la storia vera di una ragazza (la stessa Marisa Merico) cresciuta in Inghilterra con sua madre. La giovane scopre in tarda adolescenza che suo padre non era morto, ma era un boss di primo piano nella ‘ndrangheta. Sua nonna Maria, invece, era una delle persone più temute. Quando il genitore finisce in galera, tra gli anni ’80 e ’90, la ragazza (classe 1970) diventa capo di una cosca malavitosa.
La donna è stata successivamente arrestata e condannata a 10 anni di carcere. Merico è riuscita a uscire dal giro. La storia di Bang Bang Baby è ispirata marginalmente a questa vicenda reale.
Di cosa parla Bang Bang Baby
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Qual è la trama del crime drama, ambientato nel 1986? Alice, adolescente di 16 anni, vive in una cittadina del Nord Italia con sua madre. La sua vita cambia totalmente quando scopre che il padre, che credeva morto, è in realtà ancora vivo. Alice, per amore del genitore, si tuffa nel pericoloso mondo della malavita.
Il cast è composto da Arianna Becheroni, Adriano Giannini, Antonio Gerardi, Dora Romano, Lucia Mascino e Giuseppe De Domenico. Si tratta di una produzione The Apartment e Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle, in co-produzione con Enormous Films.
Bang Bang Baby (composta da 10 puntate da 50 minuti ciascuna) è disponibile in streaming su Prime Video dal 28 aprile con i primi 5 episodi, per poi concludersi con gli ultimi 5 dal 19 maggio 2022.
Lascia un commento