Ambientazione Bangla serie tv
Qual è l’ambientazione di Bangla serie tv? La nuova serie televisiva diretta da Emanuele Scaringi e Phaim Bhuiyan va in onda su Rai 3 ed è disponibile in streaming su RaiPlay. La prima stagione è ambientata a Torpignattara, la zona urbanistica di Roma dove è nato e cresciuto il protagonista.
Questa serie consente quindi agli spettatori di esplorare un luogo multietnico, costantemente in bilico tra tradizione e modernità. Bangla racconta anche cosa voglia dire per un musulmano praticante vivere in un mondo lontano dai precetti dell’Islam.
Torpignattara accoglie uomini e donne di diverse etnie. Dalla metà degli anni ’90, in questo luogo sono arrivate persone provenienti da diverse località, soprattutto dal Bangledesh e dalla Cina. Nella zona della Marranella si trova una compatta comunità bangladese. Sono infatti numerose le occasioni d’incontro e scambio per le diverse realtà culturali di Torpignattara.
Bangla serie tv location
Abbiamo quindi scoperto l’ambientazione di Bangla serie tv. Le riprese sono state realizzate principalmente a Torpignattara, una zona composta storicamente da 3 microaree (Tor Pignattara, Marranella e Villa Certosa). Anche il film Bangla (scritto, diretto e interpretato da Phaim Bhuiyan) è ambientato in questa zona.
Dal 2019, dopo il successo del lungometraggio, sempre più turisti decidono di visitare Torpignattara. Questa zona, infatti, presenta diversi luoghi d’interesse, tra cui Villa La Favorita, la Chiesa di Sant’Elena, le Catacombe dei Santi Marcellino e Pietro, il Mausoleo di Elena, l’Acquedotto alessandrino, Villa De Sanctis e la coloratissima street art.
Bangla, ambientata a Roma nei giorni nostri, racconta la storia di Phaim, un italiano di seconda generazione nato e cresciuto a Torpignattara. La serie televisiva tratta la questione dell’integrazione. Phaim e Asia sono due mondi lontani: lui è un musulmano radicato nelle tradizioni bengalesi, lei è una ragazza atea e ribelle. Il racconto inizia nella stanza in cui Phaim sta per fare sesso con Asia, ma sorge un “problema”. L’amore riuscirà a trionfare?
Lascia un commento