Baywatch, si lavora al remake della serie anni Novanta
Il remake di Baywatch è ufficialmente in lavorazione. Nonostante la pessima ricezione del film del 2017 con Zac Efron e Dwayne Johnson, la mitica serie anni Novanta sta per tornare in versione seriale.
La società di distribuzione Fremantle sta quindi sviluppando una nuova versione del dramma sulle spiagge californiane e sta cercando una piattaforma streaming dove rilasciare il prodotto.
Creata da Michael Berk, Douglas Schwartz e Gregory J. Bonann, la serie originale segue un gruppo di bagnini (ispirandosi ai Los Angeles County Lifeguards) che pattugliano le spiagge della contea di Los Angeles.
Lo show originale è andata in onda dal 1989 al 2001, per un totale di 11 stagioni . La storia è incentrata a Los Angeles, e in seguito gli eventi si spostano alle Hawaii. Nel cast ci sono attori del calibro di David Hasselhoff (Mitch Buchannon), Parker Stevenson (Craig Pomeroy), Shawn Weatherly (Jill Rileuy) e Nicole Eggert (Summer Quinn). Il 13 settembre 1992 è stato trasmesso il documentario Baywatch Summerfest Special, a cui si aggiunge lo spin-off del 1995 Baywatch Night, un thriller-fantascientifico.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Il remake di Baywatch non ha ancora una data di rilascio, dettagli sul cast e le ambientazioni. Il COO di Fremantle Bob McCourt già nel 2018 aveva dichiarato di voler realizzare un rilancio della serie, in una intervista a Deadline.
“Speravamo che il film del 2017 ci avrebbe dato una spinta per il rilancio di Baywacth, ma viste le recensioni contrastanti non è successo. Credo che con la rimasterizzazione della serie originale si possa arrivare a un nuovo pubblico più ampio. Sicuramente penseremmo seriamente di realizzare una nuova serie e forse verremmo avvicinati da alcune emittenti per realizzarne una”. Le parole di McCourt nel 2018 quando aveva rilanciato sul mercato gli episodi della serie in alta definizione.
Al momento restiamo in attesa di altre informazioni e dettagli in merito su questo remake che potrebbe diventare reboot o revival a seconda delle scelte future di chi si occuperà della sceneggiatura. Dipenderà molto anche dal cast della serie originale se vorrà essere coinvolto per ruoli o camei secondari.
Lascia un commento