Based on a True Story 2 ci sarà?
Based on a True Story 2 si farà. La serie che ironizza sull’ossessione dell’America per i podcast true crime tornerà con un secondo capitolo: la notizia è ufficiale. A renderlo noto è stata la piattaforma streaming Peacock, di proprietà Comcast, che ha lanciato la serie come sua produzione originale lo scorso giugno negli Stati Uniti. Nel nostro Paese è invece distribuita da RaiPlay a partire dal 29 marzo in esclusiva.
Quando esce Based on a True Story 2
Quanto all’uscita, le riprese dovrebbero prendere il via nel corso dei prossimi mesi, per un debutto che avverrà presumibilmente entro la fine del 2024 su Peacock. In Italia la stagione 2 approderà su RaiPlay a seguito dell’esordio americano, pertanto non la vedremo prima del 2025 al più presto. Restiamo in attesa di saperne di più!
Trama di Based on a True Story 2, anticipazioni
La serie si presenta come una satira del genere true crime con elementi liberamente ispirati a eventi reali. La prima stagione ha per protagonisti l’agente immobiliare Ava (Kaley Cuoco) e suo marito Nathan (Chris Messina), ex stella del tennis. I due sono una coppia in difficoltà e in attesa del primo figlio. Le loro vite si scontrano con un famigerato serial killer che terrorizza Los Angeles, lo squartatore di Westside. È così che Ava e Christ colgono un’opportunità unica per capitalizzare sull’ossessione dell’America per il true crime creando un podcast con il killer.
È confermato che la seconda stagione avrà per protagonisti Nathan e Ava, che seguiremo in altre avventure nel mondo del true crime.
Come finisce Based on a True Story
Alla fine della prima stagione, Simon si presenta alla casa sulla spiaggia di Malibu mentre i Bartlett sono impegnati a pulire il sangue di Ruby. Restano quindi molti interrogativi che verranno senz’altro approfonditi nel corso della seconda stagione.
Cast di Based on a True Story 2, attori e personaggi
Capitanato da Cuoco e Messina, il cast della prima stagione include Tom Bateman, Priscilla Quintana, Liana Liberato, Natalia Dyer, Alex Alomar Akpobome, Aisha Alfa, Annabelle Dexter-Jones, Li Jun Li, June Diane Raphael, Brandon Keener, Jessica St. Clair, Claire Holt, Miles Mussenden, Sebastian Quinn, Belmont Cameli, Aaron Staton, Timm Sharp, Yvonne Senat Jones, Lizze Broadway ed Ever Carradine.
Episodi di Based on a True Story 2, quanti sono
Ci aspettiamo altri otto episodi per la seconda stagione, ma su questo Peacock non è stato chiaro. Craig Rosenberg (The Boys, Gen V) è creatore e produttore esecutivo della serie, ma per la seconda stagione subentra al ruolo di showrunner Annie Weissman (Physical). Weissman resterà coinvolto nella serie, ma voleva dedicarsi a nuovi progetti anziché continuare a lavorare alla seconda stagione.
Sono produttori esecutivi anche Jason Bateman e Michael Costigan per conto di Aggregate Films, Kaley Cuoco e – dalla stagione 2 – anche Chris Messina e Jaclyn Moore. Alex Buono è regista del primo e dell’ultimo episodio, nonché produttore esecutivo. Roxie Rodriguez di Aggregate Films, Sono Patel e Max Searle sono co-produttori esecutivi. La serie è prodotta da UCP, una divisione di Universal Studio Group, per conto di Peacock.
Trailer di Based on a True Story 2, esiste già?
Sebbene abbia ottenuto il nulla osta da parte di Peacock, la season 2 non ha ancora un trailer che possiamo vedere su YouTube. Per ingannare l’attesa, ecco quello della prima stagione:
Based on a True Story 2 in streaming, dove vederla
In streaming la prima stagione è disponibile in esclusiva su RaiPlay per il nostro Paese a partire dal 29 marzo, mentre negli Stati Uniti è un’esclusiva del servizio streaming Peacock che l’ha lanciata lo scorso 8 giugno.
Lascia un commento