Bangla, dal film alla serie tv
La serie TV Bangla prosegue le vicende dell’omonimo film. Gli spettatori possono quindi scoprire come continua la storia di Phaim, un italiano di seconda generazione. La nuova commedia sentimentale, che tratta la questione dell’integrazione, è disponibile in streaming su RaiPlay e va in onda su Rai 3.
Il racconto della serie inizia nella stanzetta in cui Phaim sta per fare sesso con Asia, senza soluzione di continuità con la scena finale del film. La prima stagione rappresenta la prosecuzione dell’ironico diario sentimentale del protagonista.
L’omonimo film (prodotto da Fandango) del 2019 è stato scritto, interpretato e diretto da Phaim Bhuiyan (la pellicola gli è valsa anche il David di Donatello come miglior esordiente nel 2018). Sia nel film sia nella serie recitano Carlotta Antonelli e Phaim Bhuiyan. Quest’ultimo, che con il suo progetto ha trattato la questione dell’integrazione, è stato inserito nella lista Forbes 30 Under 30 Europe, interamente dedicata ai giovani talenti.
Sono numerosi i riconoscimenti conquistati dal film Bangla (con una sceneggiatura firmata da Phaim Bhuiyan e Vanessa Picciarelli), tra cui:
- Miglior film nella selezione di What’s Next Italy del MIA (2019);
- Globo d’oro alla miglior opera prima (2019);
- Nastro d’argento alla Migliore commedia (2019);
- David di Donatello al Miglior regista esordiente (2020).
Trama di Bangla serie tv
Qual è la trama della serie televisiva Bangla, che prosegue le vicende dell’omonimo film? Phaim e Asia sono due mondi lontani e apparentemente incompatibili. Nonostante le numerose differenze caratteriali, i due giovani si innamorano. Phaim è un ragazzo musulmano, radicato nelle tradizioni familiari bengalesi, nato e cresciuto a Torpignattara. Asia, figlia di genitori separati, è una ragazza anticonformista, ribelle e atea. Il loro amore riuscirà a trionfare?
La serie televisiva è stata diretta da Emanuele Scaringi e Phaim Bhuiyan. Il cast è composto da Phaim Bhuiyan, Carlotta Antonelli, Pietro Sermonti, Simone Liberati, Nilima Mittal, Rishad Noorani, Raja Sethi, Martina Gatti, Nasima Akhter Bhuiyan e Sahila Maiuhddin.
Lascia un commento