Batwoman entra nel mondo Arrowverse: arriva anche Gotham
Confermato il grande evento per la prossima stagione televisiva. Agli Upfronts 2018 tenutisi a New York è stato confermato che Batwoman entrerà a far parte nel mondo Arrowverse a partire da dicembre. Il presidente dell’emittente The CW Mark Pedowitz ha confermato che la città di Gotham sarà introdotta nelle serie Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow, mentre va ricordato che Black Lightning è ambientata in un universo a parte. Svelato il nuovo personaggio che sarà introdotto: Batwoman il cui vero nome è Katherine Kane sarà la nuova super-eroina che combatterà al fianco dei paladini DC Comics e The CW.
La Gotham City che sarà introdotta nelle serie The CW non avrà niente a che fare con la serie omonima in onda su Fox: i mondi delle serie DC Comics non si uniranno, ma Gotham City sarà ufficialmente introdotta nelle serie The CW. È di qualche giorno fa la notizia del rinnovo ufficiale di Gotham per una quinta e ultima stagione di 13 episodi che debutteranno nel 2019. Recentemente il network via cavo Epix ha annunciato la realizzazione della nuova serie tv Pennyworth; questo prequel dedicato alle origini del maggiordomo Alfred sarà realizzato dallo showrunner di Gotham Bruno Heller ma non avrà alcun legame con la serie nel quale è Sean Pertwee a interpretare il braccio destro di Bruce Wayne.
Il successo delle serie DC Comics su The CW continua: nel palinsesto del prossimo anno riconfermata tutta la line-up, a cominciare dal rinnovo di Black Lightning per la seconda stagione, di Supergirl e Legends of Tomorrow per la quarta stagione, e infine delle veterane The Flash e Arrow rispettivamente per la quinta e per la settima stagione. Per il prossimo anno è previsto anche il lancio del nuovo servizio streaming DC Universe, per il quale sono in lavorazione le nuove serie tv live-action Titans, Metropolis, Swamp Thing e Doom Patrol.
Lascia un commento