Beautiful, anticipazioni: Steffy si risveglia dal coma
Beautiful, Steffy si risveglia dal coma? Nella puntata della soap opera americana andata in onda sabato 3 giugno, Sheila ha deciso di prendere la situazione in mano e ha aggredito Steffy, la quale aveva fiutato il coinvolgimento della perfida Sheila Carter nella vicenda che ha visto Brooke baciare Deacon la notte di Capodanno. Sheila, infatti, ha somministrato a Brooke – a insaputa di quest’ultima – dell’alcol per vendicarsi della sua acerrima nemica. Brooke, ex alcolista che non ha più bevuto un goccio di alcol da anni, ha perso il controllo ed è finita per baciare Deacon.
Quando Thomas – il fratello di Steffy – ha scoperto che c’era lo zampino di Sheila nell’implosione del matrimonio tra Brooke e Ridge, l’uomo si è sentito combattuto. Da una parte vorrebbe fare ciò che è giusto, e quindi denunciare Sheila; dall’altra la fine dell’unione tra Ridge e Brooke sembra aver spianato la strada a un ritorno di fiamma tra Ridge e Taylor. A chi non piacerebbe che i propri genitori tornassero insieme? Sta di fatto che, dopo avere pedinato Thomas, Steffy becca il fratello con Sheila e inizia a ricostruire la vicenda.
Sheila non intende permettere a Steffy di metterle i bastoni tra le ruote e, in un vicolo, le spara e l’aggredisce. La situazione peggiora quando Sheila Carter apre il fuoco anche contro Finn, il quale non sopravvive alle ferite riportate. Trasportata d’urgenza in ospedale, Steffy viene seguita da Bridget e da Taylor in qualità di dottoresse. Tutta la famiglia è al suo capezzale, ma le condizioni di Steffy sono drammatiche.
Dalle anticipazioni americane scopriamo che Steffy si risveglierà dal coma ma non ricorderà nulla della notte in cui è stata aggredita. Questo solleverà temporaneamente Sheila Carter, la quale ha raggiunto il resto del clan Forrester al capezzale di Steffy per scoprire se Steffy, che aveva dato per morta, si ricordi o meno che è stata lei a spararle. Al suo risveglio, Steffy non ricorda nulla e non riesce a dire chi sia stato a premere il grilletto nel vicolo. C’è di più: Steffy è ancora convinta che Liam sia suo marito.
Come postula Taylor, Steffy si sta proteggendo dal trauma della perdita di Finn attraverso la rimozione dei ricordi legati a quest’ultimo. È come se Steffy fosse regredita al passato, rifugiandosi in un tempo in cui Finn non era ancora parte della sua vita come meccanismo di difesa di fronte all’elaborazione del lutto. Brooke è apprensiva e teme che questa situazione possa essere svantaggiosa per Hope, ma sia Bridget che Taylor sconsigliano a Brooke di spiegare a Steffy che Liam non è più suo marito.
Lascia un commento