Batwoman 2 stagione quando esce? Il 17 gennaio 2021
È il 6 ottobre 2019 quando Batwoman debutta sulla rete statunitense The CW, entrando così a far parte ufficialmente dell’Arrowverse. Presentata inizialmente come guest star nell’evento cross-over tra Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow, il personaggio della DC Comics si espande poi in una serie tv interamente dedicata che prende il suo nome.
Il debutto di Batwoman 2 stagione negli Stati Uniti è fissato per il 17 gennaio 2021 su The CW, e si è conclusa il 27 giugno dello stesso anno.
A pochi mesi di distanza dal debutto americano, il presidente di The CW Mark Pedowitz conferma il rinnovo di Batwoman per la seconda stagione. Ad accompagnare questa grande notizia c’è la conferma di altri tredici titoli che The CW rinnova per la stagione televisiva 2020/2021. Tra i progetti più succulenti citiamo Superman & Lois, al debutto su Italia 1 il 16 luglio 2022.
Batwoman 2 in Italia
In Italia, la seconda stagione di Batwoman va in onda a partire dalla mezzanotte tra il 16 e il 17 luglio, ogni settimana dalle ore 24.00 in poi – tra sabato e domenica – con due episodi in prima visione assoluta su Italia 1. In Italia la stagione 2 era stata inizialmente prevista su Premium Action dal 6 aprile 2021, ma così non è stato – e nel frattempo il canale ha chiuso.
La prima stagione in Italia è andata in onda su Premium Action fino al 30 giugno 2020 con l’episodio 15, per poi tornare sul canale pay di Mediaset dal 19 novembre 2020.
Batwoman 2 cast, attori e personaggi
Confermato il ritorno di Meagan Tandy nel ruolo dell’agente Sophie Moore, Camrus Johnson in quello di Luke Fox e Nicole Kang nel ruolo della sorellastra di Kate Mary Hamilton. Anche Rachel Skarsten e Dougray Scott tornano a recitare nei rispettivi ruoli della crudele Alice, dell’ex colonnello Jacob.
Alex Morf entra nel cast nei panni di Victor Zsasz. Shivani Ghai è scelta tra le attrici ricorrenti nel ruolo di Safiyah Sohail. Pter Outerbridge interpreta Roman Sionis, alias Black Mask.
Tra gli attori ricorrenti troviamo anche Christina Wolfe nei panni di Julia Pennyworth, Gabriel Mann nel ruolo di Tommy Elliot, Warren Christie per interpretare Bruce Wayne / Batman. Menzioniamo anche Leah Gibson che è The Whisper e Nathan Owens che impersona Ocean. Morgan Kohan entra in scena nel ruolo di Stephanie Brown, la figlia di Cluemaster.
Batwoman 2 Ruby Rose non torna
La grande novità di Batwoman 2 stagione è che l’attrice Ruby Rose non torna nei panni di Kate Kane/Batwoman. Ricordata anche per la parte di Stella in Orange is The New Black, Ruby Rose lascia il ruolo dopo la prima stagione.
In Batwoman 2 chi è Batwoman? Javicia Leslie nel cast
Si chiama Javicia Leslie l’attrice che prende il posto di Ruby Rose nella seconda stagione di Batwoman. Con questa scelta The CW fa un passo molto importante: è la prima interprete di colore a interpretare il personaggio in una produzione dal vivo, televisiva o cinematografica. A tal proposito Javicia Leslie dichiara l’8 luglio 2020 di essere “estremamente orgogliosa”. Inoltre “in quanto bisessuale, sono onorata di unirmi” al cast di questa serie tv “che è stata pioniera per la comunità LGBTQ+”.
Prima di iniziare questa avventura televisiva, Javicia Leslie è nel cast di due stagioni della serie God Friended Me. Inoltre la vediamo in The Family Business e Always a Bridesmaid.
Batwoman 2 trama e anticipazioni
Qual è la trama di Batwoman serie tv? Realizzata da Caroline Dries e Greg Berlanti, la serie è basata sull’omonimo personaggio della DC Comics Kate Kane. Lei è una giustiziera fuori dal comune che oltre a combattere il male, deve inoltre fare i conti con i propri demoni interiori. La nostra protagonista è infatti descritta come “una donna dichiaratamente lesbica molto abile nel combattimento da strada”. Nella seconda stagione della serie ci aspettiamo di vederla nei panni della determinata Batwoman, impegnata ancora una volta nella lotta contro i nemici della pericolosa Gotham City.
Nella seconda stagione, Ryan Wilder si appresta a diventare Batwoman. Ryan è descritta come una donna simpatica, disordinata, leale, un po’ comica e, oltre a essere lesbica, non potrebbe essere più diversa dalla donna che ha indossato la Batsuit prima di lei, la miliardaria Kate Kane. Ryan, che incontriamo vivere nel suo furgone con la sua pianta come unica compagnia, si è sentita per tutta la vita intrappolata e impotente dal sistema e crede che la Batsuit sia la chiave per uscirne. Ma scoprirà che non è la tuta a rendere potente Ryan Wilder, ma è la donna al suo interno che trova il suo destino nel cambiare Gotham City per sempre.
Episodi di Batwoman 2, quanti sono
Gli episodi della seconda stagione sono, in tutto, diciotto. La scrittura di Batwoman è affidata a Caroline Dries, che funge anche da produttrice esecutiva accanto a Greg Berlanti (Riverdale, Le terrificanti avventure di Sabrina, Blindspot e You), Sarah Schechter e Geoff Johns. La serie è realizzata da Berlanti Productions in associazione con Warner Bros. Television.
Trailer di Batwoman 2
Batwoman 2 in streaming
In streaming, essendo Superman & Lois una prima visione destinata a Italia 1, sarà disponibile anche su Mediaset Infinity in concomitanza con la messa in onda televisiva.
Lascia un commento