Dal 13 aprile su RaiPlay arriva Bangla – La Serie, prosecuzione in otto episodi del film omonimo premiato come Miglior Commedia ai Nastri d’Argento nel 2019 e per il Miglior regista esordiente ai David di Donatello del 2020. Ideata e diretta dal ventiseienne Phaim Bhuiyan che ne è anche co-protagonista insieme a Carlotta Antonelli, la serie di Bangla riprende la storia esattamente da dove si è concluso il film.
In onda dal 27 aprile su Rai 3, continuano le vicende di Phaim, ventenne italiano nato e cresciuto a Torpignattara in costante tensione tra la propria identità, i retaggi culturali delle sue origini bengalesi e la sua religione musulmana. Dopo averlo lasciato nella sua stanzetta insieme ad Asia (Carlotta Antonelli), la sua fidanzata anticonformista e ribelle, Bangla – La Serie si accinge a rivelare cosa succede dopo il lieto fine del film. “L’idea per la serie nasce prima ancora del film, che abbiamo realizzato come biglietto da visita per dimostrare il potenziale narrativo di questa storia” racconta il regista Phaim Bhuiyan nel corso della sua intervista a Tvserial.it.
“La paura di dare un seguito ad un film così amato? L’ho avvertita, ma per sconfiggerla mi sono buttato sul set” ricorda Bhuiyan, che aggiunge: “Sicuramente c’è chi ci potrà criticare, ma il nostro obiettivo con questa serie non è quello di offrire soluzioni per l’integrazione, ma di dare spunti di riflessione a chi, magari, la realtà di questa gioventù italiana non la conosce per niente”.
“Il segreto di questa storia? La semplicità con cui affronta le vite di Phaim e Asia” sostiene Camilla Antonelli, che continua: “La loro storia d’amore è atipica perché sono due giovani che hanno imparato ad aspettare. L’amore al giorno d’oggi può bruciarsi in un istante. Non capisco chi vede tutta questa diversità in loro, perché è senza la retorica che si può davvero rendere universale e efficace un racconto come il nostro”.
In apertura di post, il video completo in cui Phaim Bhuiyan e Carlotta Antonelli racconta la sua esperienza con Bangla – La Serie, dal 13 aprile su RaiPlay.
Lascia un commento